automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Discussione in 'Emozioni & Imprese' iniziata da Lunghetto, 21 Settembre 2014.

?

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

1. Si

311 valutazioni
    77,4%
  2. No

91 valutazioni
    22,6%
  1. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize

Mi Piace Ricevuti:
    437
    Allora stiamo zitti, incassiamo e raccontiamolo sul forum. Qualcuno, prima o poi, lo leggerà e ne trarrà le conseguenze.

2. lucalized

lucalized Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    6
    ho cercato qualche notizia ma la normativa e' piuttosto opaca e datata, di limiti certi sulle ciclabili non ne trovo, spesso si fa riferimento al "buon senso" ma di questi tempi dove trovarlo? ;nonzo%

3. vadopianovunque

vadopianovunque Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    32

Hai tutte le ragioni del mondo

4. maurocip

maurocip Passista

Mi Piace Ricevuti:
    413
    dici?
    allora quando mi capita ne parlo con mio cognato...
    anche se penso che qualora anche risalissero, darebbero a me del bugiardo ...

5. Shinkansen

Mi Piace Ricevuti:
    437
    In questo caso sarebbe difficile, visto che eravate in tre.

Se te lo avessero fatto quando eri da solo avresti potuto chiedergli l'alcoltest... oltre a fare una figura da carabinieri da barzelletta.

6. ernia

ernia Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Su questo puoi firmare col sangue 😂

7. ernia

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Per le bici assistite è un discorso di immatricolazione a livello europeo (chiamano pedelec quelle fino a 25 ed e- bike quelle fino ai 40 che richiedono targa mentre da noi sono illegali) e le ciclopedonali le evito se posso, era solo che sento sempre parlare di limite in ciclabile ma non ho mai trovato niente come legge.

8. rapportoagile

rapportoagile Moderatoren

Mi Piace Ricevuti:
    527
    Ho visto in TV poco fa la pubblicità di una Skoda, che enfatizzava la connettività del monitor con il proprio smartphone. In pratica gli utilizzatori potranno visualizzare i messaggi WhatsApp, e altre distrazioni direttamente sul display dell'auto. Così l'automobilista si può distrarre più in grande!
    Incredibile.....

9. pavelfelix10

pavelfelix10 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    24
    Anche Ford fa questo tipo di pubblicità in questi giorni!

10. lucas.

lucas. Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    167
    :mrgreen::rosik:

11. Bettina

Bettina Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    69
    Questo dimostra ancora una volta ed ancora di più (come se ce ne fosse il bisogno), che la tendenza delle case automobilistiche ma soprattutto di chi alla fine omologa e da i permessi alla costruzione e circolazione, non va nella direzione della sicurezza ma verso una maggiore offerta di accessori ed altro per promuovere ed accrescere l'appetibilità delle auto.

Finchè il target è questo, è inutile che si parli di luci applicate alle bici, del vestirsi in modo appariscente ed altro.

12. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    367
    qui da noi nel bresciano la "gavardina" ha il limite dei 30 segnalato con appositi segnali e per un breve periodo ci furono anche i vigli col telelaser a verificare la velocità il sabato. non ricordo se diedero multe.

ovviamente vista la quantità di gente "varia" che si trova su quella ciclopedonale (giogghing, gente col cane, skiroll, eccc ovviamente quasi tutti con le cuffie nelle orecchie) ad allenarmi non ci andrei nemmeno morto, rischierei di meno ad allenarmi in autostrada.

13. raccone

raccone Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    74
    Cosa c'e' di strano in questo?

14. ernia

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Che non è scritto da nessuna parte, o almeno io non sono stato in grado di trovare la fonte di questo limite

15. EMAC

EMAC Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    175
    Non so tu , ma io i 25 km/h non li faccio neanche in scarico e se non posso farli nemmeno nelle ciclabili naturalmente libere da bambini,dove li faccio? Se uno si deve allenare e non può andare in strade trafficate,non può andare in sterrato e non può superare i 25 km/h in ciclabile cosa fa'?

16. raccone

raccone Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    74
    Non credo, magari sbaglio, che l'allenamento del cicloamatore sia la priorita' del codice della strada, il problema del cosa fa' il cicloamatore dubito sia contemplato,immagino la bici sia intesa come mezzo di trasporto. 25 all'ora sulla maggior parte delle ciclabili che ho visto io (non solo in Italia) potrebbe essere un limite commisurato nell'ottica della sicurezza.

17. EMAC

EMAC Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    175
    E allora che facciano delle piste ciclabili degne di questo nome come ce ne sono già in certe regioni o all'estero. L'allenamento in bici non sarà contemplato ma la maggior parte di noi utilizza la bici in questa maniera , non come mezzo di trasporto. Siamo centinaia di migliaia di appassionati nonché contribuenti che hanno il diritto di avere la possibilità di praticare il proprio sport ,naturalmente nel rispetto degli altri.

18. Shinkansen

Mi Piace Ricevuti:
    437
    Premesso che non uso il cellulare quando guido e uso gli auricolari, ma penso che il punto della connettività sia legato più al rispondere col vivavoce e al non tenere il telefono all'orecchio, vero blocco attenzionale.

19. maurocip

maurocip Passista

Mi Piace Ricevuti:
    413
    In realtà stanno spingendo la "traduzione" vocale di messaggi che arrivino dal telefonino (ora non mi è chiaro se solo gli sms o anche messaggi whatsapp).
    E considerando il modo con cui i messaggi arrivano, la distrazione, anche se arrivasse solo vocale, è comunque più che sufficiente a fare disastri.

Personalmente, fermo restando che quando sono in macchina ho il vivavoce fisso, ho anche disabilitato qualsiasi notifica di messaggi che arrivino all'iPhone quando questo è collegato all'impianto vivavoce della macchina.

20. rapportoagile

rapportoagile Moderatoren

Mi Piace Ricevuti:
    527
    Però se si pubblicizzasse solo il vivavoce, questo esiste da tempo. Mi parte proprio si parlasse di contenuti social, E già il fatto che in pubblicità mostrassero uno schermo bello grande nel cruscotto, significa che è "pronto" a visualizzare molti dati ...aka...molta distrazione.

Condividi questa Pagina