Cannondale SuperSix EVO Hi-MOD

THE MATRIX M+

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Non ne ho idea.. In due punti il carbonio si è accavallato, in un punto si è deformato verso l'esterno, in un altro verso l'interno e come se non bastasse in un foro c'è una piccola crepa :pork:
La cosa divertente è che ci son stato parecchio attento nonostante le gare svolte e soprattutto in discesa so frenare..
Niente hai preso un fosso, sono sicuro al 99%. Comunque chissà magari in garanzia te le cambiano altrimenti c’è doktorbike che le ripara come nuove. Sulle lightweight ti consiglio se posso permettermi di montare tubolari da 25 se vuoi bene alle ruote e alla tua tasca, preservano meglio il cerchio dai colpi.
 
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alexilsecco

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28 Agosto 2013
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Non mi ero accorto della menzione, l'ho vista adesso per caso! :bua:
Non mi parlate di ruote per favore che sto impazzendo da giorni!
Penso al minimo peso, poi ripenso che preferisco la frenata dell'alluminio, ma vorrei tubolari e invece forse vorrei provare i tubeless... :doh:
Stavo quasi pensando di orientarmi sulle Zipp 202 NSW (anche se non ho capito se sono tubeless) o sulle Fulcrum Zero Carbon, ma poi pensando all'alluminio ho pensato alle Fulcrum Zero DB tubeless ma pesano tanto.
E allora mi sa che quasi quasi lascio perdere tutto e mi tengo le mie fidate Mavic r-sys slr con camere supersonic e copertoni Rubino Pro Speed e 1000 euro in tasca.
 

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Non mi ero accorto della menzione, l'ho vista adesso per caso! :bua:
Non mi parlate di ruote per favore che sto impazzendo da giorni!
Penso al minimo peso, poi ripenso che preferisco la frenata dell'alluminio, ma vorrei tubolari e invece forse vorrei provare i tubeless... :doh:
Stavo quasi pensando di orientarmi sulle Zipp 202 NSW (anche se non ho capito se sono tubeless) o sulle Fulcrum Zero Carbon, ma poi pensando all'alluminio ho pensato alle Fulcrum Zero DB tubeless ma pesano tanto.
E allora mi sa che quasi quasi lascio perdere tutto e mi tengo le mie fidate Mavic r-sys slr con camere supersonic e copertoni Rubino Pro Speed e 1000 euro in tasca.
I 1000 euro in tasca sono anche un’ottima soluzione :mrgreen:
 
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Occhio al peso e soprattutto dove compri.. Te lo dico per esperienza. Un set artigianale da 1040 grammi non serve a nulla se si distrugge dopo nemmeno 3000 Km.. E peso 57 Kg :x
Non so veramente su cosa orientarmi. O mi abbandono al carbonio e tubolari, oppure devo trovare qualcosa di valido e leggero in alluminio magari per tubeless. E forse il top ce l'ho già con le r-sys.
 

Tony 96

Scalatore
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S-Works Tarmac - Caad 12
Non so veramente su cosa orientarmi. O mi abbandono al carbonio e tubolari, oppure devo trovare qualcosa di valido e leggero in alluminio magari per tubeless. E forse il top ce l'ho già con le r-sys.

Anche qui ho un po' di esperienza, sei esattamente sulle mie orme di qualche mese fa! Ho un set di ruote tubeless in alluminio (la coppia pesa 1450Gr) con colorazione completamente nera. Son quelle nella prima foto di fronte al mare. Poi ho preso un secondo set in carbonio per tubolari con profilo medio. o-o Ovviamente le uso entrambi, però nel tubeless non vedo altroche vantaggi
 

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Eh si, anch’io spendo volentieri nella bici dandomi però un limite abbastanza ampio. Mi compro due cose l’anno senza eccedere, per il resto mi alleno e risparmio soldi. Tu hai le r-sys, sono ruote che ho sempre voluto ma mi rifiuto di spendere quei soldi per le ruote... fossi in te nella tua bici non toccherei nulla, ma si sa la scimmia è sempre in agguato :mrgreen:

Tornando in topic, Tony userai le Lw in gara?
 
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Anche qui ho un po' di esperienza, sei esattamente sulle mie orme di qualche mese fa! Ho un set di ruote tubeless in alluminio (la coppia pesa 1450Gr) con colorazione completamente nera. Son quelle nella prima foto di fronte al mare. Poi ho preso un secondo set in carbonio per tubolari con profilo medio. o-o Ovviamente le uso entrambi, però nel tubeless non vedo altroche vantaggi
Più sicurezza con l’alluminio, meno delicatezza sicuramente, e fin qui vanno bene le r-sys. Ma il tubeless a parte una maggiore comodità quali altri vantaggi ha?
Cosa si fa in caso di foratura? È problematico come il tubolare?
 

Tony 96

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Eh si, anch’io spendo volentieri nella bici dandomi però un limite abbastanza ampio. Mi compro due cose l’anno senza eccedere, per il resto mi alleno e risparmio soldi. Tu hai le r-sys, sono ruote che ho sempre voluto ma mi rifiuto di spendere quei soldi per le ruote... fossi in te nella tua bici non toccherei nulla, ma si sa la scimmia è sempre in agguato :mrgreen:

Tornando in topic, Tony userai le Lw in gara?

Credo che il 90% del loro utilizzo sarà in gara ed il restante per qualche giro sporadico. Ho il Caad 12 che tira anche lui abbastanza o-o
 

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Più sicurezza con l’alluminio, meno delicatezza sicuramente, e fin qui vanno bene le r-sys. Ma il tubeless a parte una maggiore comodità quali altri vantaggi ha?
Cosa si fa in caso di foratura? È problematico come il tubolare?

In caso di foratura il lattice all'interno tappa il foro e ti permette di continuare senza nemmeno fermarti. Se proprio non si chiude monti una camera d'aria e riparti. Se tagli il copertone sei a piedi, ma cosi come qualsiasi altro tubolare o copertoncino.
Quest'anno in una gara in Francia ho forato e me ne sono accorto soltanto a gara conclusa quando ho guardato la bici e l'ho vista sporca di lattice. Non ha perso nemmeno tanta pressione...
 

alexilsecco

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In caso di foratura il lattice all'interno tappa il foro e ti permette di continuare senza nemmeno fermarti. Se proprio non si chiude monti una camera d'aria e riparti. Se tagli il copertone sei a piedi, ma cosi come qualsiasi altro tubolare o copertoncino.
Quest'anno in una gara in Francia ho forato e me ne sono accorto soltanto a gara conclusa quando ho guardato la bici e l'ho vista sporca di lattice. Non ha perso nemmeno tanta pressione...
E allora mi sa che mi orienterò sul tubeless, che sia carbonio o alluminio. Grazie per le spiegazioni e complimenti per il bolide! o-o
 
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Qualche altra fotografia o-o

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