Carnia Classic 2012

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Poco più di una MEDIOFONDO, a questo punto come digestivo ci metterei il Duron e facciamo cifra tonda e arriviamo ad una GF.
Il massimo sarebbe Priola come aperitivo, ma passare due volte ad Ovaro sarebbe difficile come permessi.
Certo e i partecipanti si ridurrebbero ai primi 50 di quest'anno.
Le medio fondo si aggirano sui 100-120km.
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
La due giorni mi è piaciuta un sacco, anche se non sei al 100% la puoi portare a termine con "relativa" tranquillità.E quest'anno è stata una manna. Ma il mio sogno resta una Carnia Classic con Pura-Razzo-Crostis-Zoncola in sequenza. E percorso unico. Se proprio si vuole fare un corto togliere a scelta uno dei due finali.

questa però per portarla a termine devi essere al 150%:mrgreen:
credo sia un bel percorso però eventualmente eliminerei il pura cosi da permettere a tanti di poter fare sia crostis che zoncolan..razzo-crostis e zoncolan credo sia fattibile..
altrimenti duron-ravascletto-crostis e via all'arrivo per il medio mentre duron-ravascletto-crostis e zoncolan per il lungo..comunque credo che qualsiasi percorso in quei posti sia bellissimo e poi lo zoncolan è troppo bello:mrgreen:!!
o-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Continuate a proporre percorsi improponibili, fate pure. Tanto la Carnia, si sa, è solo zoncolan il resto è uno schifo.......complimenti!!!! il prossimo anno, se vi ascoltano, sarete in 30
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Continuate a proporre percorsi improponibili, fate pure. Tanto la Carnia, si sa, è solo zoncolan il resto è uno schifo.......complimenti!!!! il prossimo anno, se vi ascoltano, sarete in 30
In realtà il resto è "Carnia",lo Zonco paeseggisticamente non è nulla.
Però il nome Zoncolan ci ha fatto conoscere al pubblico dei pedali al di fuori del triveneto,grazie al Giro.Si potrebbe proporre di fare una GF con un anno lo zonco e l'anno dopo il crostis,in modo da accontentare tutti,disegnando un percorso simile ma che varia ogni anno,facendo pura,sauris,lauco,fusea,duron,preone e chianzutan,lanza e cereschiattis a scelta da inserire opportunamente.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Continuate a proporre percorsi improponibili, fate pure. Tanto la Carnia, si sa, è solo zoncolan il resto è uno schifo.......complimenti!!!! il prossimo anno, se vi ascoltano, sarete in 30
Approvo,io in Carnia ci ho fatto un pò di salite:Crostis,Casera Razzo,Passo Pura,Cason di Lanza e qualche altra,ho fatto anche lo Zoncolan da Ovaro ma ritengo che tutte quelle che ho detto prima siano di gran lunga più belleo-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Per avere più iscritti basta legarsi ad un circuito come il Giordana o il Supernobili.
Poi 2 percorsi (medio e lungo) e secondo me si può tralasciare anche lo Zoncolan, magari dedicandogli una cronoscalata o una gara corta con arrivo in salita.
Un percorso molto bello percorribile da Aprile a Ottobre sarebbe:
Tolmezzo, Cavazzo, Alesso, Peonis, Cornino, Forgaria, Casiacco, Anduins, val d'Arzino, sella Chianzutan, Verzegnis, Invillino, Raveo, Comeglians, sella Valcalda, Sutrio, Zuglio, Cazzaso, sella Formeaso, Caneva, Tolmezzo, bivio lungo/medio, Cedarchis, Rosa dei Venti, Paularo, Sella Duron, Ligosullo, Paluzza, Sutrio, Zuglio e Tolmezzo.

ma hai pagato per avere quel bel primo piano su CICLOTURISMO?:mrgreen:

sicuramente la data...chi vuole gareggiare e' a solden mentre gli altri sono ancora in vacanza.
in un calendario superaffollato come quello italiano poi la vedo dura trovare un'altra data

In realtà il resto è "Carnia",lo Zonco paeseggisticamente non è nulla.
Però il nome Zoncolan ci ha fatto conoscere al pubblico dei pedali al di fuori del triveneto,grazie al Giro.Si potrebbe proporre di fare una GF con un anno lo zonco e l'anno dopo il crostis,in modo da accontentare tutti,disegnando un percorso simile ma che varia ogni anno,facendo pura,sauris,lauco,fusea,duron,preone e chianzutan,lanza e cereschiattis a scelta da inserire opportunamente.

premetto che non sono venuto su poiché,avendo deciso di farmi il giro delle dolomiti,le finanze scarseggiavano a fine agosto!ma concordo con la formula dei due giorni!si approfitterebbe anche per una mini-vacanza avendone le possibilità!
magari lo ZONCOLAN visto che non è paesaggistico metterlo al sabato come CRONOSCALATA e la domenica proporre due percorsi impegnativi di cui un lungo con CROSTIS e relativa PANORAMICA che danno un tocco paesaggistico,insieme a CASERA RAZZO e PURA che mi sembra di aver capito sono duri e anch'essi più paesaggistici dello ZONCOLAN!
riguardo l'affluenza le causa principale sia la concomitanza con l'oetzy:4550 granfondisti erano lì,altri 1000 sparsi per altre corse e gf d'italia!gli altri in ferie!la durezza non conta:
sportful 216 km 5500 mt 3550 iscritti
otzaler 232 km 5200 mt 4500 iscritti
coppi 200 km 4800 mt 4000 iscritti
giordana 178 km 4550 mt 400 iscirtti
maratona si fa a schiaffi per esserci
nove colli 200 km c'è chi non ci dorme per iscirversi
straducale 200 km 5000 mt 1000 iscirtti

e si corrono tutte in un giorno!!!

quello che voglio dire cmq è che zoncolan e crostis richiamano così come il mortirolo!una giordana senza mortirolo non credo che faccia 4000 iscritti!

il mortirolo della STELVIO chi l'ha fatta l'ha definita inumana!
 
Ultima modifica:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ma hai pagato per avere quel bel primo piano su CICLOTURISMO?:mrgreen:





premetto che non sono venuto su poiché,avendo deciso di farmi il giro delle dolomiti,le finanze scarseggiavano a fine agosto!ma concordo con la formula dei due giorni!si approfitterebbe anche per una mini-vacanza avendone le possibilità!
magari lo ZONCOLAN visto che non è paesaggistico metterlo al sabato come CRONOSCALATA e la domenica proporre due percorsi impegnativi di cui un lungo con CROSTIS e relativa PANORAMICA che danno un tocco paesaggistico,insieme a CASERA RAZZO e PURE che mi sembra di aver capito sono duri e anch'essi più paesaggistici dello ZONCOLAN!
riguardo l'affluenza le causa principale sia la concomitanza con l'oetzy:4550 granfondisti erano lì,altri 1000 sparsi per altre corse e gf d'italia!gli altri in ferie!la durezza non conta:
sportful 216 km 5500 mt 3550 iscritti
otzaler 232 km 5200 mt 4500 iscritti
coppi 200 km 4800 mt 4000 iscritti
giordana 178 km 4550 mt 400 iscirtti
maratona si fa a schiaffi per esserci
nove colli 200 km c'è chi non ci dorme per iscirversi
straducale 200 km 5000 mt 1000 iscirtti

e si corrono tutte in un giorno!!!

quello che voglio dire cmq è che zoncolan e crostis richiamano così come il mortirolo!una giordana senza mortirolo non credo che faccia 4000 iscritti!

il mortirolo della STELVIO chi l'ha fatta l'ha definita inumana!
Concordo con quasi tutto,escluso il fatto che tutte meno una:?: delle gf che hai indicato oltre al percorso lungo hanno sempre un medio e qualcuna anche un corto,quindi il numero degli iscritti è un pò relativo:mrgreen:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
si è vero ma ,adesso non ho dati ufficiali sottomano,credo che la percentuale più alta vada lì per fare il lungo!ripeto non ho mai scalato lo Zoncolan e tutti me lo hanno descritto peggio del Mortirolo, ma aal mia prima Pantani che non lo conoscevo ho fatto il Mortirolo a bestemmie,maledicendo il giorno che ho deciso di andarci e il giorno in cui mi sono creduto ciclista, ma sbucato dal bosco e fatti gli ultimi 500 mt dalla malga al passo sono scoppiato in lacrime pe rla soddisfazione dell adurezza non avevo un benchè minimo ricordo!
ecco un'altra causa può essere si quella dei due giorni quindi due pernotti pr ela maggior parte con relativo aggravio di spesa!io nel 2013 l'ho messa nel mirino vedremo!