Chi conosce questo Marchio Italiano ?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ho riordinato questa bici da passeggio e ho fatto una piccola ricerca sul marchio, con stupore ho appurato che Sempion è un marchio Italiano nato negli anni 60, che costruì la mitica Saltafoss, e che ancora producono biciclette : http://www.speedcross.it/ ho mandato a loro una mail con le foto della loro ormai vecchia " creatura " mi hanno gentilmente risposto ringraziandomi.
Mi fa piacere condividere con voi qualche immagine, magari a qualche utente ricorda gli anni della gioventù ........

n0S7qlI.jpg


u0VY4Mn.jpg


9T0Voy1.jpg
 

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Posso dirti che da giovincello avevo la Saltafoss, una bici a dir poco eccezionale! Comodissima grazie agli ammortizzatori, di discreta frenata (grazie ai freni a tamburo) ed esteticamente veramente di gran classe: era molto invidiata dai miei amici, poi...... me l'hanno ciullata nelle parti comuni del garage del condomio. Ricordo che per me fu un vero e proprio dramma.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Posso dirti che da giovincello avevo la Saltafoss, una bici a dir poco eccezionale! Comodissima grazie agli ammortizzatori, di discreta frenata (grazie ai freni a tamburo) ed esteticamente veramente di gran classe: era molto invidiata dai miei amici, poi...... me l'hanno ciullata nelle parti comuni del garage del condomio. Ricordo che per me fu un vero e proprio dramma.

images



o-o