Cambio bici?

d.coppa710

Novellino
21 Settembre 2015
29
17
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti. Ho una wilier 101 (modello del mondiale di Ballan) con 12 anni alle spalle, non ha problemi, mi diverto e mi piace, ruote fulcrum racing 1 stesso anno, perfette, peso 7,8kg. Sono tentato di mandarla in pensione il prossimo anno, per una Trek emonda sl 6 disk pro. Spesa sui 3000 euro. Stesso peso. Il passaggio ai freni a disco non è un fattore di scelta, anzi preferirei freni tradizionali con ruote in carbonio e pista frenante in alluminio. Faccio circa 7000km all'anno, misto pianura e salite, niente gare....ma nemmeno cicloturismo,anzi.
Chiedo.......dal puro lato tecnico/pratico....ha senso?
Grazie.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti. Ho una wilier 101 (modello del mondiale di Ballan) con 12 anni alle spalle, non ha problemi, mi diverto e mi piace, ruote fulcrum racing 1 stesso anno, perfette, peso 7,8kg. Sono tentato di mandarla in pensione il prossimo anno, per una Trek emonda sl 6 disk pro. Spesa sui 3000 euro. Stesso peso. Il passaggio ai freni a disco non è un fattore di scelta, anzi preferirei freni tradizionali con ruote in carbonio e pista frenante in alluminio. Faccio circa 7000km all'anno, misto pianura e salite, niente gare....ma nemmeno cicloturismo,anzi.
Chiedo.......dal puro lato tecnico/pratico....ha senso?
Grazie.
A mio modo di vedere.. no non ha senso se dici che la tua funziona alla perfezione.
E' pur vero però che ogni tanto togliersi qualche capriccio a fin di bene (e di bene ce n'è parecchio se la vediamo sotto il punto di vista fisico e mentale) non è peccato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Una macchina di 12 anni anche se ancora funzionante perfettamente la paragoneresti con una appena uscita dalla fabbrica? Se in questo lasso di tempo non ci fossero stati miglioramenti sarebbe una sconfitta per tutti gli ingegneri che ci hanno lavorato su!