@ Jacopo. M; "...si ma non so perché è proprio brutta! sarà il gruppo guida, troppo magro!":
Forse il tipo e anoressico, pesa 35 kg, chosi ci sta
Forse il tipo e anoressico, pesa 35 kg, chosi ci sta
[MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION]
"Che poi l'acciaio sia "comodo" per me e' uno dei miti del mondo del ciclismo."
Questa tua attestazione mi ha fatto riflettere molto. Penso che ho trovato la risposta. Anni fa sono stato da Pegoretti e l'ho chiesto se l' Xcr e piu comodo del Spirit. Sua risposta: "Se veramente vuoi stare comodo, rimani a casa sulla poltrona." Giusto? :)
ma, DEVE essere adeguata alle quote antropometriche del corridore per permettergli COMODAMENTE di esprimere le proprie allenate potenzialità e caratteristiche!!!
Ti do raggione in quasi tutto. Pero forse e anche un problema di domanda e offerta. Faccendo una pedalata normale, penso anche tu vedi delle cose strane. Velocisti che fanno una media di 22 km/h, telai di carbonio carissimi, troppo grandi o piccoli ecc. Ruote a profilo di 80 mm??? (le mie Bora Ultra l'ho vendute dopo una stagione, con il vento laterale). Penso che tanti desideri sono creati dell' offerta e non del bisogno. Io la mia bici l'ho fatta leggera, perche qui dove abito non ce quasi un metro dritto, un su e giu di continuo.
A proposito alberi delle barche a velo: hai visto l'America Cup due anni fa, con gli alberi che si spezzavano come stuzzicadenti?
Anni fa sono stato da Pegoretti e l'ho chiesto se l' Xcr e piu comodo del Spirit. Sua risposta: "Se veramente vuoi stare comodo, rimani a casa sulla poltrona."
@orsoarcubo: ti do raggione il 100%. sotto i 6 kg doventa difficile. Pero la differenza da 6.37 kg e meno 6 kg e enorme
Penso che tanti desideri sono creati dall' offerta e non del bisogno
E' interessante... dopo i 10 milioni di dollari per tutta la componentistica forse sarebbe valsa la pena di prendere anche i comandi ergopower 11V...Componentistica:
Telaio Xcr Barco, 55 tubo orizzontale virtuale
Ruote: custom made, mozzi Extralite SLX 28, SX 24, Cerchi Notubes ZTR Alpha,
Raggi davanti Sapim Superspoke, dietro destra Sapim D-Light, sinistra
Sapim Superspoke, Nipple Polyax alu (peso totale 1150 g, rigide e
stabile come le mie Shamal Ultra o le Fulcrum racing 3)
Veloplugs invece nastro cerchio
Camera d'aria: Eclipse
Copertonicini: Veloflex master 22 (con i cerchi Notubes 24 mm)
Bloccagi: Extralite Streeters
Forcella: THM Scapula SP con Spina scapulae
Curva: Deda superleggera 42
Attacco: Extralite 110
Nastro Deda perforato
Campagnolo Record 10v Ergopowers, modificato su 11v (basta cambiare l'index ratchet, tuningxcampy)
Derragliatore davanti: Super Record
Catena: Record 11v
Pacco pignone: Super Record 11v, 11-27
Cambio: Record 10v con ruotelline Extralite
Freni: Campa Record 10v
Cavi: Alligator i links e mini i links
Pedivella: Lightning 172.5, corone Stronglight, viteria di Carbon TI
Reggisella: Deda, Carbonice modificato 31.6
Sella: Tune
Serie sterzo classico: Tune Bobo
Pedali: Look Keo Carbon Ti
Portaborrace: Emporelli Dolomiti
Peso totale: 6.37 kg.
Anche cambioando pezzi "esoterici" com route (Shamal + 300, Pedivella Record + 200, Attaccho + 20, forcella + 80) rimane sooti i 7 kg