Bryton Rider 310

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ciao,
io solitamente lascio il mio 310 con attivo il BT così che quando arrivo a casa scarico senza entrare nelle opzioni il giro appena finito. Voi lo tenete disattivato e lo attivate solo nel momento di scaricare i giri? Disattivandolo, la durata della batteria dovrebbe aumentare, è corretto?
Altra domanda, c'è la possibilità di non far accendere mai la retroilluminazione, anche quando c'è buio?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ciao,
io solitamente lascio il mio 310 con attivo il BT così che quando arrivo a casa scarico senza entrare nelle opzioni il giro appena finito. Voi lo tenete disattivato e lo attivate solo nel momento di scaricare i giri? Disattivandolo, la durata della batteria dovrebbe aumentare, è corretto?
Altra domanda, c'è la possibilità di non far accendere mai la retroilluminazione, anche quando c'è buio?

Anch'io ormai lo lascio attivo per non stare ogni volta ad entrare nel menù ad attivarlo e disattivarlo...come consumo non credo aumenti molto

Purtroppo la retroilluminazione non mi sembra disattivabile [emoji52] non so come mai, se uno fa rulli la sera? [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Anch'io ormai lo lascio attivo per non stare ogni volta ad entrare nel menù ad attivarlo e disattivarlo...come consumo non credo aumenti molto

Purtroppo la retroilluminazione non mi sembra disattivabile [emoji52] non so come mai, se uno fa rulli la sera? [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Finita questa carica che sto curando per vederne la durata (ho appena fatto aggiornamento), proverò a disattivare/riattivare ogni volta per vedere quanto recupero. Faccio questo perché la mia batteria dura max 10 ore e per una GF lunghetta sono al limite, se poi mi si attiva la retroilliminazione mi sa che sono oltre il limite.
Se con questo aggiornamento e con lo spegnere il BT non arrivo a 15h di batteria mi sa che devo cambiare dispositivo e non credo di scegliere nuovamente Bryton.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Anch'io ormai lo lascio attivo per non stare ogni volta ad entrare nel menù ad attivarlo e disattivarlo...come consumo non credo aumenti molto

Purtroppo la retroilluminazione non mi sembra disattivabile [emoji52] non so come mai, se uno fa rulli la sera? [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Io posseggo il 530 ma penso sia uguale nelle impostazioni generali sistema si può impostare la retroilluminazione automatica che si accende e spegne con l ora alba e tramonto. E poi si può decidere di impostarla a tempo con premendo il tasto accensione 15 -30- sec 1min 2min .... così si accende solo quando si vuole.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Io posseggo il 530 ma penso sia uguale nelle impostazioni generali sistema si può impostare la retroilluminazione automatica che si accende e spegne con l ora alba e tramonto. E poi si può decidere di impostarla a tempo con premendo il tasto accensione 15 -30- sec 1min 2min .... così si accende solo quando si vuole.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ho provato a mettere MAI sulla retroilluminazione e questo fa si che non si accenda mai durante il giorno, ma alla mattina prima dell'alba oppure alla sera dopo il tramonto si accende comunque.
Proverò a mettere un tempo di illuminazione (esempio 5 secondi) per vedere se questo esclude l'accensione nelle ore di buio.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Finita questa carica che sto curando per vederne la durata (ho appena fatto aggiornamento), proverò a disattivare/riattivare ogni volta per vedere quanto recupero. Faccio questo perché la mia batteria dura max 10 ore e per una GF lunghetta sono al limite, se poi mi si attiva la retroilliminazione mi sa che sono oltre il limite.
Se con questo aggiornamento e con lo spegnere il BT non arrivo a 15h di batteria mi sa che devo cambiare dispositivo e non credo di scegliere nuovamente Bryton.
Strano...il mio dopo 2 anni fa ancora una 20ina di ore, bt acceso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sarò io sfortunato! Il primo è durato poco più di un anno e poi ha iniziato a dare problemi e me lo hanno sostituito in garanzia ed è arrivato questo a fine settembre al quale dura poco la batteria
Anche a me ad occhio e croce dura 20 ore con Bluetooth. Il mio dovrebbe avere più di 20000 km che con le mie medie sono parecchie ore [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
chi mi aiuta?
Ho da poco preso un 310 con sensore di cadenza (DA1605) il quale viene si rilevato ma non conta le pedalate!!!
Come posso fare ???
Lo hai accoppiato alla bici che poi risulta attiva? Magari lo hai agganciato al profilo bici 2 e hai attiva la bici una. Se non è quello prova resettarlo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ciao,
ho fatto delle prove per escludere l'accensione dell'illuminazione ai fini di risparmiare la batteria.
Questo il comportamento con i vari settaggi:
- AUTO => si accende prima dell'alba e dopo il tramonto;
- MAI => si accende prima dell'alba, dopo il tramonto e quando durante il giorno c'è poca luce;
- TEMPO 2min, 1 min, ecc...: si accende solo quando si schiacciano i tasti e per la durata prescelta.
Utilizzando quindi l'opzione tempo e mettendo 5 secondi, al mattino prima dell'alba oppure alla sera dopo il tramonto l'illuminazione si accende solo se si schiacciano i tasti e per soli 5 secondi, risparmiando la batteria.
Dopo l'aggiornamento ed il reset, il mio dispositivo ha durata massima di registrazione pari a 10-11h e lo devo mandare in assistenza. Ho deciso di prendere comunque un altro dispositivo perché non posso stare senza per il mese che ci vorrà e sono molto indeciso se riprendere Bryton (2 dispositivi in assistenza in 18 mesi) oppure orientarmi su altre marche.
Bryton mi piace molto per le dimensioni compatte, la facilità d'uso e la semplicità dello schermo.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
si

! anche avviando la registrazione non legge le pedalate
Prova a prendere il magnete e a farlo passare con le mani quasi a sfiorare il sensore...e vedi se si muove il conteggio delle rpm...se è così...vuol dire che hai posizionato male il sensore e lo devi avvicinare al magnete...deve stare al max a 2.5mm di distanza.