Cannondale Supersix evo sm o Bmc Teammachine srl 02?

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Salve a tutti e auguri!
Dato che i tempi di consegna sono biblici preferisco prendere una decisione il prima possibile in modo da non cambiare bici già a metà stagione.
Sono indeciso tra i 2 modelli in oggetto entrambi montati 105. Come ruote monterei le zipp 404 full carbon che possiedo già. Ho stretto il cerchio attorno a questi 2 modelli perché i 2 rivenditori sono a 2 passi da casa e sono entrambi molto seri. Ho letto varie recensione e la Cannondale mi pare davvero ottima sennonché la Bmc dalle mie parti e un po' più di "moda" e forse anche considerata.
Ho allegato un paio di foto, secondo voi qual è la migliore?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    64,1 KB · Visite: 123

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Salve a tutti e auguri!
Dato che i tempi di consegna sono biblici preferisco prendere una decisione il prima possibile in modo da non cambiare bici già a metà stagione.
Sono indeciso tra i 2 modelli in oggetto entrambi montati 105. Come ruote monterei le zipp 404 full carbon che possiedo già. Ho stretto il cerchio attorno a questi 2 modelli perché i 2 rivenditori sono a 2 passi da casa e sono entrambi molto seri. Ho letto varie recensione e la Cannondale mi pare davvero ottima sennonché la Bmc dalle mie parti e un po' più di "moda" e forse anche considerata.
Ho allegato un paio di foto, secondo voi qual è la migliore?

Esteticamente mi piace di più la C'dale (della BMC apprezzo molto il triangolino nella zona del reggisella, a parte quel dettaglio non mi dice molto la colorazione né la forma del telaio). Ma la storia della BMC che va più di moda di Cannondale mi suona strano…in genere mi suona strano che una qualsiasi marca vada più di moda di Cannondale :mrgreen: Immagino i prezzi siano altissimi, parliamo di due tra le aziende col peggior rapporto q/p del mondo del ciclismo…inoltre il Supersix Evo dovrebbe essere il telaio top di gamma di Cannondale o ricordo male?
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Esteticamente mi piace di più la C'dale (della BMC apprezzo molto il triangolino nella zona del reggisella, a parte quel dettaglio non mi dice molto la colorazione né la forma del telaio). Ma la storia della BMC che va più di moda di Cannondale mi suona strano…in genere mi suona strano che una qualsiasi marca vada più di moda di Cannondale :mrgreen: Immagino i prezzi siano altissimi, parliamo di due tra le aziende col peggior rapporto q/p del mondo del ciclismo…inoltre il Supersix Evo dovrebbe essere il telaio top di gamma di Cannondale o ricordo male?
Credo entrambi siano le top di gamma di 1-2anni fa, quindi direi validi.
Come qualità prezzo sicuramente Canyon e Rose offrono qualcosa di più ma preferisco rimanderei su i due marchi indicati.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Credo entrambi siano le top di gamma di 1-2anni fa, quindi direi validi.
Come qualità prezzo sicuramente Canyon e Rose offrono qualcosa di più ma preferisco rimanderei su i due marchi indicati.

Boh io tra le due prenderei Cannondale, mi piace di più esteticamente e trovo che sia una marca persino più blasonata dalla seppur ormai famosissima BMC.
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
io che sono "gnurant" Bmc praticamente neppure la conosco. Se dovessi scegliere prenderei la C'dale, che almeno dalle immagini mi piace decisamente di più.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
io che sono "gnurant" Bmc praticamente neppure la conosco. Se dovessi scegliere prenderei la C'dale, che almeno dalle immagini mi piace decisamente di più.

BMC negli ultimi anni ha spopolato nelle competizioni internazionali, sia in mtb che in bdc, basta guardare una qualsiasi tappa di qualsiasi tour per vedere il Team BMC sempre lì davanti a giocarsela coi migliori (e spesso a spuntarla). Inoltre BMC è un'azienda svizzera (il team invece è statunitense), quindi i prezzi sono strepitosamente alti o-o
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
BMC negli ultimi anni ha spopolato nelle competizioni internazionali, sia in mtb che in bdc, basta guardare una qualsiasi tappa di qualsiasi tour per vedere il Team BMC sempre lì davanti a giocarsela coi migliori (e spesso a spuntarla). Inoltre BMC è un'azienda svizzera (il team invece è statunitense), quindi i prezzi sono strepitosamente alti o-o
lo vedi che sono ignorante :mrgreen:

o-o
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
BMC negli ultimi anni ha spopolato nelle competizioni internazionali, sia in mtb che in bdc, basta guardare una qualsiasi tappa di qualsiasi tour per vedere il Team BMC sempre lì davanti a giocarsela coi migliori (e spesso a spuntarla). Inoltre BMC è un'azienda svizzera (il team invece è statunitense), quindi i prezzi sono strepitosamente alti o-o
Nelle mie zone sono diffuse grazie anche alla bravura del venditore. Comunque sia Cannondale che Bmc sono molto belle sarà una scelta dura!
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
vai di bmc, c'dale poco reattiva, un pò molle, dicono...esteticamente è soggettivo, anche se a me le linee retrò di c'dale nn piacciono, poi con la forcella ancora con sagoma curva come si usavano 50 anni fa :ueh:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
vai di bmc, c'dale poco reattiva, un pò molle, dicono...esteticamente è soggettivo, anche se a me le linee retrò di c'dale nn piacciono, poi con la forcella ancora con sagoma curva come si usavano 50 anni fa :ueh:

La forcella curva serve a smorzare meglio gli urti provenienti dalle asperità del terreno...
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
la bmc poi stufa.....vai di cannondale io ho la stessa che vuoi prendere te e l'ho presa due giorni fà...praticamente un divano!
La linea della super six e' molto più classica e pulita e soprattutto il mov BB 30 che ho avuto sul Caad l ho trovato molto valido.
Il venditore della Bmc probabilmente mi ritira l usato e quindi non dovrei preoccuparmi poi di venderlo a parte :mrgreen::mrgreen: