Calotte Press-Fit

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Riprendo questa discussione per chiedere una cosa...
Anche io devo inserire le calotte in una R3 bbrigth per poter montare una guarnitura rotor 3D+.
Le calotte che devo montare sono delle sram pf30 non in alluminio ma in nylon o derlin,comunque non sono il alluminio....
Devo comunque ungere la scatola del mc e le calotte con gli adattatori del mc con del grasso?
Meglio al litio o al teflon?
...oppure inserisco tutti a secco?
Ho paura che eventualmente il grasso possa facilitare l'uscita delle calotte dalla scatola del mc ..
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Riprendo questa discussione per chiedere una cosa...
Anche io devo inserire le calotte in una R3 bbrigth per poter montare una guarnitura rotor 3D+.
Le calotte che devo montare sono delle sram pf30 non in alluminio ma in nylon o derlin,comunque non sono il alluminio....
Devo comunque ungere la scatola del mc e le calotte con gli adattatori del mc con del grasso?
Meglio al litio o al teflon?
...oppure inserisco tutti a secco?
Ho paura che eventualmente il grasso possa facilitare l'uscita delle calotte dalla scatola del mc ..

abbiamo scritto sopra, meglio usare del grasso o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
abbiamo scritto sopra, meglio usare del grasso o-o
Il grasso pensavo fosse una prerogativa delle calotte in alluminio su scatola mc alluminio.
Io invece monterò una calotta in nylon....
Comunque andrò di grasso al teflon.....sarà meno protettivo agli agenti rispetto a quello al litio,ma forse più idoneo con i componenti plastici o-o
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Salve a tutti,
Rispolvero questo vecchio post per chiedere lumi a chi è più esperto di me. Volendo fare manutenzione al movimento centrale della mia bici, che monta calotte pf30 power torque campagnolo (68x46), quale pressa posso acquistare senza svenarmi e che sia compatibile con quelle campagnolo appunto? L'utensile della casa mi pare un pezzo d'oro per quanto costi.
Ho visto qualche attrezzo Park tools et simili ma ho letto da qualche parte che non siano proprio adatte a queste calotte e c'è il rischio di danneggiarle... Qualche esperienza in merito?
Vi ringrazio
 
Ultima modifica:

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
sul carbonio non verniciato meglio sempre vasellina tecnica, altri grassi potrebbero intaccare la fibra composita superficiale e se manca l'interferenza calotta/sede, e' finita.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
sul carbonio non verniciato meglio sempre vasellina tecnica, altri grassi potrebbero intaccare la fibra composita superficiale e se manca l'interferenza calotta/sede, e' finita.
:azz hai risposto a una domanda di 6 anni fa! La domanda recente riguarda l'utensile per inserire il movimento centrale. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Fabioeur