bikeporn - acciaio (parte terza)

ezio79

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4 Aprile 2007
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di ogni tipo
beh, insomma, le carbon clincher sono abbastanza delicate da questo punto di vista. Magari quelle attuali non come le prime, ma un po' di apprensione incerte condizioni a me viene. Delle Reynolds Assault in passato mi si sono squagliate in una discesa ripida sui colli piacentini. Il pattino è entrato nella pista frenante.
Ti assicuro che le Enve alla fine di quella discesa erano incandescenti sulle piste.



Bella. Diventata molto racing o-o
Da quello che so il problema strutturale del cerchio per le carbon clincher rimane, ma in quanto alle resine hanno fatto miracoli.
Le reynolds del periodo che citi le ho viste squagliate anche in caso di cerchi tubolari ma il produttore ha sempre riconosciuto la garanzia

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Cyboraf

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11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Concordo sul fatto che il gruppo sia solo uno sfizio ma se uno fa un grande salto, magari trovando un'occasione, la differenza in termini di goduria può essere tanta.
Io passato da un onorevolissimo ultegra meccanico a campagnolo super record EPS e, anche se non cambierà le mie prestazioni, posso garantire che il godimento è parecchio.
A prezzo pieno però non lo valuterei mai...troppo caro.

Ma qui i puristi diranno che elettronico con acciaio è anticostituzionale
Si, vero, ma per un super record.. Eps o no, va sempre bene

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Sampoo87

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Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Una foto che trovo molto porn per santificare la domenica

F75R3864.jpg

La chiappa bella tonda santifica qualsiasi giorno... Che bici è?
 

Mardot

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Mia
Se i puristi non vorranno trasformarsi nei cliché che si portano loro malgrado appresso accetteranno il fatto che acciaio + elettronico (o eTap..) è la strada verso la beatitudine :-)xxxx

Il modo migliore per valorizzare un telaio in acciaio nuovo, secondo me, è proprio quello di montarlo con il massimo della tecnologia disponibile. Dalle ruote al gruppo, senza tralasciare le parti in carbonio come la forcella e altri componenti.

Questo perché il telaio è solo uno dei componenti della bici, forse il più importante visto che connette tutte le altre parti, ma proprio per questo il fatto che sia in acciaio può essere una variabile su cui far muovere diversi parametri (rigidità, comfort, reattività, stabilità, risposta in frequenza alle sollecitazioni/vibrazioni, ecc...)
 

Violinbici

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4 Luglio 2012
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Eremo XCR steel
Vedi l'allegato 175782 NUOVA BARCO SPIRIT appena ritirata


Molto coraggioso il colore ma per il resto bella bella.
I dischi penso rimarranno a lungo (o forse per sempre) una scelta personale.
Non credo soppianteranno i freni tradizionali per quanto verranno caldeggiati...io ad esempio col mio peso (70) li trovo davvero superflui (a patto di avere ruote con pista in alluminio che frenano bene) ma capisco chi non potrà più farne a meno
 
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palmer

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20 Ottobre 2005
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Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ciao a tutti,
qualcuno mi può dire qual è il modello di questo telaio e indicativamente quale sia l'epoca di costruzione?
Tubazioni Columbus slx con scritta Treviso sul tubo piantone IMG_2289.JPG
Grazie molte