Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Ciao a tutti, vi chiedo un altro consiglio :-)
Il movimento centrale della mia CAAD 12 ultegra è un pò rumoroso, nel senso che cigola...ora siccome ho anche un Fsa SL-K Light Compact BB386 EVO che potrei montare, secondo voi vale la pena cambiare? Con l’FSA guadagno (anche) in leggerezza?
Graziee

Penso che devi anche incollare gli adattatori nel telaio. Io sconsiglio
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
una domanda banale: mi si è leggermente spanata la vite del reggisella per fissare la sella.

ne posso prendere una qualsiasi da 5 mm o ha qualche caratteristica particolare di cui tener conto?
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Ciao a tutti sono un fresco possessore di caad 12 2016 quella montata 105.Mi sono innamorato della risposta nei rilanci e nella precisione in discesa di questo telaio.Premetto che da neofita sto cambiando troppi telai,ho fatto pure la visita Biomeccanica è solo ora ho idee più chiare.Il telaio è un 50 io sono alto circa 167/168 e ho 77,5 di cavallo quindi sono brevilineo.Con sommo sgomento ho notato che nel 2016 il caad era stato fatto con un piantone più lungo risultato il fuorisella è piuttosto limitato.Ho messo solo un cm e mezzo di spessori che toglierò per provare a stare più basso.Secondo voi come telaio potrebbe andare bene o era meglio una 48 se non una synapse che è più sloping?a 700 euro non me lo potevo far scappare il ragazzo che me. L’ha venduto era 4, 5 cm più basso di me e teneva gli spessori.Per il poco che ci sono uscito mi pare andare bene solo che mi sembra un po’ anni 90....pedalo a 67,5 circa.Se sono pippe mentali toglietemele!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao a tutti sono un fresco possessore di caad 12 2016 quella montata 105.Mi sono innamorato della risposta nei rilanci e nella precisione in discesa di questo telaio.Premetto che da neofita sto cambiando troppi telai,ho fatto pure la visita Biomeccanica è solo ora ho idee più chiare.Il telaio è un 50 io sono alto circa 167/168 e ho 77,5 di cavallo quindi sono brevilineo.Con sommo sgomento ho notato che nel 2016 il caad era stato fatto con un piantone più lungo risultato il fuorisella è piuttosto limitato.Ho messo solo un cm e mezzo di spessori che toglierò per provare a stare più basso.Secondo voi come telaio potrebbe andare bene o era meglio una 48 se non una synapse che è più sloping?a 700 euro non me lo potevo far scappare il ragazzo che me. L’ha venduto era 4, 5 cm più basso di me e teneva gli spessori.Per il poco che ci sono uscito mi pare andare bene solo che mi sembra un po’ anni 90....pedalo a 67,5 circa.Se sono pippe mentali toglietemele!

Assolutamente Caad taglia 50. Ho le tue stesse misure e pedalo così

IMG_1662.jpg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se sei brevilineo, scordati la synapse o qualsiasi "endurance". Il fuorisella è quello che è, per gli spessori non badareall'estetica ma a come ti senti bene in sella

PS le doti che hai già apprezzato del CAAD dipendono anche dalla geometria
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
se sei brevilineo, scordati la synapse o qualsiasi "endurance". Il fuorisella è quello che è, per gli spessori non badareall'estetica ma a come ti senti bene in sella

PS le doti che hai già apprezzato del CAAD dipendono anche dalla geometria

Ho una giant defy 2018 di mia moglie in taglia s 53 di ov e ci sto leggermente preciso ma ha ha un gran bel fuorisella è un buon dislivello regolata sulle misure mie.Premetto che prima usavo quella ma volevo una caliper più leggera e mia.Lei invece anche po bassa di me ma con lo stesso cavallo gli dai qualsiasi bici ci sta perfetta.Ho una trek domane in taglia 52 e sembra una moto.Ho avuto una Bianchi Aria in taglia 47 e mi sembrava di stare su una bici dei bersaglieri/trespolo del circo.posizionamento o no mi sembra che la meno costosa e usata (dopo la tarmac sl 4 52 ) cioè sto caad è la migliore.L’unico dubbio è la taglia e il fatto che per me ci vorrebbe telaio sloping tipo tcr.ormai ho puntato sul caad ma le pippe mentali me le devo togliere per poter fare gli upgrade a cuor leggero.sono 167,5lunghezza coscia 359 gamba 399 cv 775 tronco 578 braccio 532 spalle 39 flessibilità 90 piede 41 appoggio ischiatico 110 e peso 64.Per un mostro come me ditemi che il caad con geometria 2016 va bene se no al posto della bici pago l avvocato per il divorzio .
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho una giant defy 2018 di mia moglie in taglia s 53 di ov e ci sto leggermente preciso ma ha ha un gran bel fuorisella è un buon dislivello regolata sulle misure mie.Premetto che prima usavo quella ma volevo una caliper più leggera e mia.Lei invece anche po bassa di me ma con lo stesso cavallo gli dai qualsiasi bici ci sta perfetta.Ho una trek domane in taglia 52 e sembra una moto.Ho avuto una Bianchi Aria in taglia 47 e mi sembrava di stare su una bici dei bersaglieri/trespolo del circo.posizionamento o no mi sembra che la meno costosa e usata (dopo la tarmac sl 4 52 ) cioè sto caad è la migliore.L’unico dubbio è la taglia e il fatto che per me ci vorrebbe telaio sloping tipo tcr.ormai ho puntato sul caad ma le pippe mentali me le devo togliere per poter fare gli upgrade a cuor leggero.sono 167,5lunghezza coscia 359 gamba 399 cv 775 tronco 578 braccio 532 spalle 39 flessibilità 90 piede 41 appoggio ischiatico 110 e peso 64.Per un mostro come me ditemi che il caad con geometria 2016 va bene se no al posto della bici pago l avvocato per il divorzio .

Ti ho già detto che sei apposto. Ho le tue stesse misure e lo stesso modello del 2016.
Il telaio è quelo, se volevi più fuori sella ti conviene vendere il tutto e cambiare proprio geometrie.
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
La foto non l ho fatta ancora perché è dal meccanico a cambiare il gruppo.Sella ho messo quella che sto meglio la slr superflow taglia s3 da 130 comunque il tizio che me l ha venduta è 163 ma pedalava a 69 e passa con 3,5 cm de spessori io ho tagliato la forcella ho 2,5 2 cm di margine di spessori
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Si ho capito che potrei andare bene volevo solo più pareri per un discorso estetico funzionale del tipo così puoi guidare male o altre cose così oppure la bici così fa schifo alla morte robe del genere...ho solo questo di dubbio tolto questo caad fino alla 34 versione
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si ho capito che potrei andare bene volevo solo più pareri per un discorso estetico funzionale del tipo così puoi guidare male o altre cose così oppure la bici così fa schifo alla morte robe del genere...ho solo questo di dubbio tolto questo caad fino alla 34 versione

Guarda la foto che ti ho postato.
Pedalo un po' più alto rispetto alla classica forma per ricavare la corretta distanza tra sella e mc. Sotto l'attacco ho solo lo spessore conico originale.
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Guarda la foto che ti ho postato.
Pedalo un po' più alto rispetto alla classica forma per ricavare la corretta distanza tra sella e mc. Sotto l'attacco ho solo lo spessore conico originale.
E come ti trovi come pedalata?A quanti cm pedali mc /sella?distanza e dislivello?hai particolari problematiche?scusa il terzo grado ma prima de grida vittoria le voglio sapere tutte per ora su questo telaio pochi km ma di sicuro la Domane sl5 servirà a finanziarci gli upgrade perché per me diventerebbe “l ammazza carbonio” sto Caad
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
È normale avere poco fuori sella con il caad perchè non ha slooping. Difatti i fuori sella da 30cm sono nelle endurance e nelle mtb! oppure se hai la taglia troppo piccola :maestro: io ho solo 10cm di fuorisella in tg54
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.385
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Questa è la mia, taglia 56. Io sono 177 cm e pedalo a 77 cm altezza sella da movimento centrale. Non ho spessori al manubrio ma solo il cono originale, sto pensando di metterne uno più basso, cosa ne pensate? 20180516_071949.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Appena la ritiro dal meccanico posto delle foto...ma è vero che il telaio 2016 è diverso dai successivi in zona piantone?in alcune tabelle da addirittura 54 cm in taglia 50 di lunghezza piantone in altre 51...Comunque se mi dite che la taglia 50 è giusta per le mie proporzioni sto più tranquillo....e alla fine se c’e Pochissimo fuorisella amen.L’ho presa usata ma praticamente nuova e a 700 euro.La mia trek Domane sl5 presa da manco un mese prenderà la strada della vendita.
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Questa è la mia, taglia 56. Io sono 177 cm e pedalo a 77 cm altezza sella da movimento centrale. Non ho spessori al manubrio ma solo il cono originale, sto pensando di metterne uno più basso, cosa ne pensate? Vedi l'allegato 163100

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Penso che già hai un bel dislivello e fuorisella ma se ti senti di dover provare una posizione più aggressiva de esiste compatibile potresti provare.A mio avviso è perfetta così.Probabilmente hai il fisico adatto al caad, almeno per quanto riguarda l’estetica della bici.Magari con la mia potessi!
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.