Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
visto che si parla di valle imagna, c'è qualche bel paesello da visitare da aggiungere in un giro in zona.
Tipo giro per brumano e fuipiano oppure ca soldato e falghera (sto leggendo da maps). Importante che le strade siano abbastanza in ordine da non spaccare la bdc o rischiare brutte cadute.
Attendo consigli ;)
Falghera effettivamente ha asfalto pessimo.

Le salite per me migliori e meno "convenzionali" (magari le conosci già eh):
- Santuario della Cornabusa (sali da Cepino per evitare Falghera)
- variante Amagno per salire a Bedulita: arrivando da Almenno, dove c'è il viadotto a Strozza, subito dopo il ponte svolta a sinistra, 2 tornanti secchi, muro di 400m al 18% poi discesina ed esci a Bedulita (paese). Poi decidi se scendere o salire fino in cima (dalla strada "solita" della Bedulita)
- Corna Imagna (asfalto così così, ma bella salita), consiglio il senso antiorario del giro (quindi salendo da Sant'Omobono)
- Rota Imagna dalle terme di Sant'Omobono (impegnativa e parecchio)
- Ceresola

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
:mrgreen:
visto che si parla di valle imagna, c'è qualche bel paesello da visitare da aggiungere in un giro in zona.
Tipo giro per brumano e fuipiano oppure ca soldato e falghera (sto leggendo da maps). Importante che le strade siano abbastanza in ordine da non spaccare la bdc o rischiare brutte cadute.
Attendo consigli ;)
Il Brumano a me piace molto, ed è pure duretta (un po' piu' della Roncola come difficolta' complessiva), è piu' lunga,diversi tratti dove puoi rifiatare,ma gli ultimi 2-3 km dopo il paese di Brumano sono tosti.
I paesaggi meritano, prati, rocce, boschi(se non hanno tagliato anche questi:cry:)
Il fondo ,invece,è asfaltato ma bruttarello dopo il paese. Comunque se sali da li' la bicicletta non la rompi sicuro.
Arrivato in cima puoi scendere (con cautela) da Fuipiano; fai attenzione perche' anche giu' di qui ci sono diverse buche,vai piano anche perche' cosi' non mi porti via il Kom :mrgreen:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
@alearc66 @Il Trattore
l'idea sarebbe questa: da cepino salire a vedere la cornabusa, andare a falghera passando alti, scendere e girare a sx, salita per rota imagna. Scendere da fuipiano, passando poi per corna imagna.
Che ne dite? ci sono controindicazioni?
Per me nessuna controindicazione particolare, percorso carino. Sii prudente comunque in discesa eh o-o

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Rieccoci qui e rieccoci qui.
Stanchezza da lavoro notturno, piogge etc e sono in ritardo con gli aggiornamenti.
Partiamo con la non ufficiale Lodi Lecco Lodi del sabato 13/04/2019.
Cosa significa non ufficiale ?
La LLL è un appuntamento classico il giorno prima della Paris Roubaix. Già a febbraio voci di corridoio dicevano che non si sarebbe più tenuta per rinuncia dell'organizzatore. A marzo la dichiarazione ufficiale sulla pagina FB. Sabato 13 dopo averla finita, all'aperitivo finale , mi è stato spiegato da alcuni informati sui fatti che la scorsa edizione fu funestata da incidenti più o meno gravi causati dall'esagitazione dei partecipanti ( 300 mi hanno detto nel 2018). Da qui la decisione di non riorganizzarla per evitare pericoli a pedoni e gitanti della domenica. Io non c'ero nel 2018 a causa di una bronchite, mentre la feci nel 2017 con sommo piacere.
Quindi quest'anno qualche "reduce" ha voluto affrontarla lo stesso in maniera non ufficiale, diciamo così, ovvero in "private edition" . E' stato allestito un "gruppo FB" sottobanco per gli accordi ed eccoci al sabato 13. Riesco a prendere due ore di permesso ed uscire alle 22 del venerdì sera precedente 12 aprile. Sono cotto , non preparo la bici ( anche perchè non so quale bici preparare) e torno a casa, mangio alla bene e meglio e mi metto a dormire. Purtroppo prendo sonno alle ore 02 e passa e e già qui svanisce il sogno di ripetere l'avventura del 2017 col trasferimento a lodi partendo in bici da casa. Troppo poco sonno , preparazione insufficiente, gomme tassellate troppo dure da tirare su asfalto e rischio pioggia verso sera. Quindi sveglia ore 6:30 circa e partenza in auto per lodi alle 7:35 circa. I ragazzi si sono trovati alle 7 per partire alle 7:30 e rotti.
Sapevo di arrivare e partire tardi e avviso per messaggio sul gruppo. Meglio così, almeno sono riuscito a dormire almeno 4 ore e mezza. Infatti arrivo a lodi tardi verso le 8:30 e riesco a partire, ovviamente da solo, alle 8:45 circa. Poco male, so che al mio ritmo raggiungerò gli "ultimi" circa dopo 80 /100 km di inseguimento. Va bene , ci sta e sono abituato a queste cose, anzi, meglio, gli inseguimenti mi piacciono :mrgreen:.
Capitolo meteo: giornata grigia e fresca con cielo coperto e +11 circa alla partenza. Leggermente fresco così opto per estivo sotto e maglia mezza stagione sopra a manica lunga e maglia estiva sotto più guanti intermedi. Perfetto insomma.
Il tempo è quello perfetto per me con appunto cielo coperto "overcast" che a me piace da morire e poi fa tanto "classica del nord" di una volta. Lo stesso tempo del MVV del sabato precedente del resto. Nel 2017 era senza nuvole e caldino con massima a +19 se non ricordo male. Godibile ma preferisco coperto e fresco. Quindi partenza: vento contrario e deviazioni continue causa cattedrale vegetale pericolante. Cicco anche la deviazione per boffalora d'Adda per saltare un pezzo di sterrato che il gruppo dava per molto fangoso. In realtà è più che buono. L'unica cosa difficile oggi è il vento contrario da N/E che sferza la pianura e rallenta la marcia, soprattutto per me che sono da solo. Ma non demordo e continuo. 10km sosta fisiologica al canale Vacchelli, poi km 20 e 30 sul percorso originale ed in un attimo sono a Cassano d'Adda. Salto il sottopasso della stazione e passo da dietro la stessa per risparmiare un po' di tempo, visto che ho ancora l'ansia di recuperare il gruppo che, ricordo, è partito ore 7:30 circa ( me l'hanno detto dopo) ovvero 1h15' prima di me e sul quale, dunque, devo recuperare 75 minuti, forse anche 80.
Passo Cassano e Groppello e faccio la deviazione per Canonica causa ciclabile chiusa e sbuco al ponte di Vaprio. Qui tiro il più possibile fino a Concesa sulla ciclabile e poi sempre dritto verso Trezzo e via in un 'unica tirata fino alla successiva deviazione sul temibile padernmuur. Sono già scoppiato visto che poi il dottor Strava mi dice che ho fatto un tempo ben peggiore rispetto al MVV.Ma l'avevo capito da solo :mrgreen:. Del resto sono circa al 50esimo km in solitaria e la forma è quella che è e le tassellate non aiutano. Poco male supero l'asperità e proseguo senza fermarmi in discesa dal Toscaansmuur e altra tirata fino a Brivio dove mi aspetto di incrociare i primi che sono sulla via del ritorno. Ed infatti ecco il primo gruppo che mi riconosce e mi saluta al km 64. Calcolando che mancano circa 15 km a Lecco , mi rendo conto che hanno ancora 30 km di vantaggio su di me. A spanne 1h 15' circa di vantaggio. Mi demoralizzo perchè è un gruppetto numeroso di almeno 10 corridori forti che, se non si dovessero fermare, non raggiungerò mai. Però so che c'è un altro gruppo ancora da raggiungere e che forse non è così lontano. Infatti arrivo a Lecco e poco dopo il ponte Azzone Visconti intravedo una serpentina familiare. Eureka ! Obiettivo raggiunto, secondo ed ultimo gruppetto raggiunto al km 82/83 circa. Riconosco e saluto Diego, Patrizia etc etc. e mi unisco a loro. Poco dopo decidono di fermarsi a mangiare un panino e bere una Birra ad un bar sul lago. Il cielo si è aperto ed è uscito il sole anche se il vento è girato da Sud ed è nuovamente contrario. L'istinto mi direbbe di tirare dritto e cercare di raggiungere il primo gruppo che, forse , se si fermano a mangiare mezz'oretta potrei rischiare di acchiappare negli ultimi km di percorso. Alla fine me ne frego e mi fermo con gli altri, va bene così per oggi. E' importante la compagnia e divertirsi. Sosta un po' lunga di circa 1 ora e ripartire non è facile. Qualcuno ha buttato giù anche una Weisse media che non è proprio il massimo con ancora 80 km da fare per tornare a Lodi. Si riparte, non molto convinti ma ce la facciamo. Il gruppetto è di 7-8 unità circa e cerchiamo di restare uniti anche se le accelerazioni creano dei buchi con dei distacchi. A Brivio al km 95 circa ci fermiamo ed aspettiamo per poi rivenire superati dal gruppetto che si era staccato. Ora sono davanti loro e tocca a noi inseguire con un terribile vento contrario. Insomma, contrario all'andata e contrario al ritorno. Con cielo che torna a chiudersi man mano che si procede verso sud. In un attimo siamo a Paderno nuovamente compattati e gli altri mi spiegano che la Ciclabile è aperta e non bisogna fare il Toscaansmuur. Così si procede dritto sempre di lena ma all'altezza della Madonna della Rocchetta : PAM! esplode una camera d'aria ad uno dei nostri e sembra un 'esplosione di un petardo.
Ci fermiamo ed assisto al cambio camera e vedo che la stessa è squarciata per almeno 30 cm. Controlliamo il copertone ma non ci sono corpi estranei e boh, chissà cosa è successo. Poco male a 100 metri c'è il barettino aperto e nuova sosta caffè. 20' e si riparte direzione Trezzo. Qualche km prima dei canottieri mi rendo conto che Diego è stanco visto che tira sempre lui. Inoltre restando dietro non riesco a vedere le buche ed allora...mi metto davanti a tirare. Non riesco a tirare "piano" e visto che ho energie e che si è fatto tardi, alzo l'andatura. Passiamo Trezzo e Concesa e le mie tirate creano buchi dietro, così guardo e rallento quando vedo il buco aprirsi, per poi rimettermi a tirare subito dopo, una volta compattati. Contro vento è parecchio dura in effetti e così tiro fino a Vaprio dove mi dicono che si riesce a passare nel tratto chiuso per lavori. Arrivati a Groppello sostiamo alla fontanella e qui il gruppo decide di cambiare itinerario per evitare la ciclabile della Muzza. Percorso snaturato ma vabeh, restiamo tutti uniti assieme e facciamo il single track che porta al Vacchelli , ricalcando il percorso della Gravel del Duca. Arriviamo dunque al canale Belgioioso e relativa Ciclabile e mancano pochi km a Lodi dove poi giungiamo tranquillamente con nuova sosta ad un barettino per aperitivo e foto di rito. Il primo gruppo, nel frattempo , dev'essere arrivato circa 1h 45', Strava docet, prima di noi.
Pian piano ci salutiamo ed andiamo anche perchè è tardi e c'è chi deve tornare a Bergamo e chi a Brescia, chi a Montevecchia prendendo il treno da Lodi a Milano Centrale e facendo gli ultmi 40 km in bici al buio attraversando il parco di Monza in notturna . Bella lì :mrgreen:
Quindi Diego molto gentilmente mi da una lavata alla bici con la sua microidropulitrice 12V. Ci salutiamo poi battendo i denti per il "fresco" , e così finisce anche questa bella giornata caricando la mtb in auto e tornando ( un po' tristemente perchè anche quest'anno è terminata la nostra campagna del Nord nostrana che, ricordo, è iniziata col CogliaCogliaCoglia a febbraio,per poi passare all'anticipo di estate marzolino della gravel del duca, per poi finire con la Lodi Lecco Lodi) a casa pensando al prossimo evento che molto probabilmente sarà la coppa Asteria il 1 giugno.
Qualche numero: 160 km a 22,4 di media circa. Tempo netto 7h03' circa ( ma percorso tagliato, senza Muzza) che sarebbe un bel tempo, ma totale bruttino di 8h 48' circa grazie alle numerose soste :mrgreen: .
Ci si rivedrà per questa classica al 2020, a Dio piacendo :mrgreen:

Per Domenica 14, invece, acqua a catinelle quasi tutto il giorno e niente uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: CSJ.BOMBER

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Ragazzi una domanda per voi dato che io non sono del posto. Abito a Terno d'isola e avrei bisogno di un meccanico che possa montare un gruppo completo. Mi serve solo la manodopera. Non so se avete qualche persona di fiducia oppure se devo rivolgermi direttamente ad un negozio. In un post precedente vi avevo già chiesto di qualche negozio e vi ringrazio per la risposta, questa domanda sembrerebbe simile ma in realtà è diversa per questo faccio un nuovo post. Grazie [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.035
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Il negozio
Ragazzi una domanda per voi dato che io non sono del posto. Abito a Terno d'isola e avrei bisogno di un meccanico che possa montare un gruppo completo. Mi serve solo la manodopera. Non so se avete qualche persona di fiducia oppure se devo rivolgermi direttamente ad un negozio. In un post precedente vi avevo già chiesto di qualche negozio e vi ringrazio per la risposta, questa domanda sembrerebbe simile ma in realtà è diversa per questo faccio un nuovo post. Grazie [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
il negozio più vicino è a bonate sopra
Cicli mac
Oppure puoi andare a calusco
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Il negozio

il negozio più vicino è a bonate sopra
Cicli mac
Oppure puoi andare a calusco
Si si infatti sono anche vicino a cicli Mac. Spero solo che non la prendano a male se il gruppo ce l'ho io e Chiedo solo manodopera. Io purtroppo non so mettere mano[emoji21][emoji21]


Ps chi c'è a Calusco?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.035
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Si si infatti sono anche vicino a cicli Mac. Spero solo che non la prendano a male se il gruppo ce l'ho io e Chiedo solo manodopera. Io purtroppo non so mettere mano[emoji21][emoji21]


Ps chi c'è a Calusco?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Prova a passare in negozio a chiedere
il negozio di calusco non ricordo come si chiama
Mi sembra qualcosa tipo VM racing
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Come detto o , meglio, scritto, Domenica 14/04/19 no uscita causa pioggia. Poi una lunga settimana di turno notturno per me, compresa la domenica, quindi 6 gg con evidente strascico. Per questo fino a sabato sera ero in forse e non ho scritto sul forum. Così arriviamo a domenica mattina 21/04/19 , Pasqua di resurrezione, e con un paio di messaggi sul telefono organizziamo al volo. Ritrovo quindi da Cicli Bombardieri con csj.bomber.
Partiamo alle 9 e qualcosa . Cielo molto nuvoloso ma senza probabilità di precipitazioni. In breve decidiamo di fare almeno una salita e la scelta ricade sul Selvinaus meravigliaus. Bomba però vuole di più e mi intima di dirigermi verso Gorle per un Pasta lato Gewiss.
Quindi bg>Gorle>Pedrengo>Albano>Montello>Cenate Sotto. Qui attacchiamo il Colle dei Pasta ma in maniera Blanda, anche perchè sono ancora cotto dal turno di notte ed ho dormito davvero poco la notte precedente. Arriviamo alla sommità della salita e scendiamo verso Pradalunga e nembro. Qui attacchiamo subito il Selvino senza esitare. Non ci sono tantissimi ciclisti ma , in compenso, tantissime auto negative ma , del resto, è giusto così anche se il giorno della santa Pasqua farei di tutto meno che stare per delle mezz'ore in coda in un'auto.
Così arriviamo in cima con un tempo standard di 46'30", poi passaggio dentro l'abitato , rifornimento con lo champagne di Selvino, e poi discesa verso Zogno ( a Bracca ci suona un'auto in senso opposto che poi scoprirò essere Martes, che non abbiamo però riconosciuto). A Zogno bruttissima Coda di auto in direzione nord, davvero disdicevole e spiacevole e pericolosa. Così arriviamo ai ponti>sedrina>Vill'a d'Almè dove do l'ultima tirata prima di arrivare alle 12:10 al negozio dove saluto Bomba. Qui penso a cosa fare, ma le residue energie e la stanchezza psico-fisica mi fanno addivenire a più miti consigli e dopo una breve meditazione opto per la classica boccola (tempo intermedio, troppo stanco), foto di rito sulle mura con un bel sole che nel frattempo è spuntato essendosi aperto il cielo, e ritorno a casa con 122 km e media 25 km/h , dislivello 1070 m circa.
 
  • Mi piace
Reactions: CSJ.BOMBER

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Veniamo alla pasquetta 22/04/2019.
Anche qui dormo il pomeriggio di Pasqua e non mi riesce di scrivere per il giorno dopo nè sul forum nè sul telefono a Bomba !
Di conseguenza organizziamo il lunedì di pasquetta direttamente alla mattina :mrgreen: .
Tempo: più fresco di pasqua e con qualche nuvola in più con previsioni di copertura e pioggia il pomeriggio, anche se la mattina è poco nuvoloso o velato.
Ritrovo non puntuale addirittura ad Almè ed in breve Bomba ordina un bel Berbenno ! Ottima idea, dopo i 120 km di Pasqua è meglio fare una salita non dura. Così partiamo abbastanza decisi. Al ponte di Villa d'Almè un paio di MTB elettriche con i caschi appesi allo zainetto fanno innervosire Bomba che scatta sul tornante successivo. I panzoni in MTB tengono, evidentemente spremendo bene la batteria. Così mi riaccodo ad Almenno ove alzo il ritmo e, puff, MTB staccate e sparite. Si arriva in valle Imagna dove cerco di tenere un ritmo discreto non prima di aver adocchiato , se non ho visto male , @fulvosam e compagni mentre scendevano verso Ubiale. Quindi sereni si arriva a Ponte Giurino dove, sia pur chiacchierando, facciamo un discreto tempo su per Berbenno. Poi sosta per me alla fontana mentre bomba prosegue in discesa verso s. Omobono , dove lo raggiungo.
Qui seguo Bomba che attacca la salita per Bedulita da S.Omobono chiesa ,salvo poi deviare per l'inedita e bellisima salita a Rizzoli ( o Rizzolo su strava) che è un continuo sali e scendi durissimo fino a questa frazione , che poi si ricollega alla strada che porta a Bedulita. Fatto tutto chiacchierando è stata comunque un bellissima novità davvero piacevole e da ripetere in futuro. Poi discesa a Capizzone e poi Strozza dove veniamo superati da un super gruppone. A Villa d'Almè tento di forzare sulla salitina che porta alla rotonda, fallendo miseramente perchè mi pianto. Così arriviamo tranquillamente al negozio sotto un cielo che si sta inesorabilmente aprendo. Addivengo a più miti consigli optando per una boccola finale, visto la stanchezza, e così mi fermo a guardare il panorama sulle mura, come spesso sono solito fare. Poi discesina a Bg e ritorno a casa tranquillo dove chiudo con 120 km a 24.9 di media e 1100 circa di dislivello.
Prevista pioggia martedì 23, e così è stato.
Breve schiarita la mattina di mercoledì 24 ma pioggia nuovamente nel pomeriggio.
E così 23 e 24 szero kilometri. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: CSJ.BOMBER

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ed eccoci all'uscita della festa della libertà di oggi 25/04/2019: ci si mette d'accordo direttamente stamattina, anche perchè ieri pomeriggio mi sono addormentato ancora e svegliato alle 22...Inoltre il tempo è ancora incerto anche se le previsioni non vedono pioggia per la mattinata.
Breve accordo e ci ritroviamo 9:10 con ovviamente Bomba e il buon Marco Martes al rientro "alle corse" dopo circa 6 mesi di latitanza!
Tempo: +12/+13°C e cielo velato alle 9. Le previsioni ovviamente erano di nuvolosità sparsa ma, come detto, no pioggia, funzione della palude barica ed instabilità in atto.
Partiamo NON decisi verso est. Boccio la proposta di andare al Lago d'Iseo per il troppo traffico festivo e così dopo 10 km troviamo l'accordo per il Colle dei Pasta lato Gewiss e discesa a Nembro. Sul Colle chicchieriamo ma non saprei il tempo perchè mi si impalla il Garmin. Scendiamo ed a Nembro resetto e faccio ripartire il Garmin. Giusto in tempo per attaccare il Selvino. Ovviamente nel frattempo il cielo si è chiuso quasi del tutto con nuvoloni minacciosi un po' ovunque. Questo fa subito cambiare programma a Bomba che intima di attaccare il Lonno per evitare il lavaggio in val Brembana. Tra Selvino e Lonno scopriamo la classica frottola del ciclista raccontata da Martes :))):: non sto bene, dolore al ginocchio, problemi etc etc e poi invece ci da una bella pettinata. Personalmente vado in difficoltà già nel primo km. Poi recupero dopo il bivio ma Martes ha un'altra marcia e scatta nel momento in cui sono costretto a rialzarmi a 2 km dalla vetta. Poi cerco di proseguire regolare ma Marco non lo raggiungerò più. Il Dottor Strava mi dice che ho fatto il PR su questo segmento ma a quanto pare Marco è andato ancora decisamente più forte: tanto di cappello !
Poi scendiamo ad Alzano con prudenza e ritorniamo a Bg senza strafare. A piazzale Oberdan salutiamo Martes che torna a casa mentre io accompagno Bomba al negozio. Qui cerco di capire il da farsi. Ormai il cielo è plumbeo anche se non ci sono tracce di pioggia, così mi dirigo alla Brughiera di Almè imboccando la classica strada che porta a Sorisole. Da Lacsolo prendo via Alla Torre che però è troppo ripida e mi costringe a mettere piede a terra oltre che rischiare di cadere. E' talmente ripida che non riesco nemmeno a stare in piedi e sono costretto con difficoltà a fare questi 50 metri a piedi cercando di non cadere. Poi risalgo in sella e scendo a Petosino da Azzonica e qui persevero risalendo nuovamente a Sorisole centro per poi ridiscendere a Ponteranica e affrontare una simpatica Boccola finale con un discreto (per me) tempo : 6:14. Non mi fermo sulle mura per evitare piogge improvvise ma, arrivato alla rotonda Locatelli, ecco che inizia un bel rovescio di pioggia che si attenua alle Crocette ove "carramba che sorpresa" alle mie spalle sbuca il simpatico Corrado (cliente storico di Cicli bombardieri) che saluto e lascio al semaforo di Ponte san Pietro. Io dunque proseguo diritto per Villa Mapelli , Bonate sotto, dove smette di piovigginare, e poi casa dove arrivo inumidito ma con asfalto ancora asciutto e senza Pioggia.
Totali 105 km a 24.7 di media e dislivello di circa 1000 metri. Nulla di chè ma uscita sempre piacevole per la compagnia ed il divertimento.
Grazie a tutti ci si rivede , tempo permettendo ed a Dio piacendo, Domenica 28 aprile.
 
  • Mi piace
Reactions: CSJ.BOMBER

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.035
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Qui seguo Bomba che attacca la salita per Bedulita da S.Omobono chiesa ,salvo poi deviare per l'inedita e bellisima salita a Rizzoli ( o Rizzolo su strava) che è un continuo sali e scendi durissimo fino a questa frazione , che poi si ricollega alla strada che porta a Bedulita. Fatto tutto chiacchierando è stata comunque un bellissima novità davvero piacevole e da ripetere in futuro. Poi discesa a Capizzone e poi Strozza dove veniamo superati da un super gruppone. :mrgreen:
Ciao Luca
Mi spieghi da dove si prende questa deviazione?
Mai sentita mi piacerebbe andare a provarla
Grazie buona serata
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao Luca
Mi spieghi da dove si prende questa deviazione?
Mai sentita mi piacerebbe andare a provarla
Grazie buona serata

Ciao Sergio , certo: andando verso Costa Imagna si gira a sinistra dove ho messo la freccia verde, andando verso la Cornabusa. Poi dopo mezzo kilometro c'è una piazzetta e li si svolta secco a destra e si fanno questi 2.5 km di salita inframezzata da discesine. Poi arrivati alla sommità ci sono circa 1.5 km di discesa per ricollegarsi verso destra alla strada che va a Bedulita.
 

Allegati

  • rizzoli.jpg
    rizzoli.jpg
    364,2 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: CSJ.BOMBER