campagnolo che delusione............riparazione costosa piu' del nuovo

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
un mese fa mi si rompre probabilmente un ingranaggio della leva dx del mio campagnolo super record
porto dal meccanico che la smonta e la invia a campagnolo x la riparazione
Nel frattempo smanetto in internet e vedo che piu' negozi vendono l'intera leva(non parte in carbonio che si smonta) a un prezzo che varia tra le 75 e le 90 euro
bon dai ............tra trasporti vari e riparazione con al massimo 50 euro spero di cavarmela

questa mattina,dopo un mese(fortuna ho una seconda bici) arriva risposta da campagnolo
120 euro
ma come l'intera leva,NUOVA, costa molto meno
quindi mi domando

a vicenza gli omini che fanno assistenza son spariti e devono appoggiarsi a qualcun altro con incremento assurdo dei prezzi??
politica legata al primo punto per spingerti al nuovo??allora perche' non mi hai dato il prezzo del nuovo ma solo la riparazione

comunque sta di fatto che ritenevo l'assistenza campagnolo un surplus .Ho sempre sentito che anche se rompevi un piccolissimo pezzo campagnolo lo aveva al contrario di shimano che cambi tutto e via
Mi sbagliavo
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Fammi capire: tra 75 e 90 euro compri cosa? Tutto il comando o la sola leva? Quel prezzo e comprensivo di smontaggio e rimontaggio?
Loro ti cambiano meno materiale o lo stesso?
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Fammi capire: tra 75 e 90 euro compri cosa? Tutto il comando o la sola leva? Quel prezzo e comprensivo di smontaggio e rimontaggio?
Loro ti cambiano meno materiale o lo stesso?
in foto ti ho messo il nuovo
loro avrebbero fatto la sostituzione di un ingranaggio
 

Allegati

  • comando-campagnolo-ergopower-super-record-lato-sinistro.jpg
    comando-campagnolo-ergopower-super-record-lato-sinistro.jpg
    40 KB · Visite: 84

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Hai visto la risposta scritta di campagnolo che ti avrebbero cambiato il solo ingranaggio o te lo ha detto il rivenditore?

Infatti!Campagnolo quei comandi non li ripara,cambiano direttamente tutto il blocco.Ho avuto lo stesso problema un mese fa' con un comando di un cliente,chiamato Campagnolo mi hanno detto che la serie a 11v non e' riparabile e mi banno spedito il corpo comando nuovo!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.117
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Infatti!Campagnolo quei comandi non li ripara,cambiano direttamente tutto il blocco.Ho avuto lo stesso problema un mese fa' con un comando di un cliente,chiamato Campagnolo mi hanno detto che la serie a 11v non e' riparabile e mi banno spedito il corpo comando nuovo!
in realtà almeno quelli con scalata multipla, dal Chorus in su, sono riparabilissimi; il sottoscritto ne ha rimessi a nuovo un paio, ed è più semplice rispetto ai 'vecchi' ergopower (basta lasciare in sede la molla di richiamo del tastino), solo che Campagnolo non fornisce più i ricambi interni.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Hai visto la risposta scritta di campagnolo che ti avrebbero cambiato il solo ingranaggio o te lo ha detto il rivenditore?
che cambiasse il solo ingranaggio era una mia supposizione poi campagnolo ha risposto alla mia mail affermando che mi avrebbe cambiato l'intero blocco che comunque costa da loro 120
in piu' negozi dai 75 ai 90
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
che cambiasse il solo ingranaggio era una mia supposizione poi campagnolo ha risposto alla mia mail affermando che mi avrebbe cambiato l'intero blocco che comunque costa da loro 120
in piu' negozi dai 75 ai 90
È il prezzo di listino. Che fornitori sarebbero se vendessero il materiale a prezzo scontato costringendo i loro clienti diretti (i negozianti online) a fare sconti per essere competitivi nei confronti di casa madre? Il negoziante smetterebbe subito di acquistare da loro!