Canyon ultimate cf sl

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per chiedere un'informazione.
Mi piace molto la ultimate sl 8.0 disc e la mia preoccupazione è il gruppo manubrio che è un pezzo unico.
Sono alto 170x81 di cavallo, non ricordo la lunghezza delle braccia.
La domanda è questa: qualcuno ha dovuto cambiare il cockpit da 90mm, quello di serie, con quello da 100?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per chiedere un'informazione.
Mi piace molto la ultimate sl 8.0 disc e la mia preoccupazione è il gruppo manubrio che è un pezzo unico.
Sono alto 170x81 di cavallo, non ricordo la lunghezza delle braccia.
La domanda è questa: qualcuno ha dovuto cambiare il cockpit da 90mm, quello di serie, con quello da 100?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
richiedilo all'ordine contattandoli prima...
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
422
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per chiedere un'informazione.
Mi piace molto la ultimate sl 8.0 disc e la mia preoccupazione è il gruppo manubrio che è un pezzo unico.
Sono alto 170x81 di cavallo, non ricordo la lunghezza delle braccia.
La domanda è questa: qualcuno ha dovuto cambiare il cockpit da 90mm, quello di serie, con quello da 100?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Per cambiare il manubrio, in fase d'ordine devi scegliere il pagamento con bonifico bancario.
Successivamente, contatti canyon via mail chiedendo la sostituzione e indicando le misure richieste.
Accertati che sia disponibile chiamandoli prima al telefono.
I tempi di consegna si allungano di una settimana rispetto a quella prevista e indicata nel sito.

Ci sono molte misure disponibili.
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Grazie delle risposte e delle dritte.
Credo di essermi male espresso, ma la mia questione è se con le misure standard con cui esce Canyon, qualcuno ha dovuto sostituire il cockpit perché troppo corto, oppure è corretto così?
Grazie e buon xxv aprile a tutti

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grazie delle risposte e delle dritte.
Credo di essermi male espresso, ma la mia questione è se con le misure standard con cui esce Canyon, qualcuno ha dovuto sostituire il cockpit perché troppo corto, oppure è corretto così?
Grazie e buon xxv aprile a tutti

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
quello dipende dalle tue misure e da come sei messo in bicicletta.
E' una misura che va tendenzailmente bene per tanti, ma non per tutti. Io pedalo con una M ma ho pipa da 130 e manubrio 440. Di serie la pipa e' da 100 e il manubrio 400 o 420 (non ricordo bene).
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
422
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Grazie delle risposte e delle dritte.
Credo di essermi male espresso, ma la mia questione è se con le misure standard con cui esce Canyon, qualcuno ha dovuto sostituire il cockpit perché troppo corto, oppure è corretto così?
Grazie e buon xxv aprile a tutti

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Io pedalo su una S e ho dovuto sostituire quello di serie 90 390 con 120 410, su consiglio del biomeccanico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a tutti, sono interessato anch'io a questo telaio (solo telaio) ma nel sito non trovo alcune informazioni.

1) L'attacco manubrio potrò in seguito cambiarlo con altra marca o ha una misura del diametro della testa forcella non standard?
Mi pare di ricordare che nella "aeroad" la forcella abbia una misura "bastarda".

2) Il movimento centrale cosa prevede? BB30? BB86?

Grazie
 
Ultima modifica:

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a tutti, sono interessato anch'io a questo telaio (solo telaio) ma nel sito non trovo alcune informazioni.

1) L'attacco manubrio potrò in seguito cambiarlo con altra marca o ha una misura del diametro della testa forcella non standard?
Mi pare di ricordare che nella "aeroad" la forcella abbia una misura "bastarda".

2) Il movimento centrale cosa prevede? BB30? BB86?

Grazie

Mi rispondo da solo per la prima domanda: ho visto che la forcella misura 1 1/4 e qualche marca (ritchey di sicuro) vende stem di questo tipo.
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ho visto che il nuovo telaio 2019 ha quote diverse rispetto al passato, più racing.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo? È confortevole come in passato o è diventato impegnativo?
Ho 46 anni e mi piacerebbe fare l'acquisto, ma non vorrei trovarmi troppo scomodo; d'altra parte, la endurace non vorrei fosse troppo "poltrona".
Voi che mi sapete dire?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Per cambiare il manubrio, in fase d'ordine devi scegliere il pagamento con bonifico bancario.
Successivamente, contatti canyon via mail chiedendo la sostituzione e indicando le misure richieste.
Accertati che sia disponibile chiamandoli prima al telefono.
I tempi di consegna si allungano di una settimana rispetto a quella prevista e indicata nel sito.

Ci sono molte misure disponibili.


Ciao papifra, ho fatto un ordine qualche giorno fa di una bicicletta Canyon e anche io ho scelto il pagamento con bonifico bancario chiedendo poi la sostituzione del manubrio con un altro di misura diversa.
Mi hanno risposto che non fanno più questo servizio e che bisogna prendere la bicicletta così com'è per poi cambiare il manubrio entro 30 giorni dalla ricezione facendo un reso (con spese di spedizione del reso a mio carico)
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao papifra, ho fatto un ordine qualche giorno fa di una bicicletta Canyon e anche io ho scelto il pagamento con bonifico bancario chiedendo poi la sostituzione del manubrio con un altro di misura diversa.
Mi hanno risposto che non fanno più questo servizio e che bisogna prendere la bicicletta così com'è per poi cambiare il manubrio entro 30 giorni dalla ricezione facendo un reso (con spese di spedizione del reso a mio carico)
Davvero? Boh...incredibile. Ecco, scartata Canyon da quelle papabili. Peccato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Ciao papifra, ho fatto un ordine qualche giorno fa di una bicicletta Canyon e anche io ho scelto il pagamento con bonifico bancario chiedendo poi la sostituzione del manubrio con un altro di misura diversa.
Mi hanno risposto che non fanno più questo servizio e che bisogna prendere la bicicletta così com'è per poi cambiare il manubrio entro 30 giorni dalla ricezione facendo un reso (con spese di spedizione del reso a mio carico)
ma anche per manubri integrati?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Già, avevo letto di altri utenti del forum che avevano ottenuto il cambio durante l'ordine, e sono andato fiducioso. Invece poi ho dovuto constatare che non è come immaginavo :-(
Invece ti sbagli o meglio forse canyon italia si sbaglia. A me hanno cambiato il manubrio in fase d'ordine. Comunque tra canyon italia e Germania c'è zero comunicazione.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho visto che il nuovo telaio 2019 ha quote diverse rispetto al passato, più racing.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo? È confortevole come in passato o è diventato impegnativo?
Ho 46 anni e mi piacerebbe fare l'acquisto, ma non vorrei trovarmi troppo scomodo; d'altra parte, la endurace non vorrei fosse troppo "poltrona".
Voi che mi sapete dire?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ma parli della ultimate? Se si vai tranquillo rispetto al passato ha anche il carro più lungo che un pò smorza.
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Invece ti sbagli o meglio forse canyon italia si sbaglia. A me hanno cambiato il manubrio in fase d'ordine. Comunque tra canyon italia e Germania c'è zero comunicazione.


Beh, ho le mail che mi sono scambiato con canyon Italia, dove mi dicono chiaramente che non fanno questi cambi. Se tu hai indicazioni su come bypassare il problema dimmi pure, non sono per niente contento di dover mettere le mani su una bici nuova per dover fare una sostituzione cockpit a mie spese
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ma parli della ultimate? Se si vai tranquillo rispetto al passato ha anche il carro più lungo che un pò smorza.
Ciao Matrix, sì mi riferisco alla ultimate sl 2019.
Tu l'hai provata? Mi dai raccontare qualcosa: comportamento in salita, sulle lunghe distanza, comodità (anche se questo è un po' soggettivo).
Grazie mille

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk