Ciclismo e abbronzatura: marchio "d'infamia" o ........ Dite la vostra

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
capita la stessa identitica cosa anche a me! l'unica cosa che proprio non sopporto è il segno dei guanti, che metto sempre per asciugare il sudore sul viso...
Nulla in confronto al segno dei buchi del casco sulla pelata......e solo per essersi diemtnicati il cappellino due volte....
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Scusate, ma i guanti non sono anche una questione di sicurezza? Anzi, proprio nella stagione calda e con le mani sudate possono garantire la giusta presa sulla piega.
.....o sbaglio?
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ci sono troppi vantaggi nel continuare ad andare in bici per pensare a quei 4 cialtroni che ti squadrano dalla testa ai piedi con la loro birra quotidiana (su chissà quante) e il loro pacchetto di marlboro rosse sdraiati come lucertole sul lettino con le vene tappate da catrame e sedentarietà.

Troppo diretto?:)
Quoto alla grande o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Scusate, ma i guanti non sono anche una questione di sicurezza? Anzi, proprio nella stagione calda e con le mani sudate possono garantire la giusta presa sulla piega.
.....o sbaglio?


senza contare che in caso di scivolata proteggono il palmo che disolito è la prima cosa a toccare terra, come ho potuto constatare qualche settimana fa ma nonostante mi abbiano salvato in quel caso, ora se fa troppo caldo li tolgo non li reggo
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
senza contare che in caso di scivolata proteggono il palmo che disolito è la prima cosa a toccare terra, come ho potuto constatare qualche settimana fa ma nonostante mi abbiano salvato in quel caso, ora se fa troppo caldo li tolgo non li reggo

Ora ci sono in produzione quelli che fanno passare "l'abbronzatura": costano un po' di più!

Altrimenti quelli in crochet, come questi:

http://www.veloplus.ch/AlleProdukte/Handschuhe/Sommerkurz/BOBHandschuhvonBONTRAGER.aspx
 

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Ci sono troppi vantaggi nel continuare ad andare in bici per pensare a quei 4 cialtroni che ti squadrano dalla testa ai piedi con la loro birra quotidiana (su chissà quante) e il loro pacchetto di marlboro rosse sdraiati come lucertole sul lettino con le vene tappate da catrame e sedentarietà.

Troppo diretto?:)

Daccordissimo o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Luca, immagina cosa significhi per una donna presentarsi anche solo in spiaggia zebrata in quel modo.
Per quanto abbini jersey di diversa fattura e sia solita spostare il gambale per non avere il segno definito, la zebrata rimane. Almeno non uso guanti quindi mani e polsi sono ok.
Però ho la V sul decoltè e non è carina.
:-)

In questo periodo vado al lavoro in canottiera e i colleghi e colleghe mi prendono un pò in giro per ste abbronzatura zebrata...ma mi chiedono pure:
"Ania...quanti km hai fatto in questi giorni???" io rispondo tutta fiera di me stessa ed è una bella soddisfazione quando poi ti senti dire:
"Cavolo ma come fai? io dopo 10 km sarei già scoppiato"... e in quel momento la mia abbronzatura per me diventa bellissima

Effettivamente per una donna il problema è più serio, non solo in spiaggia ma anche per indossare un vestito da sera od una semplice canottiera di giorno.
Le donne, quando vanno in bdc, se non sono in gara, potrebbero usare maglie scamiciate e con collo a V. Anche i produttori dovrebbero avvertire maggiormente questa esigenza dell'utenza femminile.

pensa che là scorsa estate ho recitato in una rappresentazione in costume antico(egizio). Mi hanno dato quintali di fondotinta!
Tutti a chiedermi se faccio il muratore mentre chi dirigeva ha detto:ma non ci puoi andare in canottiera in bici?

Spesso ciò viene detto con tono di disprezzo, ma il muratore era un mestiere nobile, peccato che ormai siano proprio in pochi quelli ancora in grado di farlo.
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
in piscina: guardo il mio amico che si controlla le braccia e le gambe nere che contrastano con il bianco del tronco tutto fiero e galvanizzato, io in disparte che un po' me ne vergogno e cerco di nascondere l'eccessiva differenza cromatica rimanendo all'ombra per non essere visto.......entrambi sentivamo gli occhi del mondo puntati su di noio-o
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
il mio topic, giustamente accorpato (marchio d'infamia) si riferiva non tanto ai bizzarri tatuaggi che abbiamo (e la linea bianca del caschetto sul volto dove la mettete? :mrgreen:)
.. sono fiero della mia passione e la difendo contro tutti (essenzialmente a chi neppure ci crede a tutti i km che si fanno), ma al fatto che sovente l'andare in bici viene collegato alla grande mole di tempo a disposizione ergo non lavoro, non impegni, non famiglia.. ecc. ecc..
Peccato che per fare quello che faccio ho attuato la reductio ad unum dei pasti quotidiani, unito ad altri sacrifici per poter salire in sella, come oggi nelle ore centrali del giorno con 33°c :wacko:

dicta memorabilia:
-ah vai in bici, t'a ghé bun temp (hai buon tempo, sprezzante)
-see.... io lavoro tutto il giorno non ho tempo di dimagrire (c'è sempre tempo per ingrassare?)
...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Avviso....
NON è UNA DISCUSSIONE SU "GUANTINI SI' - GUANTINI NO"
Dal prossimo zac-zac.....
Atteniamoci all'argomento abbronzatura.
Inoltre, Luka, ha spiegato meglo il suo intendere e motivazione del topic, cerchiamo di continuare sula strada giusta.
Grazie.
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
il mio topic, giustamente accorpato (marchio d'infamia) si riferiva non tanto ai bizzarri tatuaggi che abbiamo (e la linea bianca del caschetto sul volto dove la mettete? :mrgreen:)
.. sono fiero della mia passione e la difendo contro tutti (essenzialmente a chi neppure ci crede a tutti i km che si fanno), ma al fatto che sovente l'andare in bici viene collegato alla grande mole di tempo a disposizione ergo non lavoro, non impegni, non famiglia.. ecc. ecc..
Peccato che per fare quello che faccio ho attuato la reductio ad unum dei pasti quotidiani, unito ad altri sacrifici per poter salire in sella, come oggi nelle ore centrali del giorno con 33°c :wacko:

dicta memorabilia:
-ah vai in bici, t'a ghé bun temp (hai buon tempo, sprezzante)
-see.... io lavoro tutto il giorno non ho tempo di dimagrire (c'è sempre tempo per ingrassare?)
...

andare in bdc è impegnativo, cioè impegna molto tempo (libero), chi non lo capisce di solito critica ma non sa motivare tanto meno può, l'abbronzatura "marchio" è una testimonianza di volontà, che suscita anche l'invidia di chi non può e di chi non sa.....o-o
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
io sinceramente uso sempre canottiere da bdc sempre con taschini dietro..la magliette proprio odio i pantaloncini cerco di tirarli su abbastanza...almeno riesco ad abbronzarmi il più possibile... fosse per me andrei solo in costume e scarpe.. a sarebbe un problema portarsi le cose!! e per compensare l'abbronzatura appena il tempo permette vado in piscina a far prendere colore a tutto il corpo !! infatti risultato che domenica ho preso la gremata ed ora sono viola metalizzato!!o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.585
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io sinceramente uso sempre canottiere da bdc sempre con taschini dietro..la magliette proprio odio i pantaloncini cerco di tirarli su abbastanza...almeno riesco ad abbronzarmi il più possibile... fosse per me andrei solo in costume e scarpe.. a sarebbe un problema portarsi le cose!! e per compensare l'abbronzatura appena il tempo permette vado in piscina a far prendere colore a tutto il corpo !! infatti risultato che domenica ho preso la gremata ed ora sono viola metalizzato!!o-o

si vede dal tuo avatar che sei bello abbronzato:mrgreen:o-o
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Il mio spirito kamikaze mi fa sempre uscire alle 13:30,cappellino,acqua ed ovviamente protezione solare...Non so perchè ma preferisco uscire in bici a quest'ora invece di stare al bar o al mare fermo immobile sul lettino come una lucertola...Comunque vado fiero dell'abbronzatura da ciclista...E'un marchio registrato,un simbolo,un tag e via dicendo...Solitamente le amiche guardano altro...:mrgreen:o-o