Cannondale forum (parte 6)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io ho trovato unCannondale Super Six HM 2017 montata Ultegra usata a 1900 euro. Monta però ruote base da 1800 Grammi idem per manubrio ed attacco. Un pensierino quasi quasi ce lo faccio.

Praticamente la bici é così:

Vedi l'allegato 158797

Per il solo telaio quanto potrei chiedere ? Ho già tutte le altre componenti...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Secondo me difficilmente meno di 1500€ (bisogna vedere se ti vende solo il telaio ma è più facile il kit) reggisella save e la guarnitura puoi rivenderli bene per quella cifra (1500€) non sarebbe male.
Il tuo telaio non dovresti avere problemi a piazzarlo a 600/700€.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo me difficilmente meno di 1500€ (bisogna vedere se ti vende solo il telaio ma è più facile il kit) reggisella save e la guarnitura puoi rivenderli bene per quella cifra (1500€) non sarebbe male.
Il tuo telaio non dovresti avere problemi a piazzarlo a 600/700€.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Avevi ragione, telaio ( compreso di forcella ovviamente), guarnitura, reggisela e serie sterzo a 1500 euro. Magari potrei proporre un piccolo sconto di 100 euro ancora ?

Comunque per la pedivella non mi cambia molto, avevo la stessa e la trovo semplicemente ottima, reggisella nulla di che ( mi piacerebbe prendere MCFK ).

Per la serie sterzo cosa si intende ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dimenticavo che la garanzia a detta sua è ancora da attivare ( Negozio).


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Per come la so io la garanzia è sul primo propietario e se non viene registrata entro i primi 30 giorni non è valida, per quanto riguarda la serie sterzo non sono assolutamente esperto ma immagino sia completa.
Almeno 100€ vuoi che non te li tolga sarà mica un barbone come me[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per come la so io la garanzia è sul primo propietario e se non viene registrata entro i primi 30 giorni non è valida, per quanto riguarda la serie sterzo non sono assolutamente esperto ma immagino sia completa.
Almeno 100€ vuoi che non te li tolga sarà mica un barbone come me[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Mi devo informare su questa cosa dei 30 giorni. La bici la usavano a noleggio, quindi non é stata mai venduta a nessuno credo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi devo informare su questa cosa dei 30 giorni. La bici la usavano a noleggio, quindi non é stata mai venduta a nessuno credo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ma non ho capito se la vende un privato o un negoziante perché se è la seconda e ti dice che è in garanzia, diglielo l'importante che sia in garanzia come una bici nuova e che non vuoi avere sorprese nel momento in cui registri al sito il telaio per attivarla.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Io ho trovato unCannondale Super Six HM 2017 montata Ultegra usata a 1900 euro. Monta però ruote base da 1800 Grammi idem per manubrio ed attacco. Un pensierino quasi quasi ce lo faccio.

Praticamente la bici é così:

Vedi l'allegato 158797

Per il solo telaio quanto potrei chiedere ? Ho già tutte le altre componenti...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

A questo prezzo la prenderei al volo così com’è e poi in caso ti vendi a parte le cose che non ti interessano sostituendole nel tempo con quello che vuoi...
Hai visto il prezzo odierno di una HM???
Fai un ottimo affare... e poi in un colore praticamente “senza tempo”... ;)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Scusatemi a volte mi spiego tremendamente male.

Ricomincio, praticamente è un negozio ( da anche bici in noleggio oltre che a venderle). La bici in questione era una di quelle in noleggio, il modello é il 2017.

Soltanto che non la trovo nemmeno nel catalogo ufficiale. C’è solo qualche foto su internet dove era montata con altri componenti ( ruote, manubrio ed attacco).

Ho pure qualche dubbio che sia la versione HM come dicono loro.






Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che poi sul mercatino c’è questa.

IMG_0823.jpg

Ovviamente se la prendessi senza nulla vorrei montarla con il dura ace meccanico oppure l’Etap.
Le ruote in alluminio le ho già di buona qualità.
Peccato che abito al nord e non posso vederla dal vivo, mentre quella postata in precedenza è a circa 70 Km da me.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Che poi sul mercatino c’è questa.

Vedi l'allegato 158807

Ovviamente se la prendessi senza nulla vorrei montarla con il dura ace meccanico oppure l’Etap.
Le ruote in alluminio le ho già di buona qualità.
Peccato che abito al nord e non posso vederla dal vivo, mentre quella postata in precedenza è a circa 70 Km da me.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Un usato da privato senza poterlo vedere secondo me non è una grande idea fossi in te lo scarterei.
Hai li una bella offerta vai a dargli una occhiata il modello è questo
http://www.culturevelo.it/SuperSix-EVO-Hi-MOD-Ultegra-2678
A cambiato le ruote e l'attacco forse il manubrio è ancora quello di serie, anche scontata è una bici che costava il doppio solo un anno fa.
Per i prezzi attuali degli alti moduli questo è un affare secondo me
Edit la forcella nera sinceramente non l'ho capita chiedi info
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un usato da privato senza poterlo vedere secondo me non è una grande idea fossi in te lo scarterei.
Hai li una bella offerta vai a dargli una occhiata il modello è questo
http://www.culturevelo.it/SuperSix-EVO-Hi-MOD-Ultegra-2678
A cambiato le ruote e l'attacco forse il manubrio è ancora quello di serie, anche scontata è una bici che costava il doppio solo un anno fa.
Per i prezzi attuali degli alti moduli questo è un affare secondo me
Edit la forcella nera sinceramente non l'ho capita chiedi info

Infatti non lo comprerei mai senza vederlo, nonostante mi piace molto. Per il link invece, l’avevo visto pure io, ma esiste solo quello su internet a quanto pare.

Grazie infinite per la forca, nemmeno me ne ero accordo della differenza di colore...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Infatti non lo comprerei mai senza vederlo, nonostante mi piace molto. Per il link invece, l’avevo visto pure io, ma esiste solo quello su internet a quanto pare.

Grazie infinite per la forca, nemmeno me ne ero accordo della differenza di colore...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Questo è un venditore serio da quello che ho letto sia qui che su mtb forum
http://www.culturevelo.it/SuperSix-EVO-Hi-MOD-Ultegra-2678
Il modello è lo stesso anche se montato diversamente è sempre hi mod una conferma in più comunque anche io stavo guardando la supersix l'hanno scorso e il modello bianco c'era in effetti in internet si trova poco ora strana sta cosa....
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Questo è un venditore serio da quello che ho letto sia qui che su mtb forum
http://www.culturevelo.it/SuperSix-EVO-Hi-MOD-Ultegra-2678
Il modello è lo stesso anche se montato diversamente è sempre hi mod una conferma in più comunque anche io stavo guardando la supersix l'hanno scorso e il modello bianco c'era in effetti in internet si trova poco ora strana sta cosa....

Ti ringrazio nuovamente, ora è solo da capire come mai la forcella é nera anziché bianca...
Domani gli mando un email per verificare questo fatto, magari chiedendo anche qualche foto se possibile.

Non vorrei che fosse stata presa da qualche altra ss come rimpiazzo.

Comunque forse hai ragione sul prenderla completa di tutto, stavo facendo un po’ di confronti con i prezzi ed ho notato che i comandi durace costano 400€ circa.

Credo che comunque quelle ruote si possano vendere tranquillamente a 100 euro, detaglitore ant e post magari a 70 euro totali, manubrio ed attacco a 40 euro, sellino a 20€.
Così faccio tutto Durace e comandi Ultegra risparmiando qualcosina...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A quanto detto, la forcella era quella di serie.
Purtroppo ieri sera hanno venduto la taglia che interessava a me.



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ripropongo quanto scritto in precedenza, spero qualcuno voglia-possa rispondermi. Parliamo di ruote, delle Cannondale Hollowgram Si carbon 35 mm disc: mozzi, cerchio, raggi, peso, rigidità. Tutto insomma :-)

L'aspetto curioso è che la versione disc di queste ruote, a quanto leggo, è che peserebbe meno della medesima versione rim brake (dichiarato a meno di 1400gr ma in realtà 1500gr).
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ripropongo quanto scritto in precedenza, spero qualcuno voglia-possa rispondermi. Parliamo di ruote, delle Cannondale Hollowgram Si carbon 35 mm disc: mozzi, cerchio, raggi, peso, rigidità. Tutto insomma :-)

L'aspetto curioso è che la versione disc di queste ruote, a quanto leggo, è che peserebbe meno della medesima versione rim brake (dichiarato a meno di 1400gr ma in realtà 1500gr).

Mi pare che la versione rim pesi sui 1.500 effettivi.. la disc invece?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi pare che la versione rim pesi sui 1.500 effettivi.. la disc invece?
Samuelgol ha provata (se ho inteso bene) la SSE hm Disc dello scorso anno: Le ruote, pesandole hanno fermato la bilancia a 1440gr, valore PER ME ottimo considerando che stiamo parlando di un cerchio disc da 35mm
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Samuelgol ha provata (se ho inteso bene) la SSE hm Disc dello scorso anno: Le ruote, pesandole hanno fermato la bilancia a 1440gr, valore PER ME ottimo considerando che stiamo parlando di un cerchio disc da 35mm

Mooolto interessante. Se cosí fosse spero che la notizia si diffonda poco :sborone:, cosí quelle di primo montaggio verranno messe in vendita a prezzi vantaggiosi, un po' come accade per le sorelle rim brake.