Ciclocomputer quale e perché

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Ciao a tutti ,
Sono agli inizi , ho solo 350km nelle gambe e 10 uscite ... come ciclocomputer sto utilizzando un semplice sigma che misura le cose basi tipo tempo-km-vmedia-vmax-etc affiancato dal polar Rc3 gps con cui monitorizzo il cuore e poi scarico sul PC l'allenamento che ho fatto tenendo traccia di tutto compreso il percorso fatto . Stavo pensando se andare su un ciclocomputer più completo tipo garmin ma ci sono tanti modelli e non so su quale andare in quanto non conosco che funzioni hanno e quali servono davvero ... consigli ?

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
61
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Ciao a tutti ,
Sono agli inizi , ho solo 350km nelle gambe e 10 uscite ... come ciclocomputer sto utilizzando un semplice sigma che misura le cose basi tipo tempo-km-vmedia-vmax-etc affiancato dal polar Rc3 gps con cui monitorizzo il cuore e poi scarico sul PC l'allenamento che ho fatto tenendo traccia di tutto compreso il percorso fatto . Stavo pensando se andare su un ciclocomputer più completo tipo garmin ma ci sono tanti modelli e non so su quale andare in quanto non conosco che funzioni hanno e quali servono davvero ... consigli ?

Dipende inanzitutto se vuoi un ciclocomputer che sia anche cartografico..cmq nei vari siti garmin ,bryton ,vdo ecc ci sono le varie carattersitiche
attualmente quasi tutti hanno il gps integrato
nell'allenamento che fai può essere interessante anche tenere sotto controllo la frequenza di pedalata (cadenza)
bisogna anche vedere il tuo limite di spesa o-o

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Come spesa dipende ... con il fatto che sia anche cartografico scarichi poi il percorso quando sei a casa o proprio ti fa anche da navigatore ? Attualmente con il Rc3 gps mi piace quand'era torno scaricare e vedere il percorso fatto esporta ile anche su Google Heart ... vedo però chi ha garming che condividono su FB il loro allenamento con tutti i dati ...

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
61
Mondovì
Bici
Come spesa dipende ... con il fatto che sia anche cartografico scarichi poi il percorso quando sei a casa o proprio ti fa anche da navigatore ? Attualmente con il Rc3 gps mi piace quand'era torno scaricare e vedere il percorso fatto esporta ile anche su Google Heart ... vedo però chi ha garming che condividono su FB il loro allenamento con tutti i dati ...

io personalmente ho acquistato il Bryton 60e che è la versione cartografica con la mappa europa scarichi i percorsi sul pc anche senza connessione e li puoi condividere su tutte le piattaforme compreso il famoso Strava ;)
diciamo che Bryton 60 e Garmin 810 sono lo stesso apparecchio :)
tutti con cartografia impostazioni varie ed eventuali e allenamenti precaricati
quando torni a casa ti scarichi tutto sul pc e vedi il percorso con google map la frequenza cardiaca max e media la cadenza max e media la velocità max e media
l'altitudine la temperatura il dislivello in entrambi i sensi e la potenza espressa in watt

molto completi e ottimi sia come segnale gps che come durata batteria
o-oo-oo-o

p.s. se usi il quota le vedo prima le domande ;)

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
io personalmente ho acquistato il Bryton 60e che è la versione cartografica con la mappa europa scarichi i percorsi sul pc anche senza connessione e li puoi condividere su tutte le piattaforme compreso il famoso Strava ;)
quando torni a casa ti scarichi tutto sul pc e vedi il percorso con google map la frequenza cardiaca max e media la cadenza max e media la velocità max e media
l'altitudine la temperatura il dislivello in entrambi i sensi e la potenza espressa in watt

o-oo-oo-o

Grazie , adesso vedo di informarmi un pò su questi modelli , ma poi come cardio utilizzo questo o devo continuare con il mio polar ?

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
61
Mondovì
Bici
Grazie , adesso vedo di informarmi un pò su questi modelli , ma poi come cardio utilizzo questo o devo continuare con il mio polar ?

due esempi :
http://www.elettronicshop.com/compo...n-omaggio-staffa-bici-art-010-11430-00-detail

http://www.ebay.it/itm/like/171182232594?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112

nel garmn manca il sensore di cadenza acquistabile a parte

p.s. ho preso i primi due che mi son venuti all'occhio per i prezzi ti consiglio di verificare in giro ;) o-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

o-oo-oo-o

Come stima i Watt?

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
61
Mondovì
Bici
Come stima i Watt?

è una stima di potenza sviluppata in base... credo.. al battito cardiaco il peso del ciclista e la velocità espressa ..è integrato nel programma del bryton non ho idea poi come sia il reale funzionamento :)
credo che faccia una stima non credo che sia una vera espressione della potenza sviluppata..per quello bisogna dotarsi di un Powermeter tipo garmin rotor o bepro o ...

:mrgreen:

grizzly_

Novellino
14 Giugno 2015
91
2
Cagliari
Visita sito
Bici
Wilier Gtr; Cube Ltd

Visto che hai il cardio Polar, puoi valutare anche il Polar V650. Ha il gps, altimetro/barometro e sensore cardio, possibilità di aggiungere sensori cadenza pedalata e velocità, misura tutti i parametri possibili, è bello esteticamente, molto preciso, diventerà cartografico con il prossimo aggiornamento firmware e costa il giusto (poco più di 200€).
Ovviamente si connette al pc sincrizzando gli allenamenti su PolarFlow (e col prossimo upgrade del firmware, anche su strava).

Ultima modifica:

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
come ciclocomputer sto utilizzando un semplice sigma che misura le cose basi tipo tempo-km-vmedia-vmax-etc affiancato dal polar Rc3 gps con cui monitorizzo il cuore e poi scarico sul PC l'allenamento che ho fatto tenendo traccia di tutto compreso il percorso fatto . Stavo pensando se andare su un ciclocomputer più completo tipo garmin ma ci sono tanti modelli e non so su quale andare in quanto non conosco che funzioni hanno e quali servono davvero ... consigli ?
A mio avviso, al tuo Polar RC3 non manca nulla (mi permetto di dire che il Sigma che gli affianchi è praticamente inutile – hai accesso alle stesse informazioni da Menu -> Settings -> Sport Profiles-> Sport – Training View): puoi aggiungere un sensore di cadenza http://www.polar.com/en/products/accessories/CS_cadence_sensor_WINDhttp://www.polar.com/en/products/accessories/CS_cadence_sensor_WIND e (al limite) di velocità http://www.polar.com/en/products/accessories/CS_Speed_Sensor_WINDhttp://www.polar.com/en/products/accessories/CS_Speed_Sensor_WIND WIND, hai funzionalità GPS simili al "breadcrumb tracking" di Garmin (in questo caso hai la possibilità di marcare un punto con il GPS e tornarvi), la condivisione dei tuoi allenamenti attraverso polarpersonaltrainer.com e via discorrendo.

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Nel mio non ci sono , occorrerà aggiornarlo ? Come si fa ? In rete ho letto un bel po di pagine e nessuna lo spiega , anzi solo 1 ho trovato che dice che occorre spedirlo alla Polar e lo fanno loro , esperienze ?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Visto che hai il cardio Polar, puoi valutare anche il Polar V650. Ha il gps, altimetro/barometro e sensore cardio, possibilità di aggiungere sensori cadenza pedalata e velocità, misura tutti i parametri possibili, è bello esteticamente, molto preciso, diventerà cartografico con il prossimo aggiornamento firmware e costa il giusto (poco più di 200€).
Ovviamente si connette al pc sincrizzando gli allenamenti su PolarFlow (e col prossimo upgrade del firmware, anche su strava).

polar ha risolto quel difetto odioso che mi spinse ad abbandonarla? cioè le batterie dei sensori sono sempre insostituibili?