Cannondale forum (parte 6)

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Bò, sarà perché non ho idea di cosa siano le geometrie e che uso solo le Trek dal 1994 e quindi forse so già come saranno e come andranno prima ancora che le facciano...
Di là verità,ti hanno preso come modello e le fanno in base alle tue caratteristiche fisiche da 24 anni:)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Mi dici quanto pesa? L’ho appena acquistata sostituendo le ruote con delle mavic ksyrium elite... e vorrei avere un idea del peso... comprata ma la ritiro a settembre

Hai preso la SE anche tu?
premesso che le ruote di serie le tengo per fare le "cose sporche"...
Con ruote assemblate tubeless da 1400g + Schwalbe ProOne da 25 e lattice
perni CarbonTi
sella da 120g
disco post da 160 e adattatore
cassetta DuraAce 11-25
attacco SoulKozak+Ti da 107g
tappi di plastica al posto dei pesantissimi C'dale
doppio portaborraccia in Titano 25+25g
sono sui 7500g forse qualche grammo in meno...
che è un peso accettabile per quello che ci devo fare...
(ps. prob cambierò ancora qualcosa...)
magari metterò una foto
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Hai preso la SE anche tu?
premesso che le ruote di serie le tengo per fare le "cose sporche"...
Con ruote assemblate tubeless da 1400g + Schwalbe ProOne da 25 e lattice
perni CarbonTi
sella da 120g
disco post da 160 e adattatore
cassetta DuraAce 11-25
attacco SoulKozak+Ti da 107g
tappi di plastica al posto dei pesantissimi C'dale
doppio portaborraccia in Titano 25+25g
sono sui 7500g forse qualche grammo in meno...
che è un peso accettabile per quello che ci devo fare...
(ps. prob cambierò ancora qualcosa...)
magari metterò una foto

Si la Se grigia con ultegra.
I tuoi 7500 sono con pedali?
Per ora io lascio componentistica originale s meno delle ruote che comunque non sono proprio delle piume (1650 sito mavic), anche se credo che siano comunque sensibilmente meglio delle originali
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Hai preso la SE anche tu?
premesso che le ruote di serie le tengo per fare le "cose sporche"...
Con ruote assemblate tubeless da 1400g + Schwalbe ProOne da 25 e lattice
perni CarbonTi
sella da 120g
disco post da 160 e adattatore
cassetta DuraAce 11-25
attacco SoulKozak+Ti da 107g
tappi di plastica al posto dei pesantissimi C'dale
doppio portaborraccia in Titano 25+25g
sono sui 7500g forse qualche grammo in meno...
che è un peso accettabile per quello che ci devo fare...
(ps. prob cambierò ancora qualcosa...)
magari metterò una foto

Se considero la mie mavic 2 etti in piu rispetto alle tur e la smp forma che pesa ben 200 gr. Credo che si attesterà sugli 8... spero qualcosa meno ma la vedo difficile
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Oggi mi è arrivata la supersix che ho comprato sul sito inglese Evans Cycles. Quando sono andato sul sito cannondale a registrare il prodotto per l’entensione della garanzia a vita purtroppo mi si apre una finestra in cui dice che il codice inserito non è corretto. Come da istruzioni io ho digitato il codice composto da due lettere e 5 numeri che si trova vicino ad un codice a barre al di sotto del movimento centrale. Mi consiglia di rivolgermi ad un costumer service cannondale ma senza farmi arrivare a nessuna forma di contatto. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Grazie
 
Ultima modifica:

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Oggi mi è arrivata la supersix che ho comprato sul sito inglese Evans Cycles. Quando sono andato sul sito cannondale a registrare il prodotto per l’entensione della garanzia a vita purtroppo mi si apre una finestra in cui dice che il codice inserito non è corretto. Come da istruzioni io ho digitato il codice composto da due lettere e 5 numeri che si trova vicino ad un codice a barre al di sotto del movimento centrale. Mi consiglia di rivolgermi ad un costumer service cannondale ma senza farmi arrivare a nessuna forma di contatto. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Grazie

Ho avuto lo stesso problema con il mio Caad12 acquistato su sigmasport.co.uk...
Dopo 2 mesi dal contatto dal sito Cannondale mi hanno risposto di sentire il venditore...Loro mi hanno confermato il codice...Ho rifatto la procedura ed appera una finestrella con scritto che verrà controllato...Ad oggi è passato un altro mese e non ho avuto ancora nessuna risposta...
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Oggi mi è arrivata la supersix che ho comprato sul sito inglese Evans Cycles. Quando sono andato sul sito cannondale a registrare il prodotto per l’entensione della garanzia a vita purtroppo mi si apre una finestra in cui dice che il codice inserito non è corretto. Come da istruzioni io ho digitato il codice composto da due lettere e 5 numeri che si trova vicino ad un codice a barre al di sotto del movimento centrale. Mi consiglia di rivolgermi ad un costumer service cannondale ma senza farmi arrivare a nessuna forma di contatto. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Grazie

Doveroso aggiornamento. Cannondale europa mi ha inviato una mail di risposta spiegandomi come fare a risolvere l’impiccio. Quindi ho provveduto a registrare la bici sul sito cannondale inglese come da loro indicatomi e tutto sembrerebbe essere andato bene stavolta. Quindi io non posso che dirmi soddisfatto del servizio clienti cannondale al momento.
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
Doveroso aggiornamento. Cannondale europa mi ha inviato una mail di risposta spiegandomi come fare a risolvere l’impiccio. Quindi ho provveduto a registrare la bici sul sito cannondale inglese come da loro indicatomi e tutto sembrerebbe essere andato bene stavolta. Quindi io non posso che dirmi soddisfatto del servizio clienti cannondale al momento.

Ho letto adesso il post e vedo che per fortuna hai risolto il problema allo stesso modo di come ho risolto io lo scorso anno quando registrai la mia SS sulla pagina internazionale anzichè quella italiana dalla quale non era possibile (senza però chiedere prima delucidazioni al servizio clienti poichè, dopo infiniti tentativi, mi venne in mente come ultima possibilità di fare una prova sul sito internazionale).
Successivamente mi giunse la email di conferma di avvenuta registrazione. Ricordo anche che ebbi un ulteriore problema per usufruire della promozione di 2 mesi gratuiti di Strava Premium che Cannondale offriva all'atto della registrazione. Il tutto andò per le lunghe poichè dopo aver contattato il servizio clienti in italiano per attivare Strava Premium a inizio luglio, mi risposero il 18 agosto, data in cui riuscii finalmente ad attivare Strava Premium. :?
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Comunque grazie x le info... una fotina potresti postarla... in rete si trova ben poco....
Oggi offerta rapha ho disdetto la smp forma commissionata insieme alla synapse in luogo di una classic saddle bianca... ben piu leggera..

Abbigliamento rap ha in offerta?
Posteresti il link x cortesia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix

Allegati

  • CAAD OPTIMO 105 2019.jpg
    CAAD OPTIMO 105 2019.jpg
    53,9 KB · Visite: 76
  • CAAD OPTIMO TIAGRA 2019.jpg
    CAAD OPTIMO TIAGRA 2019.jpg
    43,9 KB · Visite: 94
  • CAAD12 105 2019.jpg
    CAAD12 105 2019.jpg
    42,3 KB · Visite: 89
  • CAAD12 DISC 105 2019.jpg
    CAAD12 DISC 105 2019.jpg
    41,3 KB · Visite: 91
  • CAAD12 DISC ULTEGRA 2019.jpg
    CAAD12 DISC ULTEGRA 2019.jpg
    49,4 KB · Visite: 82
  • CAAD12 DURA-ACE 2019.jpg
    CAAD12 DURA-ACE 2019.jpg
    52,3 KB · Visite: 84
  • CAAD12 ULTEGRA 2019.jpg
    CAAD12 ULTEGRA 2019.jpg
    42,7 KB · Visite: 82
  • CAAD12 WOMEN’S 105 2019.jpg
    CAAD12 WOMEN’S 105 2019.jpg
    53,5 KB · Visite: 74
  • SUPERSIX EVO 105 2019.jpg
    SUPERSIX EVO 105 2019.jpg
    42,2 KB · Visite: 79
  • SUPERSIX EVO CARBON DISC ULTEGRA 2019.jpg
    SUPERSIX EVO CARBON DISC ULTEGRA 2019.jpg
    47,8 KB · Visite: 79
  • SUPERSIX EVO CARBON DURA-ACE 2019.jpg
    SUPERSIX EVO CARBON DURA-ACE 2019.jpg
    41,3 KB · Visite: 81
  • SUPERSIX EVO CARBON RED ETAP 2019.jpg
    SUPERSIX EVO CARBON RED ETAP 2019.jpg
    50,8 KB · Visite: 83
  • SUPERSIX EVO CARBON ULTEGRA 2019.jpg
    SUPERSIX EVO CARBON ULTEGRA 2019.jpg
    43,8 KB · Visite: 79
  • SUPERSIX EVO CARBON ULTEGRA RACE 2019.jpg
    SUPERSIX EVO CARBON ULTEGRA RACE 2019.jpg
    47,3 KB · Visite: 78
  • SUPERSIX EVO CARBON WOMEN’S 105 2019.jpg
    SUPERSIX EVO CARBON WOMEN’S 105 2019.jpg
    41,5 KB · Visite: 78
  • SUPERSIX EVO HI-MOD DURA-ACE 2019.jpg
    SUPERSIX EVO HI-MOD DURA-ACE 2019.jpg
    49 KB · Visite: 86
  • SUPERSIX EVO HI-MOD ULTEGRA 2019.jpg
    SUPERSIX EVO HI-MOD ULTEGRA 2019.jpg
    50,3 KB · Visite: 85
Ultima modifica:

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Doveroso aggiornamento. Cannondale europa mi ha inviato una mail di risposta spiegandomi come fare a risolvere l’impiccio. Quindi ho provveduto a registrare la bici sul sito cannondale inglese come da loro indicatomi e tutto sembrerebbe essere andato bene stavolta. Quindi io non posso che dirmi soddisfatto del servizio clienti cannondale al momento.

sapresti dirmi come si fa a contattarli? il mio supersix l'ho preso un anno fa e non ho mai effettuato la registrazione, prima o poi mi conviene farlo. grazie
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
sapresti dirmi come si fa a contattarli? il mio supersix l'ho preso un anno fa e non ho mai effettuato la registrazione, prima o poi mi conviene farlo. grazie

Se hai comprato la bici in un rivenditore cannondale in Italia devi andare sul sito cannondale italiano e selezionate registrazione prodotto o garanzia dal menù del sito:
https://warranty.cannondale.com/?utm_source=Website&utm_medium=MyCannondale&utm_campaign=Warranty

Quindi compilare seguendo le istruzioni. Se invece hai problemi devi inviare una mail ad un diverso indirizzo a seconda della nazione dove si trova il rivenditore ufficiale cannondale dove hai acquistato la bici; questo vale per l’Italia per esempio: [email protected]
Per esempio nel mio caso ho imparato che cannondale europa non comprende cannondale in inghilterra, sarà per la brexit.
 
Ultima modifica:

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
sapresti dirmi come si fa a contattarli? il mio supersix l'ho preso un anno fa e non ho mai effettuato la registrazione, prima o poi mi conviene farlo. grazie

In realtà, se non ricordo male, ci sarebbe un tempo limite per registrare il telaio, in ogni caso fa sempre fede lo scontrino con la data d'acquisto, per cui conservalo con cura, fai anche una fotocopia o una scansione.
Ho appena visto che è stata modificata la pagina in italiano relativa alla registrazione del telaio per l'estensione della garanzia a vita. Ci si può collegare anche con i rispettivi account di Google, Facebook, Strava, oltre che registrarsi direttamente con un account su Cannondale attraverso la email, come avevo fatto lo scorso anno. Resta comunque, a quanto pare, sempre il problema del funzionamento della pagina italiana: la via migliore è registrarla attraverso il sito internazionale, inviando magari anche una email.
Lì sono molto veloci a rispondere (ricordo che avevo scritto il 4 luglio 2017, giornata di festività negli USA e avevo ricevuto una risposta automatica, ma il giorno seguente mi avevano già risposto), per l'Europa (Gran Bretagna esclusa) il riferimento, come è stato già scritto, è Cycling Sports Group Europe B.V. con sede in Olanda, che cura anche la distribuzione nei Paesi europeo (in Itaila non esiste alcun importatore ufficiale).
Per quanto riguarda l'attivazione dei due mesi di Strava Premium, lo scorso anno sullo stesso telaio con una etichetta era pubblicizzata questa possibilità offerta da Cannondale in fase d'acquisto, anche se poi, sempre per i soliti problemi legati alla pagina italiana, la effettiva attivazione ha richiesto alcuni mesi e diverse email per sollecitare questo piccolo omaggio.