Bryton Rider 310

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Se non ricordo male ho letto da qualche parte (forse anche qui) che tenendolo sempre abbastanza libero (pulendo spesso la memoria dai vari giri registrati) il problema è meno frequente.... ed io ogni 2-3 giri massimo cancello tutto, tanto è tutto salvato sul cellulare.
Esatto, basta cancellare le registrazioni utilizzando l'apposita funzione nel menu. Evitare invece di cancellare "manualmente" i files .fit

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

emanuele56

Novellino
30 Giugno 2012
19
4
Visita sito
Bici
ibrida
Buongiorno!
Ho preso il briyon 310 con i sensori di velocita’ e cadenza con accellerometro della Garmin, impostando come priorità: 1° Velocità, 2° GPS e 3° Velocità/Cadenza.
Da alcune uscite mi sono accorto che a fine giro sul computerino mi ha segnato KM percorsi 90,5. A casa ho rifatto lo stesso percorso su Google Maps il quale mi calcola km 92,9.
Altro giro, il computerino segna KM percorsi 87,07.Verifico su Google Maps lo stesso percorso e mi calcola km 90,0. Quasi 3 km di differenza.
Questo me l'ha fatto successivamente per altre due volte con differenze sempre in negativo.
Ho provato a sostituire la batteria e a impostare la modalità 1 secondo ma niente mi da sempre un numero di chilometri di gran lunga inferiore a quella di google maps.
Ma non dovrebbe essere il contrario?
Che i km rilevati dal sensore devono essere di più di quelli di Google Maps?
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
@emanuele56 che i dati differiscano credo sia normale se poi debbano essere di più o di meno quelli di Google Maps o quanto sia mediamente questa differenza non saprei dire... Ti volevo chiedere però se avevi impostato la circonferenza della ruota correttamente.
Intendo dire di misurare con il metro lo sviluppo di tre o quattro rotazioni complete e non di usare le misure standard delle varie tabelle che si trovano in giro.
Io prima di fare questa operazione avevo misurazioni molto differenti tra il 310 e il mio gps da polso ma dopo aver impostato la circonferenza misurata da me la differenza si è ridotta a meno dell' 1%
 
  • Mi piace
Reactions: debito

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Ma non dovrebbe essere il contrario?
Che i km rilevati dal sensore devono essere di più di quelli di Google Maps?
Un po' di differenza è normale che ci sia, tu usando come primo parametro la velocità utilizzi il sensore che è la cosa più precisa, e rispetto al GPS può anche variare un po' (ad esempio se tagli le curve, o le prendi molto esterne) ed su 100 km può esserci discrepanza.
Se pensi che ti conteggi in difetto, accertati di controllare il parametro della circonferenza impostata e non prendere per buone quelle standard che si trovano sul web, calcola da te quella relae. Può variare da copertone a copertone, persino la pressione può influire.



Io non ho sensori ma vado solo col GPS, però a me ha registrato 202,9 km facendo la Nove Colli...;nonzo%

Idem col 530, solo con il GPS e 202,9 km alla nove Colli

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

emanuele56

Novellino
30 Giugno 2012
19
4
Visita sito
Bici
ibrida
Un po' di differenza è normale che ci sia, tu usando come primo parametro la velocità utilizzi il sensore che è la cosa più precisa, e rispetto al GPS può anche variare un po' (ad esempio se tagli le curve, o le prendi molto esterne) ed su 100 km può esserci discrepanza.
Se pensi che ti conteggi in difetto, accertati di controllare il parametro della circonferenza impostata e non prendere per buone quelle standard che si trovano sul web, calcola da te quella relae. Può variare da copertone a copertone, persino la pressione può influire.





Idem col 530, solo con il GPS e 202,9 km alla nove Colli

Sent from my MI 5 using Tapatalk
il sensore di velocità Garmin è basato su un accelerometro, non occorre impostare la circonferenza ruota.
Comunque la differenza è tanta quasi il 3% e non dovrebbe essere così. Domenica sono uscito con un mio amico che ha lo stesso sensore di velocità con accellerometro della Garmin, il suo compiuterino ha segnato una distanza maggiore rispetto a Google Maps. Non vorrei che fosse stato tereto male in fase di costruzione e assemblaggio.
 

AlePx

Novellino
23 Giugno 2014
23
6
Visita sito
Bici
olmo
L'accelerometro conta il nunero di giri che fa la ruota. Senza la misura della circonferenza non puoi ottenere una distanza
il sensore di velocità Garmin è basato su un accelerometro, non occorre impostare la circonferenza ruota.
Comunque la differenza è tanta quasi il 3% e non dovrebbe essere così. Domenica sono uscito con un mio amico che ha lo stesso sensore di velocità con accellerometro della Garmin, il suo compiuterino ha segnato una distanza maggiore rispetto a Google Maps. Non vorrei che fosse stato tereto male in fase di costruzione e assemblaggio.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho provato a mettere il sensore su una vecchia fascia cardio Geonaute, ma non la rileva, è possibile? Oppure va anche indossata? Purtroppo Bryton che sarei comodo ad acquistarla non fa la fascia senza sensore
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Indossadala a dovere per toglierti i dubbi. Ti assicuro che finziona con fascia NON Bryton, io stesso sto usando quella della Geonaute uscita col il cardiofrequenzimetro da 30 euro ;)
Ho provato a mettere il sensore su una vecchia fascia cardio Geonaute, ma non la rileva, è possibile? Oppure va anche indossata? Purtroppo Bryton che sarei comodo ad acquistarla non fa la fascia senza sensore

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
il sensore di velocità Garmin è basato su un accelerometro, non occorre impostare la circonferenza ruota.

Esattamente l'opposto. Altrimenti come potrebbe calcolare la distanza percorsa? L'errore maggiore e più frequente é proprio nell' immissione di un valore approssimativo della circonferenza

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
87
0
Visita sito
Bici
2wd
Ciao, sono possessore anch'io di un Bryton 310, attualmente l'ho montato con l'attacco base. Mi piacerebbe montarlo con il supporto frontale ma ho paura che non vada bene per il mio manubrio che è un most talon
piega_most.jpg
Secondo voi va bene il supporto frontale originale bryton?
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Ciao, sono possessore anch'io di un Bryton 310, attualmente l'ho montato con l'attacco base. Mi piacerebbe montarlo con il supporto frontale ma ho paura che non vada bene per il mio manubrio che è un most talon
Vedi l'allegato 163500
Secondo voi va bene il supporto frontale originale bryton?
Il supporto frontale ha la sezione dell'attacco circolare, quindi presumo che non vada bene, salvo esista qilcje adattatore appositi.
Oppure bisognerebbe cercare un attacco frontale specifico per quel manubrio.

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
Salve a tutti anche io con il mio nuovo Bryton 310 ma per attaccarlo alla mia curva deda supersero posso usare soltanto gli elastici forzandoli abbastanza.

Conoscete un supporto alternativo compatibile con tale curva?

Grazie in anticipo..
 

Frengost

Novellino
6 Giugno 2014
96
1
Visita sito
Bici
Inferriata
Buongiorno il mio vecchio garmin 500 è morto...ora vorrei cambiare e ho visto che i Bryton hanno dei prezi accessibili. La mia domanda è se i bryton sono compatibili con il sensore di potenza Garmin Vectos S, la fascia cardio e il sensore di cadenza della famiglia Garmin?