canyon 2019

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Appunto, molto utile quanto visto ma quello che intendevo io era conoscere le quote di reach e drop del manubrio e magari anche di comodità nelle vibrazioni.
anche a me avevano scritto dell'alleggerimento, sicuramente la nota più commerciale! però a me interessava capire la forma perchè del peso mi interessa relativamente.
l'h36 aveva un reach leggermente maggiore di quello della aeroad e non dicevano altro... insomma, forse aerodinamico ma non proprio comodo.
invece ho letto che l'h31 ha reach ridotto e backsweep maggiore, quindi più comodo e l'ho letto anche da qualche utente che sembrava essere soddisfatto.
per questo vorrei capire com'è il cp10. ritengono sia solo più leggero, oppure hanno modificato anche altro, facendone una via di mezzo tra performance e comodità?
Sarebbe interessante sapere come i 3 modelli smorzato le vibrazioni..
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Si conferma per il sesto anno l'aeroad senza significativi cambiamenti telaistici. Dovrò orientarmi verso altri lidi. Non prendo una bici "vecchia" anche se ancora molto bella.

E' quello che penso anche io. Stavo aspettando l' uscita dei modelli nuovi per valutare se cambiare la mia Ultimate datata 2014 ma mi sa che ci farò ancora un anno.
Un po' deludenti le colorazioni: tutta nera che neanche si leggono le scritte per me non ha senso che sia Canyon o altra marca. Sarebbe da vedere dal vivo la grey che finalmente torna ad avere la scritta bella grande; peccato che però nella versione disc/ultegra non ci sia e l' alternativa è per me leggermente fuori budget.
Non mi dispiacerebbe un bianco con scritte nere come parecchi anni fa.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
E' quello che penso anche io. Stavo aspettando l' uscita dei modelli nuovi per valutare se cambiare la mia Ultimate datata 2014 ma mi sa che ci farò ancora un anno.
Un po' deludenti le colorazioni: tutta nera che neanche si leggono le scritte per me non ha senso che sia Canyon o altra marca. Sarebbe da vedere dal vivo la grey che finalmente torna ad avere la scritta bella grande; peccato che però nella versione disc/ultegra non ci sia e l' alternativa è per me leggermente fuori budget.
Non mi dispiacerebbe un bianco con scritte nere come parecchi anni fa.
La bici bianca è bella ma é sempre sporca. Difficile tenerla pulita.
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Buongiorno a tutti.
Sarei intenzionato a prendere una Ultimate in taglia S in quanto il Reach da 385 è quello che si avvicina di più al reach della mia Focus che é 380.

Premetto che ora sulla Focus ho un attacco da 80mm.

Ieri mi sono fatto mandare le misure disponibili per la piega integrata COCKPIT CP10, che montano di serie, e l'unica che ha anch'essa attacco da 80 ha però una larghezza di 370 mm.

Non ne fanno di più larghi.

Per avere un 390 (a me serve da 400) bisogna passare all'attacco da 90.

Come ci si comporta in questi casi?
 
Ultima modifica:

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Buonasera scusate se scrivo delle banalità a me piacerebbe acquistare una bdc nuova le canyon mi piacciono da morire ma ho paura a montarla da me non l ho mai fatto e ho paura di fare da tester..il problema che se porto la scatola in qualche negozio come minimo gli danno fuoco o me la danneggiano! Perché Canyon non pensa ad un servizio di montaggio a costo extra magari tramite una rete di meccanici? Voi l avete montata da soli ?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Buonasera scusate se scrivo delle banalità a me piacerebbe acquistare una bdc nuova le canyon mi piacciono da morire ma ho paura a montarla da me non l ho mai fatto e ho paura di fare da tester..il problema che se porto la scatola in qualche negozio come minimo gli danno fuoco o me la danneggiano! Perché Canyon non pensa ad un servizio di montaggio a costo extra magari tramite una rete di meccanici? Voi l avete montata da soli ?

secondo me se porti la scatola ad un ciclista qualsiasi te le monta in 5 minuti. Di fatto e' gia' montata, devi mettere le ruote, il tubo sella, ed il manubrio (o meglio la curva gia' montata) e' da fissare alla pipa.
Se hai un minimo di manualita' con cacciavite e chiave inglese te lo puoi fare tranquillamente da solo
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
secondo me se porti la scatola ad un ciclista qualsiasi te le monta in 5 minuti. Di fatto e' gia' montata, devi mettere le ruote, il tubo sella, ed il manubrio (o meglio la curva gia' montata) e' da fissare alla pipa.
Se hai un minimo di manualita' con cacciavite e chiave inglese te lo puoi fare tranquillamente da solo

Se la porto da un ciclista ho paura del sabotaggio! É così facile? Leggo di esperienze abbastanza diverse :(
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ma poi cosa gli devi fare montare, la bici è gia montata devi solo mettere le ruote e girare il manubrio cosa ci vuole.
Se buchi per strada che fai chiami il meccanico per smontare la ruota ma per favore
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
La bici é già montata ?
Te l'ho scritto poco più su: devi montare le ruote e fissare la piega allo stem.
Ed infilare la sella nel canotto.
Cose che si fanno in 10 minuti.
Poi gli metti i pedali ed il porta borraccia.

Dalle tue parti non c'è un ciclista che non vende bici da corsa? Non vendendole non si può sentire in concorrenza
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Te l'ho scritto poco più su: devi montare le ruote e fissare la piega allo stem.
Ed infilare la sella nel canotto.
Cose che si fanno in 10 minuti.
Poi gli metti i pedali ed il porta borraccia.

Dalle tue parti non c'è un ciclista che non vende bici da corsa? Non vendendole non si può sentire in concorrenza

Certo che ci sono. Pensavo la bici arrivasse tipo mobili di Ikea allora perché c é gente che si lamenta di istruzioni poco chiare e di ore di attesa per assistenza online ? In questo caso ci penso
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Pensavo la bici arrivasse tipo mobili di Ikea allora perché c é gente che si lamenta di istruzioni poco chiare e di ore di attesa per assistenza online ? In questo caso ci penso
Sinceramente non ho mai sentito di gente che si è lamentata delle istruzioni per montare la bici appena arrivata; ...anche perché non c'è nemmeno bisogno di istruzioni.;-)