Canyon ultimate cf sl

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
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nessuna
Quindi praticamente cosa mi cambiarebbe? Sono abbastanza indeciso perchè da un lato ho l'estetica dall'altro un peso minore.. A livello di cockpit cosa cambia? Grazie a tutti gentilissimi
 
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brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Modena
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Scott Addict pro Disc
Quindi praticamente cosa mi cambiarebbe? Sono abbastanza indeciso perchè da un lato ho l'estetica dall'altro un peso minore.. A livello di cockpit cosa cambia? Grazie a tutti gentilissimi
Nulla..cambia che visto la tendenza ora e futura..andrei di disc se posso e chissene del peso...poi sono scelte personali,ma per avere una bici al passo coi tempi,attuale,rivendibile e non gia' deprezzata in mano all'acquisto io farei cosi!
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
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Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
I dischi li vedo su entrambe.:roll:
Personalmente eviterei le ruote a profilo troppo alto perché un po' troppo specialistiche.
Dipende poi molto dai percorsi che fai abitualmente.
Sei fai salita o la zona è ventosa, l'ideale è il profilo medio/basso.;-)
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
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Nulla..cambia che visto la tendenza ora e futura..andrei di disc se posso e chissene del peso...poi sono scelte personali,ma per avere una bici al passo coi tempi,attuale,rivendibile e non gia' deprezzata in mano all'acquisto io farei cosi!

Si i dischi per me sono imprescindibili ormai..però facendo principalmente salita andrò credo di basso profilo così risparmio peso e soldi..
 

Grimpeur3

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Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Magari alla prima necessità di sostituzione:
copertoncini e camere d'aria;
sella Selle Italia SLR da 125/135 gr. o similare (in base anche al costo).;-)
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
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Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Si deve conoscere marca e modello degli elementi "di serie" e cercare sul web le caratteristiche, tra cui, in genere c'è anche il peso.
Si confrontano poi con quelli con cui si vogliono sostituire e il gioco è fatto.
Nel caso della sella che ho indicato e con copertoncini Vittoria Corsa CX (per es. in offerta qui: https://www.probikeshop.it/vittoria-copertone-corsa-cx-700x25c-flessibile/86878.html ) + camere Vittoria Latex, penso che potresti guadagnare anche 150/200 gr.:roll:
Naturalmente con maggiore spesa si può fare di meglio.;-)

Se invece rinunci ai freni a disco per i tradizionali, guadagni subito 300 gr. e risparmi 400€ da "investire in leggerezza"; io non avrei dubbi...:-)xxxx.
https://www.canyon.com/it/tools/bike-comparison/#biketype=1&bike1=4506&bike2=4499
 
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Si deve conoscere marca e modello degli elementi "di serie" e cercare sul web le caratteristiche, tra cui, in genere c'è anche il peso.
Si confrontano poi con quelli con cui si vogliono sostituire e il gioco è fatto.
Nel caso della sella che ho indicato e con copertoncini Vittoria Corsa CX (per es. in offerta qui: https://www.probikeshop.it/vittoria-copertone-corsa-cx-700x25c-flessibile/86878.html ) + camere Vittoria Latex, penso che potresti guadagnare anche 150/200 gr.:roll:
Naturalmente con maggiore spesa si può fare di meglio.;-)

Se invece rinunci ai freni a disco per i tradizionali, guadagni subito 300 gr. e risparmi 400€ da "investire in leggerezza"; io non avrei dubbi...:-)xxxx.
https://www.canyon.com/it/tools/bike-comparison/#biketype=1&bike1=4506&bike2=4499

Ho visto che alla fine con circa 250 euro potrei risparmiare 200 gr e mi pare fantastico