Barrette fai-da-te

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
· 450g di Avena
· 1 tazza di uvetta
· 2 tazze abbondanti di puré o composta di mele senza zucchero
· 3 banane a cubetti (usate banane disidratate e caramellate 125 g)
· 1 cucchiaino di cannella (per chi piace)
· 1 una tazza di noci triturate

Preparazione:
Mescolate insieme tutti gli elementi fino a ottenere un composto omogeneo, sminuzzate prima le banane e la frutta secca, la marmellata. Quando gli ingredienti sono amalgamati, stendete il prodotto in una teglia, infornate per dieci minuti alla temperatura più alta. Ho allegato delle immagini per esemplificare la procedura.

Suggerimenti:
Tagliate della “carta forno”, mettetela nel fondo della teglia e un altro foglio sopra in modo che con un ”pesta carne” livellerete e compatterete tutto. Una volta cotta la “torta” lasciatela raffreddare, poi tagliatela a barrette, incartate con carta stagnola. Poiché il prodotto è senza conservanti, consiglio di congelarle.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and Daddy

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
· 450g di Avena
· 1 tazza di uvetta
· 2 tazze abbondanti di puré o composta di mele senza zucchero
· 3 banane a cubetti (usate banane disidratate e caramellate 125 g)
· 1 cucchiaino di cannella (per chi piace)
· 1 una tazza di noci triturate

Preparazione:
Mescolate insieme tutti gli elementi fino a ottenere un composto omogeneo, sminuzzate prima le banane e la frutta secca, la marmellata. Quando gli ingredienti sono amalgamati, stendete il prodotto in una teglia, infornate per dieci minuti alla temperatura più alta. Ho allegato delle immagini per esemplificare la procedura.

Suggerimenti:
Tagliate della “carta forno”, mettetela nel fondo della teglia e un altro foglio sopra in modo che con un ”pesta carne” livellerete e compatterete tutto. Una volta cotta la “torta” lasciatela raffreddare, poi tagliatela a barrette, incartate con carta stagnola. Poiché il prodotto è senza conservanti, consiglio di congelarle.
Se avessi avuto tutta questa pazienza mi avrebbero santificato o-o
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
fichi datteri e albicocche sono ottimi da riempire con del riso soffiato...
io sto mettendo a punto le mie... riso soffiato e farina di riso... bianco d'uovo e latte miele e uvetta... poi forno...
io rimango un po contrario a mandorle e noci nel durante... nel durante mi affido solo a cho semplici e veloci.... infatti per "barrette" intendo cose con riso o cereali... e quindi già più lunghe da digerire... e le uso solo nei lunghi sopra le 3 ore...
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Discussione utilissima,dato che la torta di riso a mio avviso è spaziale e facile da preparare la si potrebbe dividere quella in piccoli pezzi,con magari uno strato di caramello sopra se si vuole un qualcosa in + di zuccheri.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
io ieri ho fatto per la prima volta la carbonara vegan, senza carne ne derivati animali fantastica un po complicato da portare in bici, è meglio fare le barretteo-o
Il mio amore per tutti gli animali mi sta spingendo a diventare vegetariano ma, al contrario di quanto sostiene Cancronesi la carne o le proteine nobili ad una certa età bisogna assumerle per non andare verso un catabolismo delle masse magre a favore del grasso e conservare una certa elasticita cutanea; Gli unici legumi che digerisco sono le lenticchie decorticate e la soya in tutte le formulazioni, sono in un amletico dubbio ;nonzo%
 
S

stefano59

Guest
Ma un quadrello formato "carro armato"di cioccolato fondente bello duro sono il solo che ancora lo usa?
Ho provato più volte a fare dei giri anche superiori alle tre ore e mezza, con una bella salita di 10 km nel mezzo (Monte Serra), portandomi in tasca solamente un quadrello di quel cioccolato, in mezzo ad un boccone di pane e sono sempre tornato a casa senza mai andare in crisi di fame.

Il cioccolato è una riserva energetica incredibile e ne basta poco.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
crs78 era esattamente quello che volevo...una ricetta fatta in casa!!!
te l'hai mai provata?! Digeribilità? Per avena intendi i fiocchi?! Mandorle no!?
cmq non ci sono/si vedono foto!!! Grazie mille cmq!!!

Si, in questi mesi l'ho preparata 2 volte, quindi 2 teglie da forno: per la frutta secca avevo usato un misto della BBMix che ha noci, mandorle, uvetta, noccioline... insomma un po' di tutto.
Avena era si i fiocchi, quelli bianchi x intenderci.

Però sinceramente sono a mio avviso quelle cose che ognuno dovrebbe "personalizzare" in base ai propri gusti: ad esempio io la prima volta avevo usato poco purè di mele, e un po' si sfaldavano... con la seconda ne ho aggiunta e sono venute più compatte, ma a dirti la verità le ultime ho fatto fatica a mangiarle perchè mi erano andate "fuori dagli occhi"...! :wacko:

Pertanto deciso di cambiare sono venuto a conoscenza dei fruttini della Zuegg... e ora mi trovo molto bene con questi! o-o