Ciclismo e abbronzatura: marchio "d'infamia" o ........ Dite la vostra

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Vedrò di:
-Indossare l'abbigliamento invernale anche con 30°c
-Mettere il burqa (si scrive così?) per evitare l'effetto occhialini
-Cercare un fattore di protezione solare 100%
-Fare come tutti gli altri ovvero recarmi a un ristorante con pranzo 10 euro tutto compreso, limoncello e caffé), e assumere, finalmente un aspetto fisico più consono alla mia età (attualmente mi danno 10 anni di meno)

mi permetto di ricordarti che devi smetterla pure di tagliarti i peli delle gambe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


anzi, no: sbattetene le balle e và avanti cosi, prendere o lasciare

o-o
 

paola-t

Novellino
18 Marzo 2012
0
1
Milano
Visita sito
Bici
aspetto quella nuova
Luca, immagina cosa significhi per una donna presentarsi anche solo in spiaggia zebrata in quel modo.
Per quanto abbini jersey di diversa fattura e sia solita spostare il gambale per non avere il segno definito, la zebrata rimane. Almeno non uso guanti quindi mani e polsi sono ok.
Però ho la V sul decoltè e non è carina.
:-)
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Penso che ormai sia proprio così. Da marzo, giorno più, giorno meno, sono abbronzato a pezzi secondo il tipo d'abbigliamento, se non fosse per il dorso ......

a un mio amico ad una visita dall'ortopedico (donna)

Domanda: mestiere? ..... giardiniere vero?
Risposta: No , faccio l'autista e vado in bici :-) :-)

mi scusi .... ma ho visto questa abbronzatura

bye
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Però ho la V sul decoltè e non è carina.
:-)
dipende dal decolté :mrgreen::mrgreen:

Il problema non è la spiaggia (a cui sono abituato da almeno 10 anni) MA il commento delle persone che ti stanno vicino. Pur non avendo nulla da dimostrare sarebbe da spiegar loro che la nostra passione non è come quella del gioco delle bocce, e che 9.300 km dal 01-1 li si ottengono pedalando da -6°c a +30°c (come accadrà tra qualche gg). E che il tutto ha una sola spiegazione: passione.o-o
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
cmq la mettiamo, l'abbronzatura da ciclista fa veramente schifo... e pensare che qualcuno si mette a prendere il sole vestito da ciclista solo x emulare il look dei pro... :mrgreen: per quanto mi riguarda appena posso cerco di pareggiare x fortuna ho la carnagione scura o-o
 

paola-t

Novellino
18 Marzo 2012
0
1
Milano
Visita sito
Bici
aspetto quella nuova
dipende dal decolté :mrgreen::mrgreen:

Il problema non è la spiaggia (a cui sono abituato da almeno 10 anni) MA il commento delle persone che ti stanno vicino. Pur non avendo nulla da dimostrare sarebbe da spiegar loro che la nostra passione non è come quella del gioco delle bocce, e che 9.300 km dal 01-1 li si ottengono pedalando da -6°c a +30°c (come accadrà tra qualche gg). E che il tutto ha una sola spiegazione: passione.o-o

Luca tu sei un maschietto e forse non badi ai commenti da spiaggia. Ma in qualità di donzella qualche problema in spiaggia a me lo creano. Anche solo gli sguardi di ambo i sessi che si chiedono come caspiterina possa essermi zebrata in quel modo....
Poi guardano le gambe....e si avvicinano alla soluzione!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Luca tu sei un maschietto e forse non badi ai commenti da spiaggia. Ma in qualità di donzella qualche problema in spiaggia a me lo creano. Anche solo gli sguardi di ambo i sessi che si chiedono come caspiterina possa essermi zebrata in quel modo....
Poi guardano le gambe....e si avvicinano alla soluzione!
Senza essere frainteso, se le gambe dell'avatar sono le tue, sono bellissime anche zebrate! Complimenti!
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Penso che ormai sia proprio così. Da marzo, giorno più, giorno meno, sono abbronzato a pezzi secondo il tipo d'abbigliamento, se non fosse per il dorso delle mani bianco (guantini) e gli occhiali (stile sciatore della domenica), potrei assomigliare a un muratore.
In primis una zia (-si vede che non lavori- mio figlio va in bici ma non è come te-)
Poi mia moglie (-si vede la differenza tra chi lavora e chi no-)
Tralascio i commenti idioti delle altre persone che ormai da tempo hanno siliconato il proprio ipotalamo :mrgreen:
Vedrò di:
-Indossare l'abbigliamento invernale anche con 30°c
-Mettere il burqa (si scrive così?) per evitare l'effetto occhialini
-Cercare un fattore di protezione solare 100%
-Fare come tutti gli altri ovvero recarmi a un ristorante con pranzo 10 euro tutto compreso, limoncello e caffé), e assumere, finalmente un aspetto fisico più consono alla mia età (attualmente mi danno 10 anni di meno)

Non posso demonizzare la mia ampia pausa pranzo (momento in cui, tra l'altro, il sole è più alto e incide meglio sull'abbronzatura) e non mi sembra di fare nulla di male MA il sentir comune non è dello stesso parere.
E per fare quello che faccio (seguire la mia passione), chi mi vedesse mi darebbe del matto..

Sono così. Prendere o lasciare... o-o
pensa che là scorsa estate ho recitato in una rappresentazione in costume antico(egizio). Mi hanno dato quintali di fondotinta!
Tutti a chiedermi se faccio il muratore mentre chi dirigeva ha detto:ma non ci puoi andare in canottiera in bici?
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Penso che ormai sia proprio così. Da marzo, giorno più, giorno meno, sono abbronzato a pezzi secondo il tipo d'abbigliamento, se non fosse per il dorso delle mani bianco (guantini) e gli occhiali (stile sciatore della domenica), potrei assomigliare a un muratore.
In primis una zia (-si vede che non lavori- mio figlio va in bici ma non è come te-)
Poi mia moglie (-si vede la differenza tra chi lavora e chi no-)
Tralascio i commenti idioti delle altre persone che ormai da tempo hanno siliconato il proprio ipotalamo :mrgreen:
Vedrò di:
-Indossare l'abbigliamento invernale anche con 30°c
-Mettere il burqa (si scrive così?) per evitare l'effetto occhialini
-Cercare un fattore di protezione solare 100%
-Fare come tutti gli altri ovvero recarmi a un ristorante con pranzo 10 euro tutto compreso, limoncello e caffé), e assumere, finalmente un aspetto fisico più consono alla mia età (attualmente mi danno 10 anni di meno)

Non posso demonizzare la mia ampia pausa pranzo (momento in cui, tra l'altro, il sole è più alto e incide meglio sull'abbronzatura) e non mi sembra di fare nulla di male MA il sentir comune non è dello stesso parere.
E per fare quello che faccio (seguire la mia passione), chi mi vedesse mi darebbe del matto..

Sono così. Prendere o lasciare... o-o

Non stai inventando niente , anni fa c'era chi indossava i pantaloni lunghi per non fare capire il grado di allenamento.
 

paola-t

Novellino
18 Marzo 2012
0
1
Milano
Visita sito
Bici
aspetto quella nuova
Non stai inventando niente , anni fa c'era chi indossava i pantaloni lunghi per non fare capire il grado di allenamento.
la competizione fra gli amatori e' quanto di piu' ridicolo possa esistere.
Arrivare a nascondere il grado di forma equivale, per me, ad sventolare un grado di frustrazione al quale non sono abituata, per forma mentis nonche' per l'educazione che ho ricevuto.
La bicicletta, in tutte le sue forme, la vivo come svago e senso di liberta', e mi permette anche quel bicchiere di vino in più o quel piatto di pasta senza che la linea se ne abbia a male.
o-o

Certo che in spiaggia l'occhio maschile......scruta sempre il corpo femminile....se lo si attrae con la zebratura non ci e' piu chiaro quale sia il motivo ne' quale sia il risultato. Vabbeh.....:asd2:...non può essere sempre domenica.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quest'anno mi è andata meglio: non sono così abbronzato come gli altri anni e la settimana scorsa è stata la mia prima uscita al mare. L'abbronzatura a pezzi è appena accennata, più sulle braccia e le mani. Gli anni scorsi ero veramente ridicolo. Ma i calzini? Vi siete dimenticati i calzini! Ho il segno del bianco ad altezza caviglia. Però, ne vado fiero della mia abbronzatura. Uè, sono un ciclista, io!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non stai inventando niente , anni fa c'era chi indossava i pantaloni lunghi per non fare capire il grado di allenamento.
Oh bhe...da juniores avevo in squadra uno che si buttava in giardino a prendere il sole vestito da corridore per accentuare l'abbronzatura da ciclista......
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
la competizione fra gli amatori e' quanto di piu' ridicolo possa esistere.
......
o-o
.........
Come per tante cose, sono punti di vista diversi della stessa passione.
Parlavo con alcune persone alcuni mesi addietro e mi dicevano che loro corrono a livello competitivo per l'adrenalina che trovano, appunto, nella competizione.
Personalmente ho corso a livello agonistico per 13 anni, una volta smesso ho "odiato" la bicicletta.
Oggi pedalo e corro nelle gare amatoriali, mi diverto come quando ero alievo, ogni gara mi da delle emozioni.
In pratica è solo un modo diverso di interpretare una passione.
La differenza fra ieri e oggi? Ieri se mi fermavo o non facevo il risultato era una tragedia, oggi è una birretta in più. Se ieri non correvo avevo perso una occasione, oggi non me ne frega niente. Se ieri perdevo un allenamento era un funerale, oggi....esco domani....oppure dopodomani....

Con simpatia o-o
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
A me dell'abbronzatura da ciclista non me ne frega nulla, anzi mi vanto di esserne un portatore sano. Quest'anno sono deluso perchè rispetto allo scorso anno è moooolto meno accentuata.

In spiaggia scruto l'orizzonte cercando donne con l'ADC per attaccare bottone ma finora non ho trovato nulla. Tutte perfettamente senza zebratura :cry: