canyon 2019

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Ma che mer**e!! aspettavano che la comprassi io!!
la ultimate cf sl disc 8.0 ora la vendono allo stesso prezzo di quella precedente quando era in sconto...
hanno aggiunto aerocockpit ma hanno tolto la forcella slx e leggermente peggiorato le ruote, poi hanno cambiato la cassetta che è passata da 11-28 11.30...va beh mi consolo che non c'è più il colore stage race blue su questa versione!
@lucky86 anche io ti consiglio questa e non l'aereo, tieni o vendi le ruote di serie e poi prendi quello che preferisci
Ecco, a proposito del manubrio si sa nulla? Sembra una nuova versione cp10 ma non so se sia diverso dal h36 che non capisco se fosse anche abbastanza comodo o solo aero... h31 invece sembrava abbastanza comodo...
Il telaio e' uno solo (infatti il kit telaio e' uno solo). Cambiano solo i montaggi
Infatti anche secondo me è così... però a parità di montaggio cambiano solo le ruote e pesa un etto in più, boh...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ecco, a proposito del manubrio si sa nulla? Sembra una nuova versione cp10 ma non so se sia diverso dal h36 che non capisco se fosse anche abbastanza comodo o solo aero... h31 invece sembrava abbastanza comodo...Infatti anche secondo me è così... però a parità di montaggio cambiano solo le ruote e pesa un etto in più, boh...
Il manubrio è nuovo ed è diverso dal suo predecessore, la cosa più logica, se fai caso, è che hanno separato in base ai modelli la endurance H31, la ultimate CP10 e la aeroad H36 quindi immagino i più adatti in base al tipo di utilizzo H31 sarà più comodo e H36 più aero.
Per quanto riguarda il peso in più della versione aero per me è normale le mavic pesano di più delle DT malgrado siano dichiarate più leggere, hanno anche coperture diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
anche la ultimate sl 8.0 non aero ha la colorazione grey che mi piace di più. non ho più dubbi su quale scegliere!
grazie comunque dei consigli, la cosa più logica era tenere i 1000 euro per un set di ruote futuro.
vorrei solo capire cosa cambia nel manubrio, magari li sento in chat.
e soprattutto se i tempi di consegna sono proprio quelli... si parla di gennaio.
voi sapete se confermassi adesso, devo fare tutto il pagamento per intero subito?
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
anche la ultimate sl 8.0 non aero ha la colorazione grey che mi piace di più. non ho più dubbi su quale scegliere!
grazie comunque dei consigli, la cosa più logica era tenere i 1000 euro per un set di ruote futuro.
vorrei solo capire cosa cambia nel manubrio, magari li sento in chat.
e soprattutto se i tempi di consegna sono proprio quelli... si parla di gennaio.
voi sapere se al confermassi adesso devo fare tutto il pagamento per intero?
Da sito canyon in domande frequenti-pagamenti:
"Dopo l'inserimento dell'ordine ti verranno inviati via mail il documento "conferma d'ordine" ed una fattura di prepagamento dove troverai indicate le nostre coordinate bancarie.
Il bonifico deve essere effettuato entro le due settimane antecedenti alla settimana di spedizione indicata nella conferma d'ordine. La tua bici non verrà spedita se entro il termine previsto non risulterà pervenuto il pagamento"

Prima di acquistare la bici leggi tutte le informazioni che ti mette a disposizione canyon.
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Da sito canyon in domande frequenti-pagamenti:
"Dopo l'inserimento dell'ordine ti verranno inviati via mail il documento "conferma d'ordine" ed una fattura di prepagamento dove troverai indicate le nostre coordinate bancarie.
Il bonifico deve essere effettuato entro le due settimane antecedenti alla settimana di spedizione indicata nella conferma d'ordine. La tua bici non verrà spedita se entro il termine previsto non risulterà pervenuto il pagamento"

Prima di acquistare la bici leggi tutte le informazioni che ti mette a disposizione canyon.
hai ragione, l'altra bici che ho acquistato da canyon era disponibile subito quindi non avevo approfondito
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Ma sono solo io a preferire il colore nero lucido rispetto allo stealth o matt-grey ?

Non se l'unico[emoji1]

anche io, infatti preferisco di molto il metallic grey nuovo che secondo me non è distante da un nero lucido con le scritte bianche.
tra l'altro ho il nero stealth su una mtb, carino e robusto però secondo me stufa un po', soprattutto su bdc, invece su mtb sta bene perchè la fa più cattiva, anche se sembra la bici di batman
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
ho chiesto riguardo al nuovo cockpit della ultimate cp10.
a parte una lieve incompetenza iniziale, dicendo che erano tutti uguali, si è poi corretta dicendo che erano uguali esteticamente h31 e h36.
purtroppo mi ha detto che non hanno le quote del nuovo cockpit, quindi ancora nulla...
vedremo se pubblicheranno qualcosa nelle prox settimane
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ho chiesto riguardo al nuovo cockpit della ultimate cp10.
a parte una lieve incompetenza iniziale, dicendo che erano tutti uguali, si è poi corretta dicendo che erano uguali esteticamente h31 e h36.
purtroppo mi ha detto che non hanno le quote del nuovo cockpit, quindi ancora nulla...
vedremo se pubblicheranno qualcosa nelle prox settimane
Anche io gli ho scritto, appena mi rispondono vi aggiorno.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il servizio clienti ha risposto, rapidissimamente, alla richiesta di informazioni sul CP10, riporto paerte della rispota
" .... il nuovo Aerocockpit CP10 e' l'evoluzione del precedente H36; riprende il serraggio al tubo forcella che abbiamo introdotto sui Cockpit H31 (montati sulle Endurace) che agisce a pressione e non a serraggio: questo riduce le forze che si applicano al tubo forcella, evitando danneggiamenti allo stesso ...... Il nuovo CP10 e' inoltre piu' leggero dell'H36 di circa 80 grammi ..."

Lo si può vedere in questo video:
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
scusa ma qual'e' la Canyon in nero lucido?
Io non l'ho vista (e comunque quella nera opaca e lucida non mi e' mai piaciuta). Trovo il nuovo Aeroad grigio con scritta enorme davvero bello!
Infatti non mi pare ci sia, sicuramente non tra i modelli che mi interessano... Vedo invece molte stealth e matt-grey, che mi piacciono meno.
Poi non capisco, anche sotto l'aspetto pubblicitario, quel marchio così poco leggibile in molti modelli, dove il colore è quasi uguale al resto del telaio.
Molto bella la tonalità stage race blue, anche se il nero (meglio se lucido) secondo me è la scelta migliore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il servizio clienti ha risposto, rapidissimamente, alla richiesta di informazioni sul CP10, riporto paerte della rispota
" .... il nuovo Aerocockpit CP10 e' l'evoluzione del precedente H36; riprende il serraggio al tubo forcella che abbiamo introdotto sui Cockpit H31 (montati sulle Endurace) che agisce a pressione e non a serraggio: questo riduce le forze che si applicano al tubo forcella, evitando danneggiamenti allo stesso ...... Il nuovo CP10 e' inoltre piu' leggero dell'H36 di circa 80 grammi ..."

Lo si può vedere in questo video:
Addirittura 80g più leggero del H36, se è vero tanta roba.
Strano che non hanno accennato al reach e al drop.
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Si conferma per il sesto anno l'aeroad senza significativi cambiamenti telaistici. Dovrò orientarmi verso altri lidi. Non prendo una bici "vecchia" anche se ancora molto bella.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E nessun accenno a quale possa essere più "comodo" nel senso di smorzare meglio le vibrazioni.

È una mia impressione o le geometrie della Endurace sono state riviste?
No, ho appena controllato un file che avevo salvato della endurance cf sl disc e corrispondono le misure, per il manubrio per logica dovrebbe essere quello della endurance però boh...
Se guardi nel modello endurance cf slx disc 9.0 ltd e fai passare le immagini ti da qualche info sul H31 se ti può interessare.
Comunque ho dei dubbi sul cp10 che possa essere cosi leggero..la ultimate cf sl disc 8.0 era 7.5 kg ora è 7.6kg la nuova ha preso qualche grammo in ruote (pochissimi grammi) e probabile nella forcella, si è passati a 11-30 anzichè 11-28 di prima, ma la "vecchia" aveva manubrio e attacco in alluminio...il resto è tutto uguale quindi c'è qualquadra che non cosa!
 

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
Ho notato che nella tabella con le misure a fondo pagina sul sito Canyon ci sono alcuni dati nuovi che però non hanno riferimento nel disegno con la legenda: Altezza mediana tubo superiore, Stack+, Reach+.

Mi riferisco alla Endurace AL; qualcuno mi può spiegare cosa rappresentano esattamente applicati alla bici? Grazie mille!
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Il servizio clienti ha risposto, rapidissimamente, alla richiesta di informazioni sul CP10, riporto paerte della rispota
" .... il nuovo Aerocockpit CP10 e' l'evoluzione del precedente H36; riprende il serraggio al tubo forcella che abbiamo introdotto sui Cockpit H31 (montati sulle Endurace) che agisce a pressione e non a serraggio: questo riduce le forze che si applicano al tubo forcella, evitando danneggiamenti allo stesso ...... Il nuovo CP10 e' inoltre piu' leggero dell'H36 di circa 80 grammi ..."

Lo si può vedere in questo video:

Addirittura 80g più leggero del H36, se è vero tanta roba.
Strano che non hanno accennato al reach e al drop.

Appunto, molto utile quanto visto ma quello che intendevo io era conoscere le quote di reach e drop del manubrio e magari anche di comodità nelle vibrazioni.
anche a me avevano scritto dell'alleggerimento, sicuramente la nota più commerciale! però a me interessava capire la forma perchè del peso mi interessa relativamente.
l'h36 aveva un reach leggermente maggiore di quello della aeroad e non dicevano altro... insomma, forse aerodinamico ma non proprio comodo.
invece ho letto che l'h31 ha reach ridotto e backsweep maggiore, quindi più comodo e l'ho letto anche da qualche utente che sembrava essere soddisfatto.
per questo vorrei capire com'è il cp10. ritengono sia solo più leggero, oppure hanno modificato anche altro, facendone una via di mezzo tra performance e comodità?