Saranno un pò oltre il budget ma di usato si trova tanto, le mavic da sito dicono che la portata è 120 kg
Le trovi nuove a 500-550€...Cavolo se mi piacciono.....
Forse è meglio se ci diamo un budget. Direi massimo 650€ anche cercandole usate
non si capisce bene cosa c'entra un pugno con le ruote full carbon,io non rischierei con le full carbon . il tuo peso con le sollecitazioni che ci sono mentre pedali potrebbero risultare maggiore . è come dire che la tua mano pesa 1kg ma se tiri un pugno nell'impatto risulterà un peso più alto . naturalmente è solo una mia ipotesi
non lo so, quelle che mi ricordo erano 110kg che dava yishun, chiedi a chi le fa che ti rispondono sicuramentece ne sono con "peso massimo tollerato" tipo 120Kg e oltre di default, o bisogna farsele fare con particolari accorgimenti (n. raggi, tipologia cerchio, etc.)?
io non rischierei con le full carbon . il tuo peso con le sollecitazioni che ci sono mentre pedali potrebbero risultare maggiore . è come dire che la tua mano pesa 1kg ma se tiri un pugno nell'impatto risulterà un peso più alto . naturalmente è solo una mia ipotesi
Questo lo dici tu! Non ho mai detto una cosa del genere ma mi spieghi perché bisogna rischiare di spendere 1000€ per ruote che forse potrebbero essere portate al limite della tenuta viste le nostre strade? Che garanzia si può avere su ruote nuove? Quale è il limite massimo reale delle ruote menzionate fino ad ora? Prova stupida e magari inutile .... Prova a fare un saltellino su una bilancia.... Saltellino però è guarda che peso ti dà...... La mia paura è che se siamo troppo vicini al limite ci sia maggiore pericolo di rottura .Quindi, secondo la tua ipotesi, le aziende metterebbero dei numeri a caso come limite di peso max e i test da stress verrebbero effettuati accarezzando le ruote?
Anche sul carbonio? Probabilmente non l'ho letto io. GrazieShimano non ha limiti di peso
Non so se tel'hanno già scritto (non farmi rileggere tutto il thread).
Vai sul sicuro.
In realtà la bilancia mi spaventa già quando ci salgo normalmente, figurati se mi metto a saltarci su.....esploderebbe![emoji12]Questo lo dici tu! Non ho mai detto una cosa del genere ma mi spieghi perché bisogna rischiare di spendere 1000€ per ruote che forse potrebbero essere portate al limite della tenuta viste le nostre strade? Che garanzia si può avere su ruote nuove? Quale è il limite massimo reale delle ruote menzionate fino ad ora? Prova stupida e magari inutile .... Prova a fare un saltellino su una bilancia.... Saltellino però è guarda che peso ti dà...... La mia paura è che se siamo troppo vicini al limite ci sia maggiore pericolo di rottura .
Anche sul carbonio? Probabilmente non l'ho letto io. Grazie
guarda dal 3' in poi . sicuramente è inrilevante ma nota bene il test e lo slowmotion . non sono della stessa ruota e tanto meno nella stessa posizione . in più il 2' slow fatto con peso più alto non fa neanche flettere la ruota . ora: io sono per natura diffidente e in questo caso forse sto esagerando ma quello che vedo non mi convince . con questo non sto assolutamente dicendo che chi fa ruote non sia serio ma sicuramente se dovessi acquistare quella ruota non mi convincerei per quel video .
Si anche sulle ruote in carbonio, che poi ma quanto peso dovrebbe avere un ciclista?Anche sul carbonio? Probabilmente non l'ho letto io. Grazie
Si anche sulle ruote in carbonio, che poi ma quanto peso dovrebbe avere un ciclista?
Fino a 100 Kg vestito poi se fossi di più inizierei anche e vedere di dimagrire prima di montarci
Si ma 90 kg non sono 100, dunque se sei 2 metri compra pure le ruote shimano o anche le mavic che vanno fino a 120 kgA volte non è detto che pesare molto sia sinonimo di essere "ciccioni", io sono alto quasi due metri e peso 90 chili con un fisico atletico e slanciato, se iniziassi a fare palestra supererei facilmente i 100 chili pur mantenendo un livello di massa grassa bassissimo