Cambio dischi

luchino7

Novellino
12 Giugno 2014
54
1
50
Terontola
Visita sito
Bici
Trek Discovery Channel
Buon pomeriggio,
per puro gusto personale non mi sono mai piaciuti i dischi della mia Scott speedster gravel(SM-RT68), stamattina ho trovato usati una coppia di Ultegra r8000, secondo voi possono essere adatti ad una gravel o hanno una forma più stradaiola?
Trattasi di discorso puramente estetico, il funzionamento è perfetto
Allego le due foto
Saluti
03c6b104ecb6ee32a66e9b33f6cb84d0.jpg
3ccdbd8848de512b94a8dedd854db6d8.jpg


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Buon pomeriggio,
per puro gusto personale non mi sono mai piaciuti i dischi della mia Scott speedster gravel(SM-RT68), stamattina ho trovato usati una coppia di Ultegra r8000, secondo voi possono essere adatti ad una gravel o hanno una forma più stradaiola?
Trattasi di discorso puramente estetico, il funzionamento è perfetto
Allego le due foto
Saluti
03c6b104ecb6ee32a66e9b33f6cb84d0.jpg
3ccdbd8848de512b94a8dedd854db6d8.jpg


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
ciao... io ho un ultegra di2 sulla mia diverge... nessun problema!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: luchino7

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.573
22.130
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma infatti, si fa per parlare, mica ti ho chiesto di pagarmeli[emoji6]
La domanda però era: non saranno troppo stradali come look? Qui ognuno può dire la sua... Sempre se vuole

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
l'unica cosa che ti posso dire è che se frequenti percorsi fangosi è meglio avere dei dischi con più aperture per scaricare meglio fango ed acqua.
però è una motivazione tecnica, non estetica...
 
  • Mi piace
Reactions: luchino7

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
concordo... infatti io evito alla grande di andare a impantanarmi... con la gravel meglio asciutto e compatto per sfruttare al meglio le caratteristiche della bici... e finché è solo polvere... anche gli ultegra vanno bene... non ho mai provato sinceramente in condizioni difficili... preferisco le ruote grasse se i terreni sono bagnati...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Concordo con Bradipus, per un uso veramente gravel tra fango e acqua gli ultegra non li vedo molto adatti, magari mi sbaglio, non li ho voluti né sulle gravel né sulla bdc perché a me esteticamente non piacciono.
L'unica volta che li ho usati, su una Pinarello in prestito, in discesa ad alta velocità facevano le pernacchie, ovvero facevano uno strano rumore dovuto alle alette, anche non durante la frenata.
Io resto affezionata agli Avid
 
  • Mi piace
Reactions: luchino7