questi manubri non li digerisco più:
in che senso? intendi l'attacco, la piega, altro?
questi manubri non li digerisco più:
No, perché comunque le bici delle grosse aziende sono prodotte in numeri che gli artigiani si sognano (o semplicemente non potrebbero fare). Ma non è quello il punto. Le aziende non fanno profitto con i top di gamma. Che per loro sono solo vetrine.
Nibali una bici che pesa piu' di 6,8kg non la vorrebbe nemmeno vedere.
Forse Sagan farebbe gli stessi sprint con una bici in acciaio? Forse, fino a prova contraria, ma perché?
E' come chiedersi se Federer giocherebbe uguale con una racchetta di legno...qualcuno gioca a tennis qui? :-)
Cioè implicitamente dici i telai in metallo sarebbero invece progettati per anziani? :-)
Oggi per gli amatori c'è molta più scelta di una volta. In particolare per le geometrie.
Motorini a parte, secondo me si al 100%.
in che senso? intendi l'attacco, la piega, altro?
Nibali una bici che pesa piu' di 6,8kg non la vorrebbe nemmeno vedere.
Ti va di lusso, io con quella leggera arrivo a 9.5 in assetto da battaglia.Anche Flavio-san non vorrebbe nemmeno vederla una bici da più di 6.8kg ma i miei sponsor mettono a disposizione solo bici da più di 8.5Kg.... e un telaio ogni 20 anni circa
F
Che dire....
Ho una Wilier Izoard XP Red e per il momento ne sono contento ma...
Una come questa qui sotto secondo me la batte sul piano estetico 10 ad 1...
Vedi l'allegato 157909
Pure questa non è per nulla male!!!
Vedi l'allegato 157910
Qualcuno dirà che sono pazzo ma preferisco di gran lunga la tubazione rotonda alle forme moderne...
Ecco la foto sotto:Quoto, riquoto e straquoto!
Mettici delle ruote leggere pero'.
Quella Bressan merita un gruppo Campagnolo (magari un Potenza Silver), delle ruote più leggere (almeno delle Zonda) e una zona guida differente (attacco ahead con adattatore e curva compact).Ecco la foto sotto:
La mia Wilier a confronto con la Bressan...
Senza nulla togliere alla mia che è scorrevole e leggerissima (almeno per me, stare sotto gli 8 Kg, seppur di poco, per una bici è pure troppo leggera...) devo dire che è una bici di come se ne vedono tantissime!!!
Bella e fatta bene per carità però....anonima lo posso dire?
La parte che mi piace di più della mia sono i porcellini alti posteriori che guarda caso sono tondeggianti e con una fascia bianca come quelle che si usavano una volta....
Tra le due trovo più bella l'acciaiosa; pesa di più e sarà meno "evoluta" tecnologicamente ma a mio gusto ha molto più fascino!!!
Adesso me la devo far prestare qualche volta perché voglio proprio vedere quali differenze riesco a percepire sugli stessi giri!!! Vedi l'allegato 157922
Quella Bressan merita un gruppo Campagnolo (magari un Potenza Silver), delle ruote più leggere (almeno delle Zonda) e una zona guida differente (attacco ahead con adattatore e curva compact).
no no, proprio pazzo non direi!Che dire....
Ho una Wilier Izoard XP Red e per il momento ne sono contento ma...
Una come questa qui sotto secondo me la batte sul piano estetico 10 ad 1...
Vedi l'allegato 157909
Pure questa non è per nulla male!!!
Vedi l'allegato 157910
Qualcuno dirà che sono pazzo ma preferisco di gran lunga la tubazione rotonda alle forme moderne...
Purtroppo il grosso limite dell'acciaio è proprio la verniciatura, praticamente dopo la prima volta non si può più riverniciare.Secondo voi un telaio in acciaio può essere riverniciato più volte?
Grazie a chi mi risponderà
io sapevo questa cosa dell'alluminio (perlomeno, me lo disse un rivenditore Colnago), per l'acciaio mi giunge nuovaPurtroppo il grosso limite dell'acciaio è proprio la verniciatura, praticamente dopo la prima volta non si può più riverniciare.