cambio copertone

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
No no, uscito pure oggi e per me scorrono poco.
Comunque, quando questa primavera passai da pro3race a evo cx la prima cosa che notai fu l'incremento notevole di scorrevolezza. Non ti sto parlando di sensazioni, ma di miglioramento evidentissimo e quantificabile in minor fatica a pari velocita' oppure di qualche km\h in piu' a pari fatica. Non ti sto parlando di velocita' sui 30 km\h......., ti parlo di uscite in cui si viaggia costantemente sopra i 40 con punte massime di 57-58..... Col GP4000s manco in scia riesco a rimanere sopra i 50 !!!
Qui non si parla di sensazioni, sfumature e via cosi', ma del fatto che questa gomma incolla all'asfalto. Il gp4000s lo terro' sicuramente per le uscite piu' tranquille che si faranno appena arriva il freddo vero, temperature vicino agli zero gradi (quindi strade umide, nebbia, freddo) e per le uscite estive di sola montagna dove e' sicuramente meglio avere una gomma come il gp4000s.




Sicuramente i Vittoria Cx320 scorrono di più dei Conti Gp4000 ma durano anche meno......
Io mi trovo benone con i Gp4000 perchè mi durano tranquillamente 5 mila km e senza forature.....ottima tenuta di strada in curva però i Vittoria sono un altro pianeta in fatto di scorrevolezza...... Non si può avere tutto dalla vita, ci si deve accontentare...... i Vittoria scorrono che è un piacere ma se ci fai 2 mila km sono tanti, occhio a dove metti le ruote perchè è facile bucare......
I Gp4000 li vedo come un copertone polivalente, scorre il giusto, sembra antiforatura, tiene bene in curva ed anche con il bagnato fà la sua bella figura!!
Io uso i Vittoria in gara e i Continental nei giri di tutti i giorni!!
Saluti
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
e se rimettessi un paio di pro race 2 che un mio amico ha in casa ed il prezzo sarebbe di 40 euro per due gomme che mi dite?
ottima gomma , dotata di buona durata, buona tenuta e buona correvolezza. a 40 euro la coppia te le consiglio.
negli anni l'unica anomalia che ho riscontrato, non in tutti gli esemplari e non in tutte le condizioni di asfalto/temperatura, e' che in piega accentuata potrebbero essere rumorose (un cigolio tipo le gomme da auto di una volta).
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ottima gomma , dotata di buona durata, buona tenuta e buona correvolezza. a 40 euro la coppia te le consiglio.
negli anni l'unica anomalia che ho riscontrato, non in tutti gli esemplari e non in tutte le condizioni di asfalto/temperatura, e' che in piega accentuata potrebbero essere rumorose (un cigolio tipo le gomme da auto di una volta).

ok monterò questi tra l'altro sono anche con la banda azzurra che fa pendant con la mia Bianchi che mi sono assemblato da solo
 

Allegati

  • IMG_0523.jpg
    IMG_0523.jpg
    118,6 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Consiglio Vittoria open corsa evo cx.
Unico neo, non durano tantissimo: max 3000-3500 km. Soprattutto al posteriore.
Ma forse ciò è dovuto alla qualità. Sono le gomme scarse che si consumano poco.
 

lentomacontento

Novellino
5 Febbraio 2009
72
14
treviolo (BG)
Visita sito
......ho montato le pro race 3, ma non ho fatto a tempo nemmeno a rodarle che quella post si e strappata sul fianco:cry:nei pressi di un cantiere non mi era mai successo con le vecchie michelin, poi fermandomi da un ciclista per comprarne uno nuovo me ne sconsigliava l'acquisto per la troppa facilità di rotture/forature;nonzo%:bua:se comperavo un treno di gomme per il mio maggiolone spendevo meno:-x ciao roberto.