camere superleggere

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao!, le sto usando anche io da circa 500km e per ora nessun problema. A me tengono anche molto bene la pressione


Inviato da Tapatalk

Confermo, dopo una settimana che non toccavo la bici e dopo un'uscita di sei ore hanno perso poca pressione. Da 8 sono scesi solo a 7,6.
Mi sembra che tengano bene anche alle buche, che purtroppo in strade malandate prendo ripetutamente
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Mia impressione, ho smontato i copertoni per cambiarli su altre ruote e mi è sembrato di notare che queste camere dopo che sono state gonfiate non tornano alla dimensione originale come quelle in Butile, ma rimangono un po’ flaccide, ho paura che gonfiandole troppo o montandole su 700x28, e poi rimontandole su dei 700x23 sia più problematico



Inviato da Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mia impressione, ho smontato i copertoni per cambiarli su altre ruote e mi è sembrato di notare che queste camere dopo che sono state gonfiate non tornano alla dimensione originale come quelle in Butile, ma rimangono un po’ flaccide, ho paura che gonfiandole troppo o montandole su 700x28, e poi rimontandole su dei 700x23 sia più problematico



Inviato da Tapatalk
Su questo probabilmente hai ragione, vedendo il materiale, ma non ci ho ancora provato. Per adesso ho solo una paio di ruote copertoncino.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La facilità di montaggio e la resistenza direi al momento
Concordo e aggiungo che personalmente trovo queste camere una novità interessante anche per chi ad es. vuole togliere peso dalla bici: con 50/60€ (le ho viste a 25€ cad) si alleggeriscono le masse rotanti di 140/150gr! Rapporto risparmio peso/costo imbattibile.
Appena ordino i nuovi copertoni acquisterò anche le tubolito

(ho solo il dubbio se restare sui gp4000s2 che mi hanno restituito 5k km PER ME perfetti o provare Pirelli Zero o Michelin Power competitivo)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Concordo e aggiungo che personalmente trovo queste camere una novità interessante anche per chi ad es. vuole togliere peso dalla bici: con 50/60€ (le ho viste a 25€ cad) si alleggeriscono le masse rotanti di 140/150gr! Rapporto risparmio peso/costo imbattibile.
Appena ordino i nuovi copertoni acquisterò anche le tubolito

(ho solo il dubbio se restare sui gp4000s2 che mi hanno restituito 5k km PER ME perfetti o provare Pirelli Zero o Michelin Power competitivo)

Bruno prendi i Conti 5000 se vuoi fare l'accoppiata, vai nell'altra discussione dove confermo in proposito. Sarà la mescola o qualche altra roba ma vanno come di solito i Conti non sono mai andati.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bruno prendi i Conti 5000 se vuoi fare l'accoppiata, vai nell'altra discussione dove confermo in proposito. Sarà la mescola o qualche altra roba ma vanno come di solito i Conti non sono mai andati.
Ho letto [emoji6]
Non è che non mi fido ma io oon i 4000s2 mi don trovato sempre bene, c'ho fatto 5k km sempre al top (per me) e l'anteriore potrebbe farne altrettanti.
Se li trovo allo stesso prezzo però ...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.150
6.161
Visita sito
Bici
Gianni2
Mmhhh...credo però che la soluzione tubeless su MTB sia cmq preferibile
beh in zone con i rovi si. dalle mie parti prima del tubeless foravo quasi ad ogni uscita.
certo il lattice è una palla, gestirlo.
su strada non mi pongo minimamente il problema, per max 1 foratura all'anno preferisco cambiare camera che stare li decine di volte all'anno a trafficare con il lattice. a conti fatti forse è anche più costoso.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
beh in zone con i rovi si. dalle mie parti prima del tubeless foravo quasi ad ogni uscita.
certo il lattice è una palla, gestirlo.
su strada non mi pongo minimamente il problema, per max 1 foratura all'anno preferisco cambiare camera che stare li decine di volte all'anno a trafficare con il lattice. a conti fatti forse è anche più costoso.
Concordo al 100%, le tubolito sono il mio prossimo acquisto.
PS
Le tubolito per bdc montano presta smontabili?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.150
6.161
Visita sito
Bici
Gianni2
Concordo al 100%, le tubolito sono il mio prossimo acquisto.
PS
Le tubolito per bdc montano presta smontabili?
si, sono autofilettate sullo stelo in plastica o quello che è.
io ne ho cambiata una che perdeva prendendola da una camera schwalbe, il supporto tecnico mi disse di usare una goccia di colla per sigillare valvola e stelo, ma ho fatto senza riutilizzando con cura il filetto.
comuqnue tengono la pressione meglio delle camere in butile.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
si, sono autofilettate sullo stelo in plastica o quello che è.
io ne ho cambiata una che perdeva prendendola da una camera schwalbe, il supporto tecnico mi disse di usare una goccia di colla per sigillare valvola e stelo, ma ho fatto senza riutilizzando con cura il filetto.
comuqnue tengono la pressione meglio delle camere in butile.
come le trovi a livello di confort ? Replicano le sensazioni delle camere in lattice ?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.150
6.161
Visita sito
Bici
Gianni2
come le trovi a livello di confort ? Replicano le sensazioni delle camere in lattice ?
non le ho mai avute sulla bdc. le avevo tanto tempo fa sulla mtb ma perdevano pressione. le ho lasciate perdere.
le tubolito forse sono un po' più secche del butile, un po' piu "rumorose" forse, come se assorbissero meno le onde sonore e fanno un po effetto chitarra. però non si puo dire che si sente la variazione di comfort. poi adesso è quasi un anno che le ho mi sono assuefatto.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
non le ho mai avute sulla bdc. le avevo tanto tempo fa sulla mtb ma perdevano pressione. le ho lasciate perdere.
le tubolito forse sono un po' più secche del butile, un po' piu "rumorose" forse, come se assorbissero meno le onde sonore e fanno un po effetto chitarra. però non si puo dire che si sente la variazione di comfort. poi adesso è quasi un anno che le ho mi sono assuefatto.
Grazie
prodotto interessante ... in questo momento sono desideroso di provare qualcosa di diverso dal copertoncino, altrimenti una prova con le Tubolito la farei ...