BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Si per me fai terrorismo inutile, bici sempre e solo carbonio a maggior ragione con strade disastrate

Il mio è un parere prettamente personale, il bello del carbonio è che si può dare alla bicicletta la forma che si vuole, sono bellissime da vedere, come le aero o le TT mantenendo un contenuto, che ma da usare sulle nostre strade da era post atomica non mi trasmettono ne sicurezza ne solidità, preferisco quelle i metallo, acciaio o titanio su misura su tutti, alluminio per i costi contenuti.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Con il carbonio ci fanno gli alberi delle vele, quindi puoi trarne ragionamento... come pure comparare il carico di rottura delle bici in carbonio... poi se a uno piace l'alluminio, titanio etc... beh! è un altro discorso...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Hutchinson Fusion 11Storm Performance da 25 Tubeless Ready su ruote Ican FL40 (canale interno 18,3mm) per me è una accoppiata fantastica.

La cosa che mi sembra strana, sempre se non ricordo male, è che in alcune configurazioni la Teammachiene viene o veniva venduta con le Mavic Cosmic Pro Carbon UST, ruote che ho avuto modo di provare, i pneumatici Mavic in dotazione raggiungevano i 28mm da nuovi, immagino che dopo un migliaio di km si allarghino tranquillamente di 1mm almeno.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Hutchinson Fusion 11Storm Performance da 25 Tubeless Ready su ruote Ican FL40 (canale interno 18,3mm) per me è una accoppiata fantastica.

La cosa che mi sembra strana, sempre se non ricordo male, è che in alcune configurazioni la Teammachiene viene o veniva venduta con le Mavic Cosmic Pro Carbon UST, ruote che ho avuto modo di provare, i pneumatici Mavic in dotazione raggiungevano i 28mm da nuovi, immagino che dopo un migliaio di km si allarghino tranquillamente di 1mm almeno.
Io sto usando le mavic pro Carbon SL UST con copertoni mavic.

Fino ad ora tutto nella norma.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io sto usando le mavic pro Carbon SL UST con copertoni mavic.

Fino ad ora tutto nella norma.
Interessante, a questo punto ti chiedo ben due cortesie, a tuo comodo naturalmente, potresti misurare con il calibro la larghezza dei pneumatici, e potresti fare qualche foto tanto per farmi una idea di quanto margine rimane?
Te ne sarei molto grato.


Sai, in ottica di una Strade Bianche o di una classica del nord, ci vedrei bene delle 28 nominali.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Grazie , sei molto gentile.
Eccoti
170e6a3bf26899aa8799475901a4b403.jpg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20


Grazie ancora per la disponibilità.
Se quello nella foto è un 28mm a mio avviso dovrebbe starci anche un 30mm, magari nonsi rispettano le normative UCI, ma dovrebbe funzionare senza problemi.
Immagino che all'anteriore ci sia più spazio.

Se riesco nei prossimi giorni andrò a fare visita ad un altro rivenditore a 30km da casa, sperando di trovare personale più disponibile di quello del rivenditore che si trova nella mia città, l'idea è quella di togliermi i dubbi sull'arretramento e di verificare i prezzi 2019.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20


Grazie ancora per la disponibilità.
Se quello nella foto è un 28mm a mio avviso dovrebbe starci anche un 30mm, magari nonsi rispettano le normative UCI, ma dovrebbe funzionare senza problemi.
Immagino che all'anteriore ci sia più spazio.

Se riesco nei prossimi giorni andrò a fare visita ad un altro rivenditore a 30km da casa, sperando di trovare personale più disponibile di quello del rivenditore che si trova nella mia città, l'idea è quella di togliermi i dubbi sull'arretramento e di verificare i prezzi 2019.

È un 25 che poi misura però 27,89

A tuo avviso un 30mm ci può stare?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
No perché quando ti alzi sui pedali un po' la ruota oscilla.


mmm già!

Un po di offtopic, sinceramente c'è qualchecosa che non mi torna, da alcuni anni assistiamo al proliferare di ruote dalle larghezze sempre più generose, i produttori affermano che canali da 19mm fino e oltre 21mm sono idelai per essere accoppiati a pneumatici da 25 che ultimamente riscontrano molto successo, tanti si spingono anche oltre, senza considerare poi che le misure effettive aumentano almeno di un paio di millimetri, poi ci troviamo a dover misurare col calibro i telai, anche i più recenti pre capire se ste ruote/pneumatici ci stanno o no ........ ripeto, qualcosa non quadra oppure qualcuno non ha fatto i conti per bene .....
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Grazie ancora per la disponibilità.
Se quello nella foto è un 28mm a mio avviso dovrebbe starci anche un 30mm, magari nonsi rispettano le normative UCI, ma dovrebbe funzionare senza problemi.
Immagino che all'anteriore ci sia più spazio.

Se riesco nei prossimi giorni andrò a fare visita ad un altro rivenditore a 30km da casa, sperando di trovare personale più disponibile di quello del rivenditore che si trova nella mia città, l'idea è quella di togliermi i dubbi sull'arretramento e di verificare i prezzi 2019.

Di che provincia sei?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao, qualcuno conosce l'altezza massima del binario sella per il nuovo modello Teammachine SLR01 in taglia 56?
I problemi di tenuta del reggisella sono stati risolti con il modello 2018?
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
546
316
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Chiedo ai possessori.
Roadmachine two montata ultegra mec. In offerta a 3000€ mod. 2018 peso 8.5kg. Secondo voi è una buona offerta? Mi intriga molto a parte il peso secondo me eccessivo specialmente su salite lunghe e pendenti oltre il 10%.
Cosa ne pensate?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.