Bryton 330

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ho sia il 330 che il 310, cosa che li accomuna è che sono ottimi prodotti ad un prezzo basso hanno tutto quello che serve al 90% dei loro padroncini, e che purtroppo sicuramente romperete le alette di aggancio.
A tal proposito ho optato per una vitina autofilettante avvitata sotto quando il bryton è sul supporto frontale.
serve anche come antifurto e lo fissa benissmo.
una foto grazie!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ciao,
lo scorso sabato ho fatto un giro di 100 km tutto sotto una bella piaggia, nuvoloni grigi che chiudevano completamente chiuso ed un moderato vento. Alla fine del giro il Bryton mi dava come dislivello 650 mt ma so di sicuro di aver fatto almeno 1000 mt. Possono le condizioni meteo così avverse aver influenzato la misurazione del dislivello?
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Domanda. Stamani per sbaglio ho interrotto la registrazione del giro, facendo partire immediatamente dopo una nuova registrazione. È possibile unire le due tracce in una unica?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Domanda. Stamani per sbaglio ho interrotto la registrazione del giro, facendo partire immediatamente dopo una nuova registrazione. È possibile unire le due tracce in una unica?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Certamente. Cerca sul web fit file tool, all'interno del sito c'è la funzione per unire le tracce

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: emanuele01

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
la prossima domenica parteciperò ad una Randonè ed ho caricato il file gpx sul mio Bryton330. Ho provato a farlo partire e mi fa vedere in piccolo tutto il percorso con qualche altro dato, quindi sembra tutto a posto.
Quando sarò alla partenza, dopo avere selezionato il percorso, devo fare altro oppure capisce lui in automatico che sono sul percorso ed inizia a darmi le indicazioni?
E' anche possibile utilizzare il Bryton per registrare il percorso oppure fa solo una cosa alla volta?
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
Ciao,
la prossima domenica parteciperò ad una Randonè ed ho caricato il file gpx sul mio Bryton330. Ho provato a farlo partire e mi fa vedere in piccolo tutto il percorso con qualche altro dato, quindi sembra tutto a posto.
Quando sarò alla partenza, dopo avere selezionato il percorso, devo fare altro oppure capisce lui in automatico che sono sul percorso ed inizia a darmi le indicazioni?
E' anche possibile utilizzare il Bryton per registrare il percorso oppure fa solo una cosa alla volta?
Meglio tardi che mai....
Comunque comincia da solo a darti le indicazioni. Solo che in modalità "segui traccia" non puoi segnare giri intermedi. Inoltre le indicazioni le dà solo se hai creato il percorso tramite l'app Bryton
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
R

RedCaad

Guest
Non funziona...già provato...credo debbano aggiornare anche il firmware del gps...o sarà una funzione utilizzabile con i nuovi 450 e aero60 in arrivo...

ma sulla applicazione li trovi gli allenamenti?

tra cellulare e GPS per accoppiare i due dispositivi da dove passo? app o bluethoot?
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
ma sulla applicazione li trovi gli allenamenti?

tra cellulare e GPS per accoppiare i due dispositivi da dove passo? app o bluethoot?
confermo quanto detto da XSandro . Creo l'allenamento sul sito. Se apro l'app dallo smartphone vedo l'allenamento creato. Se provo a sincronizzare il bryton con l'app/sito, l'allenamento non viene trasmesso, nè tramite wifi nè tramite bluetooth.

Propendo anch'io per l'ipotesi che sia una funzionalità riservata ai nuovi modelli o che comunque manchi l'aggiornamento affinhè funzioni. Infatti quando finisce il sync tramite wifi, sul bryton appare una schermata che riassume quali tipi di informazioni sono state sincronizzate, ovvero:
  • aggiornamenti gps
  • attività svolte
  • percorsi
  • aggiornamenti firmware
upload_2018-10-21_15-22-57.png

QUindi sembra mancare proprio la possibilità di ricevere allenamenti non creati direttamente sul bryton.
Per quanto riguarda il bluetooth, mi risulta che tramite bluetooth passino solo le attività svolte.

Questo mi sembra un difetto molto grave visto che nn permette di seguire un allenamento strutturato, a meno di non crearlo sul bryton, cosa che però è veramente macchinosa e snervante.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
Aggiungo un'ultima cosa che potrebbe aiutare chi trova che i 3 tasti del 330 (ma è un porblema che presumo potrebbe presentarsi in modo identico anche sul 530 o altri modelli) si siano "induriti" nel tempo e siano diventati meno sensibili e reattivi. Ho trovato una soluzione.

Nel mio caso, il pulsante che era diventato duro e poco sensibile era quello a destra, fino a che un giorno, cadendomi, ha smesso di funzionare del tutto. Dopo la caduta avevo notato che oltre a non funzionare non faceva neanche il tipico "click" che invece fanno gli altri tasti funzionanti. Così mi sono convinto che fosse un problema meccanico (anche perchè il device mi era caduto ed aveva sbattuto). Così, ho comprato una chiave torx adatta ad aprire il bryton (una T5 presa da Lild per la precisione ) e mi sono deciso ad aprirlo nel tentativo di ripararlo.
Mi aspettavo di trovare il pulsante montato sul circuito spezzato o magari con la saldatura spezzata. Invece con mia piacevole sorpresa ho constatato che il componente elettronico in sè, il pulsante vero e proprio, funzionava perfettamente. Il problema era dato dal fatto che tra il pulsante vero e proprio e il bottoncino arancione che sporge, si frappone un gommino, che col tempo può andarsi a consumare. COsì il bottoncino esterno smette di fare pressione adeguata sul pulsante elettronico.
Quindi è bastato mettere uno spessore infinitesimale (io ho usato uno strato sottile di plastica ritagliato a forma circolare) da frapporre, internamente al device, tra il gommino e il pulsante elettronico. Per sicurezza ho inserito questo spessorino anche neli altri due tasti che per ora non erano affetti da questo problema, ma non erano mai stati troppo reattivi.
Così, non solo ho recuperato la piena funzionalità del device, ma finalmente tutti i tasti sono sensibili e morbidi alla pressione e funzionano perfettamente. :ola:

Faccio notare che lo spessore da inserire deve essere veramente minimo e sufficientemente rigido, in modo da non creare eccessivo spessore che potrebbe comprimere il pulsante e da non deformarsi nel tempo. Il foglio di plastica che ho usato è stato ricavato da un imballo di plastica trasparente, tipo quelli in cui sono confezionati piccoli accessori di informatica (tipo mouse, penne usb..). Quelli costituiti da due fogli di plastica saldati sul bordo tra di loro. Quelli che risualtano quasi impossibili da aprire senza forbici tanto per capirci.
INoltre, una volta svitate le quattro viti torx che chiudono il bryton, e una volta aperto, per poter accedere ai pulsanti bisogna svitare altre due viti che si trovano sotto il display lcd. Occhio a non forzare nulla, fate questa operazione con la massima calma e senza usare eccessiva forza.

Enjoy :cool:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: XSandro and Freesby

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
Si...ripeto nn va...ho il 530 e il 330...con nessuno dei due si sincronizzano gli allenamenti creati dall'app... Vedi l'allegato 169402

Anche io ho lo stesso problema col 530. Spero che risolvano!

Ho contattato Bryton e mi hanno confermato che questa funzione sarà supportata solo dai nuovi modelli (immagino si riferissero ai nuovi 450 e aero60).
Secondo me questo genere di cose rovina un prodotto altrimenti buono. Ci sono tante funzioni, ma ad alcune manca sempre quel qualcosa che le renda usabili.
Il dispostivo supporta allenamenti strutturati, ma è impensabile crearsi un ciclo di allenamenti, magari molto complessi, direttamente sul dispositivo, è un'esperienza utente da incubo. Stessa cosa vale per la funzionalità "segui rotta". La funzionalità c'è ma è virtualmente inutile visto che non si può creare una traccia con indicazioni su altre piattaforme e poi importarla sul dispositivo, mentre le rotte create dall'app bryton non sono ottimizzate per un uso ciclistico.

Mi spiace ma sono d'accordo con chi dice che Bryton offre molto a molto meno, ma a queste funzionalità va fatta la tara visto che ci sono tanti piccoli aspetti che le rendono inutilizzabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina and rosetta