Bianchi Via Nirone

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ciao a tutti. Sono in possesso di una via nirone 7 c2c
e01736b904ed8c9354a218a9d1879d11.jpg


L ho comprara di seconda mano percio nn so di che anno è. Qualcuno di voi riesce a capire du che anno può essere? Monta un campagnolo veloce 10 v.
Grazie
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Ultima modifica:

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao scusa se ti rispondo con ritardo ma ho avuto problemi con internet, per quanto riguarda il movimento centrale adesso mi documento e ti faccio sapere, invece per quanto riguarda la certezza dell'anno la puoi vedere dal link di seguito ed il particolare che mi salta a gli occhi é la forcella perché dal 2011 bianchi ha cambiato modello

www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_RangeArchive.aspx...

I cerchi Ambrosio li monta di serie.
 
Ultima modifica:

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao come puoi vedere sul file che ti ho allegato nel catalogo 2010 a pagina 18 c'è la bici come la tua solamente nel colore nero/rosso(yp) se noti di lato ci sono gli altri colori disponibili tra qui bianco/rosso(yo).

Per quanto riguarda il movimento centrale ho trovato questa discussione nel forum
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=136950&page=3[/URL]

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Ultima modifica:

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Si tratta di una Nirone C2C del 2010 infatti si trova sul cataologo ufficiale BIANCHI 2010

http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=1660

è un ottima bici, ma le Ambrosio sono assolutamente da cambiare!
Grazie mille per le informazioni. Cambiare le ruote era già in programma.... anche se così com'è mi ha fatto compagnie in numerose uscite regalandomi soddisfazioni personali facendomi innamorare sempre di più per questo sport.

Che consiglio avreste circa le ruote da montare.... naturalmente senza spendere tantissimo.... ma comunque per avere un salto di qualità accettabile.
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Grazie mille per le informazioni. Cambiare le ruote era già in programma.... anche se così com'è mi ha fatto compagnie in numerose uscite regalandomi soddisfazioni personali facendomi innamorare sempre di più per questo sport.

Che consiglio avreste circa le ruote da montare.... naturalmente senza spendere tantissimo.... ma comunque per avere un salto di qualità accettabile.

Sulla mia Nirone C2C Ho cambiato gli Ambrosio WS 23, con dei nuovissimi cerchi FULCRUM Racing 5 te li consiglio al 100% sono davvero ottimi! Più leggeri e con meno torsione. Prezzo nuovi 220 euro, opure puoi optare per le fulcrum 7 un po inferiori a 150 euro nuovi. Ottimi anche le Mavic Akisium (stessa fascia F5 stesso prezzo) O qualcosa di fascia superiore magari usate (anche se ti consiglio di acquistarle nuove!)

Cmq devo dire che tolte le WS 23 la Nirone è veramente un ottima bici con un bel telaio, rigido e reattivo. (Secondo la mia esperinza su Bianchi Nirone)

Se poi vuoi alleggerirla, basta cambiare reggisella, sella, piega..io sono sceso a 8.5Kg, tieni conto che ho avuto la possibilità di cambiarla con bici in carbonio entry-level da circa 1200 euro (nuovo) è non l'ho voluta cambiare! Anche dato lo stesso peso ugale tra le due bici!
 
Ultima modifica:

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Io ho montato fulcrum racing 4 da gennaio ed oltre ad essere belle esteticamente penso che siano un ottimo compromesso qualità/prezzo.

Le Fulcrum R4 sono molto belle esteticamente come ruote, oltre che di qualità, ma poi personalmente ho deciso di acquistare le F5 perchè sono un po più leggere e polivalenti, spece in salita.

Comunque F4 ed F5 sono due bellissime ruote! o-o
P.s. Hai montato l'athena 11V ?? Come ti trovi?
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Le Fulcrum R4 sono molto belle esteticamente come ruote, oltre che di qualità, ma poi personalmente ho deciso di acquistare le F5 perchè sono un po più leggere e polivalenti, spece in salita.

Comunque F4 ed F5 sono due bellissime ruote! o-o
P.s. Hai montato l'athena 11V ?? Come ti trovi?

Ciao hai ragione le f4 e le f5 sono bellissime esteticamente, per quanto riguarda l'athena 11v l'ho montato a gennaio, mi trovo benissimo, comodissime le prese sia alta che bassa ma la cosa più comoda è la scalata del deragliatore posteriore che puo scalare tre rapporti con un colpo,
oltre le ruote e gruppo ho sostituito la guarnitura, freni, sella, reggisella, piega. insomma ci ho speso qualche soldino.
Devo fare delle foto più recenti da postare
 
Ultima modifica:

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ciao hai ragione le f4 e le f5 sono bellissime esteticamente, per quanto riguarda l'athena 11v l'ho montato a gennaio, mi trovo benissimo, comodissime le prese sia alta che bassa ma la cosa più comoda è la scalata del deragliatore posteriore che puo scalare tre rapporti con un colpo,
oltre le ruote e gruppo ho sostituito la guarnitura, freni, sella, reggisella, piega. insomma ci ho speso qualche soldino.
Devo fare delle foto più recenti da postare
Sono molto curioso di vedere come è venuta. Fai qualche foto.
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Ciao hai ragione le f4 e le f5 sono bellissime esteticamente, per quanto riguarda l'athena 11v l'ho montato a gennaio, mi trovo benissimo, comodissime le prese sia alta che bassa ma la cosa più comoda è la scalata del deragliatore posteriore che puo scalare tre rapporti con un colpo,
oltre le ruote e gruppo ho sostituito la guarnitura, freni, sella, reggisella, piega. insomma ci ho speso qualche soldino.
Devo fare delle foto più recenti da postare

Il Campagnolo per i miei gusti è un gruppo "fuoriclasse"! Sicuramente sarà venuta benissimo! Anch'io ho speso qualche soldino..Ho montato reggisella e stem (pipetta) in carbonio 3K FSA SL-K, sella Prologo Nago Evo Titanium, pedali Look, o ltre che le F5. Vorrei montare anch'io un bel gruppo come il tuo!

Secondo me la Nirone è gia ottima e bella di base! Montata bene se ne frega di una entry-level in carbonio..
 
Ultima modifica:

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Il Campagnolo per i miei gusti è un gruppo "fuoriclasse"! Sicuramente sarà venuta benissimo! Anch'io ho speso qualche soldino..Ho montato reggisella e stem (pipetta) in carbonio 3K FSA SL-K, sella Prologo Nago Evo Titanium, pedali Look, o ltre che le F5. Vorrei montare anch'io un bel gruppo come il tuo!

Secondo me la Nirone è gia ottima e bella di base! Montata bene se ne frega di una entry-level in carbonio..

Ciao vi posto le foto fatte ieri

IMG_0004.jpg

IMG_0006.jpg

IMG_0007.jpg

IMG_0008.jpg
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Devo dire che è molto bella... ! Ti voglio chiedere come mai hai scelto le fulcrum racing 4 rispetto ad un altro cerchio, ad esempio le fulcrum racing 5 o cerchio di altra casa. Ragione di estetica, costo, sapevi gia che sono buone? Le 5 per esempio non sono quasi uguali o cambia anche il profilo? Le sto valutando visto la differenza di presto.