Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Discussione in 'Emozioni & Imprese' iniziata da Lunghetto, 21 Settembre 2014.

?

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

1. Si

377 valutazioni
    77,7%
  2. No

108 valutazioni
    22,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dackmaster

dackmaster Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    47
    accaduto di notte... difficile sia un ciclista sportivo e non dico altro

A Maxrcs e Bettina piace questo messaggio.
  2. rosetta

rosetta Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    383
  3. golias

golias Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    2.520
  4. jacknipper

jacknipper Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    931
    classiche notizie estive ... i giornalisti non sanno cosa scrivere e tirano fuori di tutto, facendo danni
    è evidente che i 2 aggressori non erano "ciclisti" ma semplicemente persone in bicicletta: cosa ben diversa
    purtroppo certi articoli non fanno che fomentare l'odio verso la ns categoria

A Bettina piace questo elemento.
  5. bastianella31

bastianella31 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    1.275
  6. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.352
    Perché tu - come me - immediatamente identifichi il termini ciclista con cicloamatore. Ma non siamo i soli ad andare in bicicletta.

7. jacknipper

jacknipper Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    931
    io temo che un po tutti, leggendo "ciclista", pensino subito al cicloamatore

A Bettina e bagga piace questo messaggio.
  8. bradipus

bradipus Moderator
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    2.502
    anche perché nella foto a corredo dell'articolo c'è una bici da corsa, non una Graziella.

9. Dragon77

Dragon77 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    112
  10. CLICK17

CLICK17 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    618
    Infatti era il ciclista che ha picchiato l'automobilista , se al contrario ci fosse il ciclista all'ospedale allora sarebbe stato colpito dall'auto.

11. rosetta

rosetta Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    383
    Con sti caldi bestiali, qualcuno esce di notte in realtà, con le torce...

12. samuelgol

samuelgol Schützen

Mi Piace Ricevuti:
    3.361
  13. Lightwave

Lightwave Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    888
  14. BenSnow

BenSnow Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    115
    Leggere i commenti all'articolo mi fa venir paura a mettere gli scarpini e uscire in strada... mamma mia che ignoranza e nessun ritegno a vomitare odio sui ciclisti nonostante l'articolo riguardi un ciclista che si è fatto male... fosse stato l'automobilista a essersi fatto male, ma in ospedale c'è Pozzovivo... Che poi, anche se fosse stato in mezzo alla strada o fosse passato con il rosso, cosa cambia??

15. CLICK17

CLICK17 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    618
    Infatti , come ho scritto prima l'automobilista a Feltre è stato picchiato da un ciclista , il ciclista Pozzovivo è stato centrato da un'auto e sono in corso accertamenti. Pur non condividendo quello che ha fatto il ciclista notturno del Bellunese , nessuno ha però dubitare sulla la condotta di guida dell'automobilista. Infatti alla fine può sembrare che il ciclista abbia picchiato un'automobilista solo per odio e la definizione "ciclista" può fare pensare a un ciclosportivo , mentre l'automobilista che ha investito il nostro corridore potrebbe anche non avere colpa.

#4797 CLICK17, 12 Agosto 2019
    Ultima modifica: 12 Agosto 2019
  16. samuelgol

samuelgol Schützen

Mi Piace Ricevuti:
    3.361
    Me ne sono andato da uno dei posti ciclisticamente peggiori d'Italia (Roma) per andare in un posto tra i ciclisticamente (e non solo) migliori in Italia (Bolzano). Le vacanze le trascorro solitamente sulle Dolomiti Venete. Quando ti arriva una macchina da dietro che la vedi sbucare con la coda dell'occhio 9 volte su 10 capisci se è straniera (massimamente tedesca viste le zone, ma anche croate, ungheresi, austriache) o italiana già prima di vedere la targa. Quelle straniere, quasi tutte, raramente ti passano più vicine di un metro, spesso di più. Quelle italiane praticamente mai. Targate Padova, Venezia, Milano, Roma, Bologna, Vicenza (cito quelle che bazzicano la zona) indifferentemente passano più vicino, per fortuna non tutte a sfiorarti proprio, ma sempre piuttosto vicino. Poi ci sono quelle che a 20 cm ti suonano per avvertirti (di solito sono le donne che suonano), però su al nord poche. Scorsa settimana mi ha suonato a 1 metro addirittura la corriera perchè non riusciva a passare. Da notare che ero sopra la striscia bianca laterale e di lì al guard rail c'erano non più di 10 cm, quindi già così rischiavo di toccarlo pedalando. Cuore in gola e quasi spostamento d'aria con quel clacson. Gli son corso dietro fino alla fermata che sapevo essere 500 metri dopo, urlandogli di tutto. Suonava perchè non riusciva a passare, è stata la sua risposta. Chissà dove pensava che potessi mettermi. Smaterializzarmi forse. Non si rendono nemmeno conto dell'effetto del clacson per chi non è al riparo dentro l'abitacolo. Il clacson di una corriera poi.:ueh:

A pierg75, Shinkansen e BenSnow piace questo elemento.
  17. biciclotto

biciclotto Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    33
    Quando siete sul lato della strada, osservate quanti hanno in entrambi i sensi il cellulare in mano. Gente di tutte le età. C'è dal ragazzino che usa Instagram al vecchio +70 che telefona.

E la preghiera è sempre quella che ti vedano mentre ti passano..

18. dackmaster

dackmaster Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    47
    ah io quelli li guardo, la maggior parte mi ignorano, ma alcuni mettono giù il telefono

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina