Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Un parere, telaio caad12 disc 2016 nuovo ultimo rimasto 550€ può essere buon prezzo?? Per progetto muletto inverno 2018/2019
Solo telaio? o con reggisella e guarnitura?
Comunque un buon prezzo anche per il solo telaio se nuovo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il prezzo è buono. Unica pecca secondo me di quel telaio è che se non sbaglio aveva sganci normali,quindi scarsa disponibilità di ruote disc con quello standard. o-o
Ma anche l'attuale ha ancora i qr dietro l'unica differenza è il perno passante davanti se non ricordo male.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Il prezzo è buono. Unica pecca secondo me di quel telaio è che se non sbaglio aveva sganci normali,quindi scarsa disponibilità di ruote disc con quello standard. o-o
È una soluzione tecnica che a me non piace molto, avendola provata, ma la disponibilità non dovrebbe essere un problema, le ruote, solitamente, escono con gli adattatori a tutti gli standard.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma anche l'attuale ha ancora i qr dietro l'unica differenza è il perno passante davanti se non ricordo male.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Non lo so ma la reputo una grossa sciocchezza. Oramai le bici disk sono standardizzate verso i perni passanti, non che secondo me cambi molto a livello di funzionamento, ci siamo campati per decenni sulle MTB. Però attualmente la strada è quella e non vedo perchè differenziarsi.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non lo so ma la reputo una grossa sciocchezza. Oramai le bici disk sono standardizzate verso i perni passanti, non che secondo me cambi molto a livello di funzionamento, ci siamo campati per decenni sulle MTB. Però attualmente la strada è quella e non vedo perchè differenziarsi.
Che sia una sciocchezza penso ci siano pochi dubbi...
Come dicevi tu non per una differenza di funzionamento ma perché uno standard vecchio e che non sarà più usato.
Probabilmente in cannondale non hanno voglio di fare un nuovo telaio caad purtroppo...e hanno pensato bene di fare solo la forca lo scorso anno se non ricordo male.
Io ero interessato al caad 12 disc ma per ora lo sto purtroppo scartando, lo prenderei solo se molto ma molto scontato.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

cozzolino

Novellino
8 Ottobre 2017
8
0
Visita sito
Bici
cannondale
Che sia una sciocchezza penso ci siano pochi dubbi...
Come dicevi tu non per una differenza di funzionamento ma perché uno standard vecchio e che non sarà più usato.
Probabilmente in cannondale non hanno voglio di fare un nuovo telaio caad purtroppo...e hanno pensato bene di fare solo la forca lo scorso anno se non ricordo male.
Io ero interessato al caad 12 disc ma per ora lo sto purtroppo scartando, lo prenderei solo se molto ma molto scontato.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Grazie non avevo valutato discorso perni passanti, ruote ecc. Ci dovrò riflettere bene...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Che sia una sciocchezza penso ci siano pochi dubbi...
Come dicevi tu non per una differenza di funzionamento ma perché uno standard vecchio e che non sarà più usato.
Probabilmente in cannondale non hanno voglio di fare un nuovo telaio caad purtroppo...e hanno pensato bene di fare solo la forca lo scorso anno se non ricordo male.
Io ero interessato al caad 12 disc ma per ora lo sto purtroppo scartando, lo prenderei solo se molto ma molto scontato.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Concordo pienamente. Alla fine se devi fare un muletto e trovi prezzi abbordabili ti viene comunque una bella bici. A prezzo pieno sinceramente ci penserei. Comunque io i QR li ho avuti x una vita sulle MTB e se metti sganci buoni non danno nessun tipo di problema. o-o
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Concordo pienamente. Alla fine se devi fare un muletto e trovi prezzi abbordabili ti viene comunque una bella bici. A prezzo pieno sinceramente ci penserei. Comunque io i QR li ho avuti x una vita sulle MTB e se metti sganci buoni non danno nessun tipo di problema. o-o
Eh a chi lo dici io li ho ancora sulla mia F29 team i qr dietro, ovviamente davanti c'è la lefty[emoji1]. @cozzolino considera che tu vuoi comprare il telaio ed è già a buon prezzo quello che ti hanno proposto, se prendi un paio di ruote che con gli adattatori possono passare da qr a pp sei apposto anche per un eventuale cambio telaio in futuro.
Unica cosa sarà la rivendibilita del telaio sarà meno ricercato, ma alla fine se lo paghi 500€ ci perderai comunque pochissimo...
Vedi tu, io se trovassi un telaio caad 12 disc taglia 58 a 500€ ci penserei bene bene...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Prima uscita con il nuovo gruppo un vero spettacolo l r8000.Bizzarro passare da una Domane sl5 ad un caad 12 e trovarsi uguale se non più comodo vero?la taglia giusta il posizionamento e la pressione dei tubolari fanno il grosso , la tecnologia del telaio al livello del Caad12 secondo me diventa davvero marginale, logico sulle buche non è che ho una scalpel però non ho avvertito differenze stratosferiche apparte la posizione più adeguata è una velocità è una precisione maggiore.Lavora come un tornio sto caad!
 

Allegati

  • C041A77A-AA8B-4043-AEA6-264BDD83056C.jpeg
    C041A77A-AA8B-4043-AEA6-264BDD83056C.jpeg
    419,9 KB · Visite: 106
  • Mi piace
Reactions: rosetta

cozzolino

Novellino
8 Ottobre 2017
8
0
Visita sito
Bici
cannondale
Eh a chi lo dici io li ho ancora sulla mia F29 team i qr dietro, ovviamente davanti c'è la lefty[emoji1]. @cozzolino considera che tu vuoi comprare il telaio ed è già a buon prezzo quello che ti hanno proposto, se prendi un paio di ruote che con gli adattatori possono passare da qr a pp sei apposto anche per un eventuale cambio telaio in futuro.
Unica cosa sarà la rivendibilita del telaio sarà meno ricercato, ma alla fine se lo paghi 500€ ci perderai comunque pochissimo...
Vedi tu, io se trovassi un telaio caad 12 disc taglia 58 a 500€ ci penserei bene bene...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

Cioè pensarci bene bene perché non sarebbe una buona occasione?
Effettivamente un gruppo ultegra disc almeno 800€, una coppia di ruote 200/300€ piega e manubrio li ho, ma pedali, dischi e reggisella da comprare, a conti fatti un 1700€ devo metterli in conto…
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Cioè pensarci bene bene perché non sarebbe una buona occasione?
Effettivamente un gruppo ultegra disc almeno 800€, una coppia di ruote 200/300€ piega e manubrio li ho, ma pedali, dischi e reggisella da comprare, a conti fatti un 1700€ devo metterli in conto…
No no il contrario! se prendi delle ruote che siano "convertibili" alla fine hai tutti i componenti che potrai spostare in futuro, l'unica cosa diciamo "vecchia" e fuori standard sarà il telaio, ma come detto non stai pensando di prendere ad esempio il supersix hm disc che ti costerebbe migliaia di euro visto che anche questo ha i qr , ma il caad 12 a un ottimo prezzo e poco che lo rivendi non perderesti praticamente nulla.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Per chi mi aveva chiesto le dimensioni:
Altezza 1.67, cavallo di 78 cm ed altezza sella da mc di 71,5 Cm
La bici viene fuori così (taglia 50, versione 2016).

Vedi l'allegato 163489


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Caspita ma pedali veramente alto in teoria più di 3 cm rispetto alla formula io ho messo la sella a circa 68 cm e ho le tue stesse misure.Ti sei impostato da solo così o un biomeccanico?Hai sempre pedalato così e non hai mai avuto problemi?
 

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Caspita ma pedali veramente alto in teoria più di 3 cm rispetto alla formula io ho messo la sella a circa 68 cm e ho le tue stesse misure.Ti sei impostato da solo così o un biomeccanico?Hai sempre pedalato così e non hai mai avuto problemi?
Esatto, pensato anche io, con cavallo 82 pedalo a 71 da biomeccanico...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.