Ciclocomputer Android con IpBike

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Arrivato venerdi! Mi scuso se non ho ancora inviato foto/test, ma per il momento ho dovuto mettere da parte la bici da corsa subito dopo averlo montato (motivi extracliclistici che avrei volentieri evitato).

Rimedio con un giudizio del prodotto "out of the box" (ho lavorato come progettista di parti in plastica, quindi spero sia utile, anche se non l'ho montato sulla bici).

Rispetto al Quadlock "originale" (quello montato con gli o-ring) questa versione mi piace moto di più. Il tipo di plastica e il dimensionamento generale sono sicuramente adeguati: nessuna vibrazione e massima affidabilità strutturale anche con Smarthone grandi (tipo il mio S5), anche se (ma vale anche per il Quadlock originale) secondo me sono più indicati S5 mini e Z3 compact.
Come per tutti gli attacchi Quadlock, è comodissimo il meccanismo di fissaggio, che prevede rotazione di 45° e linguetta di sicurezza.
Il montaggio avviene senza particolari difficoltà sui due diametri specificati (devo verificare se le viti sono in inox, ma sembra di si).

Per completezza, indico anche i "punti deboli", anche se non ho trovato nulla di "grave".
Per prima cosa segnalo un finitura superficiale scadente (anzi, una piccola zona che definirei difettosa, probabilmente ha richiesto un colpo di fresa post produzione) in corrispondenza degli inserti metallici filettati (credo servano per le microtelecamere tipo GoPro, che personalmente odio), che essendo comunque rivolti verso il basso, una volta montato il supporto sono invisibili.
In secondo luogo, il meccanismo di ritenzione è "impacchettato" con una vite (testa a brugola arrotondata, credo M5 o M4, cosi come avviene con tutti i supporti Quadlock) che è molto resistente ma da tenere controllata una volta all'anno per essere sicuri che non si allenti.

In sintesi: promosso! Il prezzo è altino, ma visto che non c'è (ancora) un prodotto simile (stessa compattezza dell'attacco e stessa praticità) direi che è giusto cosi.

Scusate ancora per il ritardo!

PS: IMPORTANTE: le cover per S5 con attacco Quadlock integrato scarseggiano: io ho dovuto ordinare il kit per running (che cmq uso). L'alternativa è l'attacco "incollato".

Grande.......aspettiamo le foto :)

ciao ciao
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Grande.......aspettiamo le foto :)

ciao ciao

Ho solo queste, fatte prima di montarlo:

20151019_141356.jpg

20151019_141406.jpg

20151019_141419.jpg


(upload in corso, ci vorrà anche 1h perché ho la rete dell'ufficio sotto stress per altre attività).
 

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Voi che siete molto pratici con questo programma..... mi date qualche dritta :mrgreen:

Oltre a tutti i dati che ho visto che si possono personalizzare cliccando sulla cella e sostituendola e ingrandendola a piacimento.......

Dove si salvano gli allenamenti una volta terminati?
Si posso esportare su pc o sono solo in rete?
Durante il giro posso salvare anche il percorso effettuare per avere la mappa del giro??

Magari sono domande senza senso ;nonzo% però meglio chiedere..... :eek:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Voi che siete molto pratici con questo programma..... mi date qualche dritta :mrgreen:

Oltre a tutti i dati che ho visto che si possono personalizzare cliccando sulla cella e sostituendola e ingrandendola a piacimento.......

Dove si salvano gli allenamenti una volta terminati?
Si posso esportare su pc o sono solo in rete?
Durante il giro posso salvare anche il percorso effettuare per avere la mappa del giro??

Magari sono domande senza senso ;nonzo% però meglio chiedere..... :eek:
Il programma ha diverse opzioni di salvataggio in tutti i formati più conosciuti come gpx Fit o tcx oltre ad avere possibilità di upload su strava e altri servizi web.

Ha inoltre un database interno dovr sono presenti i vari allenamenti che possono essere eventualmente filtrati per varie opzioni tipo lunghezza data difficoltà etc.

Per ogni giro che fai viene memorizzata anche la traccia gps e dopo lo puoi tranquillamente usare come percorso da seguire così come puoi importare altri percorsi in formato gpx kml o Fit

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Da oggi inizio a testare su gentile concessione dello sviluppatore la versione beta di Ipbike con la visualizzazione dei rapporti

Vi farò sapere come va....intanto uno screenshot della schermata che mi sono fatto temporaneamente per fare questi test:

6e70d07b935f754e4e8bd0a830f415df.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Da oggi inizio a testare su gentile concessione dello sviluppatore la versione beta di Ipbike con la visualizzazione dei rapporti

Vi farò sapere come va....intanto uno screenshot della schermata che mi sono fatto temporaneamente per fare questi test:

6e70d07b935f754e4e8bd0a830f415df.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

:ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola:
 

sceppolapipa

Novellino
26 Maggio 2014
55
0
42
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
AsianCycleExpress FM037
Provato ieri Manuel va abbastanza bene....c'è qualcosa da sistemare ma al 95% è affidabile....I dati poi vengono salvati sul file Fit per eventuali eleborazioni

Mi chiedo come faccia a calcolare i rapporti ;nonzo%

Comunque lo sviluppatore, a mio giudizio, rimane poco sveglio. Ha creato un mostro di app...potrebbe farci soldi a palate...basterebbe un restilyng grafico...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi chiedo come faccia a calcolare i rapporti ;nonzo%

Comunque lo sviluppatore, a mio giudizio, rimane poco sveglio. Ha creato un mostro di app...potrebbe farci soldi a palate...basterebbe un restilyng grafico...
Non è difficile hai la cadenza e la velocità la circonferenza della ruota e ovviamente conosci il numero dei rapporti...il gioco è fatto visto che ogni rapporto ha un suo sviluppo metrico

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

sceppolapipa

Novellino
26 Maggio 2014
55
0
42
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
AsianCycleExpress FM037
Non è difficile hai la cadenza e la velocità la circonferenza della ruota e ovviamente conosci il numero dei rapporti...il gioco è fatto visto che ogni rapporto ha un suo sviluppo metrico

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Devo approfondire come avviene il calcolo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Devo approfondire come avviene il calcolo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
È semplice ma è fonte cmq di errori vista che alcune volte ci sono rapporti doppi....

Ovviemente la precisione di un di2 non si potrà avere neanche con algoritmi complessi
Ciao

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mm mm... se non pedali, il computer viene indotto all'errore giusto? Stavo immaginando un percorso vallonato ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ovviamente se non pedali rimane ultimo valore...I problemi ci sono in discesa

Il cambio del rapporto avviene in circa 2/3 secondi non male

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Da oggi inizio a testare su gentile concessione dello sviluppatore la versione beta di Ipbike con la visualizzazione dei rapporti

Vi farò sapere come va....intanto uno screenshot della schermata che mi sono fatto temporaneamente per fare questi test:

6e70d07b935f754e4e8bd0a830f415df.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Complimenti per la f.c. :mrgreen:
 

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
ragazzi,

Mi sono arrivati i sensori per usarli con S5, ma ho un problema... forse stupido.... ;nonzo%

Ho creato il sensore per la fascia cardio su ipsensorman l'ho avviata per vedere se funzionava il sensore.. ma mi dice searching e poi closed e non rileva le pulsazioni... come mai??

Devo far qualcosa sul cell che non so?? :cry

La fascia cardio che ho preso è della sigma r1 ant+
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Voglio provare questo attacco che sembra andar bene per il quadlock anziché prendere l'originale che costa una barca di soldi....il peso è di 70 grammi...il costo sui 10 euro...

Devo solo vedere come sta poi il mio S5....nel caso non vada bene lo uso per mettere il faro

7fffa752bd0e09723f3171cbf145ec72.jpg


46458b3c3cc81841d5ec8d4f65a6fb7e.jpg



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!