Chi utilizza i guantini ???

Li metto o non li metto??

  • Si,utilizzo sempre i guantini ,non posso farne a meno

    Voti: 196 74,2%
  • No,non li utilizzo

    Voti: 25 9,5%
  • Li metto in inverno per il freddo

    Voti: 40 15,2%
  • Dimentico di metterli

    Voti: 3 1,1%

  • Votanti
    264

Capitanvale

Novellino
23 Agosto 2012
88
23
Prov. Venessia
www.cassens-plath.de
Bici
Bianchi ML3-Infinito
Ho fatto la brutta esperienza di una caduta in moto senza guanti e protezioni varie.... Ustioni di 2 grado su mani avambracci cosce e ginocchia....
E' successo nel 94 e i segni sono ancora belli evidenti.
Mai senza guanti!!!! Le mani sono la prima cosa che si allunga per proteggersi!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Sempre coi guantini.

D' inverno visto che non sono freddoloso li metto sotto un normale paio di guanti di lana non "tecnici".

Quando avevo l' ibrida non li usavo, ma con la presa della bdc i guantini mi aiutano tanto, sia per fare più presa che per sentire meno dolere le mani...

non li ho messi solo le poche volte che li ho dimenticati! :-x
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
W i guantini, specialmente quelli estivi con il "cuscinetto" in gel sul nervo ulnare... mai più senza. ;-)

Nelle stagioni di mezzo mi piacciono quelli da mtb a dita lunghe, aggressivi e non troppo caldi. :cassius:

In inverno, ahimè, bisogna proteggersi dal freddo con orrendi guantoni spessi, che svolgono più o meno egregiamente il loro compito ma tolgono un sacco di sensibilità alle mani... :bua:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io li uso sempre, ne ho tre paia, uno leggerissimo estivo campagnolo con inserti in gel, uno più pesante corto della carver, sempre con inserti in gel, e quelli invernali in neoprene felpati della giordana, non esco mai senza e non li dimentico mai a casa perchè prima metto salopette e maglia poi guanti casco e tutto il resto!!!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Chi non li usa non ha mai preso una facciata!
Ne ho quattro paia:estivi,two-fingers(primavera),invernali(poca sensibilità come diceva Micronauta,ma le mani al caldo)e da MTB five-fingers.
ALE'!
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.999
16.340
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
li ho sempre usati sia d'inverno che d'estate, per la comodità che hanno di ammortizzare le vibrazioni sul tipo di strada che sono solito fare, e poi mi fanno sentire piu sicuro come appoggio sul manubrio.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Chi non li usa non ha mai preso una facciata!
Ne ho quattro paia:estivi,two-fingers(primavera),invernali(poca sensibilità come diceva Micronauta,ma le mani al caldo)e da MTB five-fingers.
ALE'!

Ho preso diverse facciate e continuo a non usarli, se non in inverno per il freddo...

Chi fa dei paragoni con le moto, non sa cosa dice.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ciao apro questo post per chiedere se utilizzate o meno i guanti (per ciclismo ovviamente ;e non questi :cassius: :cassius: )
vi trovate meglio quando li indossate o potete farne a meno??
quale marca e modello utilizzate??che struttura hanno in gel o semplici???costo???


io li uso sempre ne ho tanti tutti abbinati ai colori delle divise che indosso
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Anch'io li porto sempre.
Mi danno maggiore grip sul manubrio, specialmente quando sto con le mani sulla parte alta del manubrio, e perchè, come vulcan, li uso spessissimo per asgiugarmi il naso.
 

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici
pininfarina "verdona" - bTWIN Triban 3 "rosso fiammante"
ma se uscite senza guanti notate un indolenzimento del palmo??? o i guantini svolgono principalmente la funzione di:
-non far scivolare le mani dal manubrio
-asciugamano
-assorbire le asperità
-miglior presa e comodità
perchè nel mio caso è proprio il fatto di avvertire un'indolenzimento nel palmo ,dovuto forse al manubrio di sezione tonda e non schiacciata??