Cannondale Supersix Ultegra Disc (2018) o SuperSix Red Etap Hi-Mod (2017)

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Pedivella
4 Giugno 2019
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Ciao a tutti, ho la possibilità di accedere a due super occasioni Cannondale ma son indeciso, chiedo a voi un super consiglio.
Le possibilità sono:
1) Cannondale Supersix Ultegra Disc del 2018
2) Cannondale Supersix Sram Etap Hi-mod del 2017

son entrambe in perfetto stato (so da dove provengono); da una parte , la soluzione 1, avrei una bici più pesante, (tra l'altro telaio non hi-mod) ma già con freni a disco ed equipaggiata con ruote fulcrum 4 in alluminio ad un prezzo di 2200; dall'altro avrei una super bici leggera equipaggiamento da team, con sram red etap, con super ruote in carbonio HG di serie, ma ovviamente senza i dischi: questa a 3000.
Voi cosa fareste?
Grazie
 

newbie

Apprendista Cronoman
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Io nessuna delle 2.
Caliper non li voglio più, preferisco i dischi.
La ss ha il telaio con QR se non sbaglio, il che lo rende già vecchio come standard.

Mi sbaglio sul QR?

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maxtor70

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27 Agosto 2010
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Ciao,
scegli quella che Ti piace di più....un solo consiglio: a luglio uscirà la nuova Supersix (foderi ribassati e passaggio cavi interno) quindi, con il rivenditore, se sei deciso per una delle due, fatti fare un ulteriore sconto!!!
 

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Pedivella
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Ciao,
scegli quella che Ti piace di più....un solo consiglio: a luglio uscirà la nuova Supersix (foderi ribassati e passaggio cavi interno) quindi, con il rivenditore, se sei deciso per una delle due, fatti fare un ulteriore sconto!!!

la prima, con quelle ruote, a meno di quella cifra non si tratta.. con le ruote di serie invece credo possa arrivare a 1900.. ma le aksium poi chi le vuole!!??!!
la seconda il prezzo non è trattabile
 

Antonio91

Novellino
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lascia stare la disc con i qr. Un grande vantaggio dei disc sono i perni passanti che rendono la bici più rigida e stabile in frenata, inoltre lo standard è vecchio e molta meno scelta di ruote e futura rivendibilità
 

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lascia stare la disc con i qr. Un grande vantaggio dei disc sono i perni passanti che rendono la bici più rigida e stabile in frenata, inoltre lo standard è vecchio e molta meno scelta di ruote e futura rivendibilità
Io ho avuto il caad disc QR e ora ho la domane disc PP e a livello di guida era molto meglio il caad. Il casino è per le ruote e per rivederlo un domani e basta. Che poi quasi tutte le ruote hanno la possibilità di essere montate anche su QR...

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Io ho avuto il caad disc QR e ora ho la domane disc PP e a livello di guida era molto meglio il caad. Il casino è per le ruote e per rivederlo un domani e basta. Che poi quasi tutte le ruote hanno la possibilità di essere montate anche su QR...

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a me preoccupa la frenata caliper con ruote in carbonio
 

Kantor

Novellino
14 Febbraio 2019
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Io ho preso la supersix evo himod 2018 con red etap. Che dire una bomba, te la consiglio vivamente! Come gusto personale preferivo freno tradizionale e non mi preoccupa il fatto che il prossimo modello cambierà, in quanto ho intenzione di sfruttarla per diversi anni. Non avrei dubbi fossi in te.
Ps: peso senza accessori della mia, 6.75kg visto con i miei occhi

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maxtor70

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a me preoccupa la frenata caliper con ruote in carbonio
Ciao,
devi prenderci un pochino la mano, come ben sai è più lunga la frenata, devi frenare prima e quando piove è un po' problematica la frenata (io, tendenzialmente se piove non esco), io venivo da piste in alluminio e sono quasi due anni che uso piste in carbonio, basta poco e Ti ci abituerai...
 

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Ciao,
devi prenderci un pochino la mano, come ben sai è più lunga la frenata, devi frenare prima e quando piove è un po' problematica la frenata (io, tendenzialmente se piove non esco), io venivo da piste in alluminio e sono quasi due anni che uso piste in carbonio, basta poco e Ti ci abituerai...

Ok.. ho provato quella a disco... che dire?? la frenata è tutt'altro mondo per davvero rispetto ad un caliper
in salita però.... si sente che è pesantina!!