Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

Discussione in 'Lombardia-Veneto' iniziata da samuelgol, 2 Novembre 2017.

1. predone bergamasco

predone bergamasco Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    46
    Già chiesto "si ricorda solo il frecc"
    Per quella tappa sarebbe invece interessante chiedere al nostro conterraneo stefano Tomasini visto che arrivò tra i primi

Files Allegati:

2. fulvosam

fulvosam Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    4
    ecco il mio report di domenica.
    E' arrivato il momento del ghisallo, prima volta che ci andiamo, si parte la mattina presto 6.30, l'aria è ancora fresca e procediamo di buon ritmo. Ospedale-briantea fino a cisano e poi verso lecco. Stavolta facciamo tirare un po' anche i due "schiù" (leggere report settimana scorsa XD) attraversiamo il ponte che ancora il caldo non è salito. Si mangia qualcosa, foto di rito e si riparte, tac, all'ingresso della prima galleria verso bellagio, foratura causa vetri in terra. Si riparte e arrivati bellagio, dalla rotonda parte subito la salita. Mi accorgo di aver su ancora il gilet antivento, quindi mi fermo mentre i compari tirano dritto e mi staccano. Riparto grintoso perchè voglio raggiungerli e spingendo forte li raggiungo a metà del primo tratto, e si parte con gli softtò (vi ho presi-ti abbiamo aspettato ecc) ehehe. La salita tutto sommato non è così impegnativa anche perchè spiana con un po' di saliscendi per poi ripartire.
    Lunga pausa in cima e via in picchiata molto veloce verso asso-canzo. Da qui un po' di casini con le strade molto trafficate e il caldo inizia a farsi sentire. Purtroppo un mio amico inizia ad accusare sulle lievi pendenze tra cisano e pontida, e quindi il ritorno è fatto abbastanza blando, anche se la leggera discesa invoglia a spingere.
    Si arriva a casa con borracce vuote, riempite più e più volte con 157km (mia prima volta sopra i 150) e 1300d+ media 25.5km/h

3. stradino basco

stradino basco Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    32
    avvistamento mattutino:
    7,40 l'utente @lucas. in MTB passato davanti casa del sottoscritto (non potevi vedermi perché ero sul terrazzo e tu andavi in su)
    con andatura piuttosto spedita aggiungerei
    tanto vi dovevo ....
    adios

4. lucas.

lucas. Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    220
    Ciao Sergio, sì ero io (beh non sono facilmente confondibile) , ho fatto un'uscita rilassante tra valle imagna, blello, val taleggio e boccola finale.
    Tutto molto bello e rilassante e clima tutto sommato accettabile. Caldissimo dopo mezzogiorno ma tutto sommato un pò più secco.
    Adesso avrei degli obiettivi da raggiungere durante le ferie:
    1) passo san marco
    2)monte avaro
    3) maniva + crocedomini
    4) plan di montecampione
    5) vivione

Non credo che riuscirò a farli tutti entro settimana prossima ma vorrei farne più possibile.
    Chi volesse aggregarsi scriva pure che ci mettiamo d'accordo anche solo per fare un pezzo di strada assieme.
    o-o

5. stradino basco

Mi Piace Ricevuti:
    32
    Ne approfitto per chiederti una informazione
    La strada tra blello e gerosa come è messa?
    La frana è stata sistemata?

6. lucas.

lucas. Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    220
    No, ma c'è un pertugio nei pressi della frana, tra i blocchi di cemento ed il margine della carreggiata, dove si passa tranquillamente con la bici. Passano un po' tutti in bici. Poi teoricamente la strada sarebbe chiusa in quel punto.

7. stradino basco

Mi Piace Ricevuti:
    32
    Ok grazie X informazione
    Ho pensato fosse un passaggio simile
    Buona giornata

8. Maikol90

Maikol90 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    55
    Io ci sono x San Marco e montecampione, avevo in mente anche io queste 2 mete x la settimana di ferie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. lucas.

lucas. Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    220
    Domani passo san marco o monte avaro. Chi ci sarebbe ?

10. CSJ.BOMBER

CSJ.BOMBER Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Ritrovo alla rotonda dell'arlecchino poi vediamo il da farsi

11. lucas.

lucas. Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    220
    va bene 8:30 arlecchino :-o

12. stradino basco

Mi Piace Ricevuti:
    32
    Oggi all'intertempo di Bonate eri messo bene
    8.00 sei passato davanti casa mia :ola:

A Maikol90 piace questo elemento.
  13. lucas.

lucas. Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    220
    Buonasera
    Report di ieri domenica 12/08/2018
    Addirittura in anticipo ieri ed arrivo alle 08:25 al ritrovo. :azz :ola:.
    Grande prestazione , ma non gasiamoci troppo, il livello di puntualità deve essere mantenuto nel tempo. :bua:
    Perchè? non sono partito alle 6 da casa o chissà cosa. Diciamo che avevo una buona gamba e ciò ha aiutato. Con molto vento contro e stanchezza addosso sarei arrivato preciso alle 8:30 se non peggio.
    Comunque il cielo è molto nuvoloso a quell'ora e sembra promettere pioggia oltre al fatto che in quel momento sul radar cml ho adocchiato deboli piovaschi in val brembana ma, comunque, le previsioni erano incerte sicchè alcuni modelli prevedevano piogge sparse e temporali ,mentre altri solo deboli o moderati piovaschi locali. A sorisole pioggia nella notte.
    Non saprei dire dove abbia piovuto di più nelle successive ore, sembrerebbe temporali isolati sull'alta pianura anche se poi si può risalire pure a questo dato.
    Viste le condizioni incerte, spiego a Bomba che verso Est la probabilità di precipitazioni cala drasticamente , così, assieme a Martes, riesco a persuaderlo per evitare il giro del Campanile :mrgreen: .
    Partenza quindi verso Est, direzione Gandosso, poi si vedrà, bomba è molto perplesso ed in effetti sembrerebbe in arrivo un bel temporale sulla zona NW di Bergamo.
    Man mano che i km passano il cielo tende ad aprirsi sempre di più fino a diventare poco nuvoloso.
    Gandosso fatto ad alta andatura ( per i miei limiti) poi discesa tranquilla a villongo e ritorno verso seriate ingarellandoci con un gruppo di passisti.
    A torre dè roveri si attacca il pasta e poi ancora discesa verso Gorle poi passaggio da Bg>mozzo ( dove salutiamo Martes) poi petosino ( dove saluto Bomba) per poi attaccare la boccola, discesa a bg e ritorno a casa tranquillo.
    Tot 133 km a 26.2 di media e dislivello 930 circa reale.
    Ci si vede alla prox.
    PS Riguardo all'attività del braschian, non l'ha fatta con la donna che dicevo ma con un altra ( ricordavo male malissimo io ;nonzo% )
    L'attività, con maniva, crocedomini etc etc è questa :
    https://www.strava.com/activities/1756367483

14. lucas.

lucas. Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    220
    ehehehe ormai sei il mio cronometrista di fiducia dell'intertempo :))):. Comunque sì, la gamba ieri andava meglio, in pianura, il merito è parecchio di quello oltre al fatto che c'era davvero poco vento da NE .:mrgreen:
    La prossima però potresti aggregarti :friends:. Magari becchiamo il sig. Mash :mrgreen:

15. stradino basco

Mi Piace Ricevuti:
    32
    AZz sai che è da parecchio che non lo incrocio nei miei giretti in bici
    Boh dove sarà finito???

Condividi questa Pagina