Che tipo di allenamento dovrei fare?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tra l'altro, attenzione. Ho dato una veloce occhiata al profilo strava e (LO DICO SENZA INTENTO POLEMICO) ho notato che il percorso lo rileva con un telefonino.. La conseguenza è che, ad una prima occhiata, i dislivelli siano enormemente sopravvalutati.

In seconda battuta, @Fabiofatbiker , guarda che la dfferenza di posizione tra una gravel ed una bdc non è che sia eclatante. Intendo dire che rispetto alla posizione su una MTB sei ovviamente piu' "sdraiato" . Dal mio punto di vista è meglio (la MTB la detesto) ma dal tuo, visto anche il tuo peso, comprendo che possa essere un problema.
 

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Quando avevo chiesto per una ibrida sul forum mi avevano segnalato questa che per me è molto bella. Questa è quella in alluminio, per circa 500 euro in più c'è anche la comax in carbonio con cambio 105.
https://www.giant-bicycles.com/it/fastroad-slr-1
Vedo oltretutto che monta corona ant da 34 e pignone da 34. Sali su per i muri!
E monta gomme da 28 sicuramente migliori sulle buche rispetto a quelle da 22/25 delle BDC.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fabiofatbiker

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
Ho visto i tuoi percorsi su strava e sono giretti notevoli.
Io uso una bella BDC ma non amo passare ore e ore in salita, generalmente faccio giretti intorno ai 50 km con qualche salitina cercando di tenere medie tra i 25 e i 30 kmh.
Però un giorno potremmo uscire insieme e prendo la mia "vecchia" MTB con gomme stradali.
P.S.: Da poco esperto ti dico che non prenderei quella BDC che hai postato. Preferirei prima vederla di persona e poi mi sembra troppo "estrema".
Quando usciamo per fare un giro
Tra l'altro, attenzione. Ho dato una veloce occhiata al profilo strava e (LO DICO SENZA INTENTO POLEMICO) ho notato che il percorso lo rileva con un telefonino.. La conseguenza è che, ad una prima occhiata, i dislivelli siano enormemente sopravvalutati.

In seconda battuta, @Fabiofatbiker , guarda che la dfferenza di posizione tra una gravel ed una bdc non è che sia eclatante. Intendo dire che rispetto alla posizione su una MTB sei ovviamente piu' "sdraiato" . Dal mio punto di vista è meglio (la MTB la detesto) ma dal tuo, visto anche il tuo peso, comprendo che possa essere un problema.
Grazie di tutto so i dislivelli li fa il telefono
Non sono un grande esperto di bici e varie apparecchiature.
Volevo solo aumentare i km e le salite.
E non sono propenso a una bici elettrica
Visto tutto e considerando i miei pregi e difetti e grazie anche alla vostra esperienza
Continuo con la mtb con i miei percorsi da 350 km mese
Investo in un fondello buono
E vediamo più avanti
 

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
Quando avevo chiesto per una ibrida sul forum mi avevano segnalato questa che per me è molto bella. Questa è quella in alluminio, per circa 500 euro in più c'è anche la comax in carbonio con cambio 105.
https://www.giant-bicycles.com/it/fastroad-slr-1
Vedo oltretutto che monta corona ant da 34 e pignone da 34. Sali su per i muri!
E monta gomme da 28 sicuramente migliori sulle buche rispetto a quelle da 22/25 delle BDC.
O visto adesso grazie molto bella
 

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
Grazie molto bella hai centrato .il segno
Cercavo una così posizione gradevole

Così quando vado in ciclabile posso vedere tutte....:)

Se voglio perdermi per i boschi lo posso fare

E anche qualche giretto lungo

Bravo 10 +
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
dico anche io la mia: anzitutto complimenti e non mi capacito di come tu non faccia a perdere peso con i giri che fai, io ho il problema inverso andare in bici mi massacra da quel punto di vista, mi accelera il metabolismo che è già accelerato di mio e mi "costringe" a mangiare di continuo carboidrati altrimenti ho paura di scomparire... (sono alto 189 cm e prima che andavo in bicicletta nel mio periodo di massima sedentarietà pesavo 87kg e in un paio di anni di bici, uscite piuttosto ridicole come chilometraggio ma probabilmente poichè "fatte bene" cioè sempre al mio meglio sono arrivato a pesare anche 70 kg ora per fortuna mi attesto sui 73-74 che è quello che reputo il mio peso forma

finita questa divagazione il mio consiglio prima di avventurarti su acquisti di bici che "reputi" più veloci cambia semplicemente i copertoni con quelli non tassellati e più stretti (con la mtb non puoi scendere più di tanto io avevo i Vittoria Randonneur Pro 700x35 economicissimi tra l'altro) quando avevo solo la mtb avevo fatto il set di ruote "stradali" con i copertoni di cui sopra e per darti un dato su di un giro di 1 ora mi toglievano 5-6 minuti lo stesso giro con la bdc me ne toglieva 8-9 cioè non c'era un abisso...sopratutto se fai tanta salita dove non conta l'aerodinamica
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiofatbiker

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
Grazie si non riesco a perdere peso .

Ma questo mio malgrado non posso fare niente.( Non mi inoltro non discorso )

I miei giri in media sono di 60/70 km
Con punte di 100 e e raramente vado sui 150

Si e un mese che ho combinato le coperture
O messo dei semislick e ho notato la differenza

Volevo cambiare bici anche perché stanco della manutenzione
O già cambiato : cambio , pedali, catena , pastiglie e copertono adesso volevo alzare il manubrio per una posizione più comoda
Grazie e buon weekend
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Esperienza personale...

Io i KG li ho persi con giri corti e frequenti.
Andavo al lavoro in MTB, 10km mattina e dieci alla sera. Ritmo abbastanza “a cannone” visto tanto sapevo di dover fare solo 10km

Alimentazione sana, con tanta verdura cercando di limitare/eliminare al massimo i carboidrati e i condimenti (soprattutto la sera)

In 6 mesi sono andato da 92-93kg a 84-85 (x 178cm)
Da quando ho iniziato a fare giri più lunghi e meno frequenti il peso non scende più, sono stabile sugli 82
(ho cambiato ufficio e adesso mi risulta un po’ complicato andare al lavoro in bici)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Esperienza personale...

Io i KG li ho persi con giri corti e frequenti.
Andavo al lavoro in MTB, 10km mattina e dieci alla sera. Ritmo abbastanza “a cannone” visto tanto sapevo di dover fare solo 10km

Alimentazione sana, con tanta verdura cercando di limitare/eliminare al massimo i carboidrati e i condimenti (soprattutto la sera)
Eh direi un'ottima idea...
Da quando ho iniziato a fare giri più lunghi e meno frequenti il peso non scende più, sono stabile sugli 82
(ho cambiato ufficio e adesso mi risulta un po’ complicato andare al lavoro in bici)
Ti sei chiesto il perchè?
Io un paio di idee le avrei....
 
  • Mi piace
Reactions: ??_??

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Eh direi un'ottima idea...

Ti sei chiesto il perchè?
Io un paio di idee le avrei....

Lo so benissimo il perché.
Mangio porcate ma il peso è costante grazie agli allenamenti.
Sono un po’ stressato, dormo male e mi sfogo sul cibo.
Se mettessi a posto la testa si sistemerebbe anche la panza.

Ps: la bilancia mi dice peso costante, massa grassa in calo, muscolo in crescita.
Non so quanto crederci [emoji846]
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Lo so benissimo il perché.
Mangio porcate ma il peso è costante grazie agli allenamenti.
Allora meglio dirlo, perchè da quanto scritto nel messaggio precedente sarebbe sembrato dipendesse dail fatto di fare uscite piu lunghe e meno frequenti
Ps: la bilancia mi dice peso costante, massa grassa in calo, muscolo in crescita.
Non so quanto crederci [emoji846]
Se lo dice la bilancia ;)
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Allora meglio dirlo, perchè da quanto scritto nel messaggio precedente sarebbe sembrato dipendesse dail fatto di fare uscite piu lunghe e meno frequenti
Se lo dice la bilancia ;)

Resto comunque convinto del fatto che siano meglio 10 uscite da 10 km in una settimana piuttosto che 1 da 130 il sabato.
Per una questione di intensità ed anche in un ottica di infortuni, tendiniti, mal di sottosella, ecc..


Un fondo di verità la bilancia tecnologica lo dice [emoji1] la cintura tende a stringersi anche se il peso è più o meno costante.

A breve mi rimetto a bacchetta ed altri 5kg li tiro giù [emoji6]