cambio copertoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Ciao a tutti, attualm note monto dei Michelin Lithion 2, ma mi sembrano troppo fragili. Oggi ho bucato con una spina piccolissima.
Vorrei cambiarli con qualcosa di più robusto, non ho pretese sul peso vorrei solo aver meno pensieri con le forature. Cosa mi consigliate? Schwalbe, vittoria, continental? Meglio 700 x 23 o 700 x 25?
Grazie.
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao a tutti, attualm note monto dei Michelin Lithion 2, ma mi sembrano troppo fragili. Oggi ho bucato con una spina piccolissima.
Vorrei cambiarli con qualcosa di più robusto, non ho pretese sul peso vorrei solo aver meno pensieri con le forature. Cosa mi consigliate? Schwalbe, vittoria, continental? Meglio 700 x 23 o 700 x 25?
Grazie.

Ciao,il consiglio e di prendere gomme top di gamma ,conta più quello che la marca,io coi michelin pro 4 in 3000 km ho forato una volta sola,tra l'altro in un pezzo di ciclabile davvero messo male ,pieno di vetri e rifiuti .
le gomme le gonfi alla giusta pressione ? spesso chi fora tante volte è perchè tiene una pressione troppo bassa
se poi vuoi ancora più sicurezza ci sono gomme più resistenti,tipo la versione endurance della pro 4 ,che è data come anche più resistente alle forature
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
continental 4000 s e ti dimentichi le forature.

Io li ho ed uso solo quelli i 4000 Grand Prix , tengono bene ma non sono esenti da forature, ho avuto un periodo ( nel giro di 2 mesi) che ho forato 3 volte , prima per un anno non avevo piu' forato ed avevo sempre i Continental, penso che ci voglia anche un po' di fortuna per non forare :mrgreen: :mrgreen:
Comunque a mio parere ottimi copertoncini.
 

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
Sulla bici che ho fatto, ci sono montati i Michelin Pro4, e nonostante qualche detrito conficcato nel copertoncino ci sia, non ho ancora bucato. Oltretutto hanno un gran grip ( se non sbaglio sono di fascia alta )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.