Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
comunque, a prescindere tutto, la questione è che l'hanno tolta in italia e francia, ti dico, l'hanno quasi tolta dal sito (pc) tedesco
se cosi fosse, cioè ritirata dal mercato dopo neanche 1 mese sarebbe un peccato, è anche vero che prendendo la t540 e mettendoci ruote piu' grosse siamo li, ma il monocorana sram è un altra cosa...
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
comunque, a prescindere tutto, la questione è che l'hanno tolta in italia e francia, ti dico, l'hanno quasi tolta dal sito (pc) tedesco
se cosi fosse, cioè ritirata dal mercato dopo neanche 1 mese sarebbe un peccato, è anche vero che prendendo la t540 e mettendoci ruote piu' grosse siamo li, ma il monocorana sram è un altra cosa...
Magari non é RITIRATA
Può essere che hanno esaurito le quantità a disposizione avendone vendute più di quanto prevrntivato/prodotto
Buon segno

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Allora ho fatto delle prove e in base alle tue spiegazioni credo di avere il trim.
Ho messo corona piccola e pignone grande come punto di partenza e uno scatto alla volta ho scaricato i pignoni scendendo verso il più piccolo. Quando sono arrivato nella zona intermedia del pacco pignoni e mi avvicinavo alla zona "pignoni piccoli" ho iniziato a spostare la leva grande di sinistra sentendo a metà corsa un click rilasciando quindi la leva : il risultato è stato quello di vedere il deragliatore iniziare a spostarsi verso la corona intermedia senza però posizionarsici e restando in posizione. A questo punto ho spostato per tutta la sua corsa la leva grande della tripla e il deragliatore si è spostato sulla corona intermedia facendo salire la catena.
Questa cosa non è presente sulla corsa dalla corona intermedia a quella grande.
C'è solo un problema: ritengo che il deragliatore non sia regolato a dovere perché sfruttando il trim la catena struscia sulla gabbia del deragliatore

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
sulla regolazione ti aiuto male non avendo mai avuto Microshift. e non avendo la tripla, però se haai attitudine all'utilizzo del cacciavite e della brugola, con l'aiuto del manuale dovresti poterti fare giustizia da solo... altrimenti portala da un meccanico.
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
sulla regolazione ti aiuto male non avendo mai avuto Microshift. e non avendo la tripla, però se haai attitudine all'utilizzo del cacciavite e della brugola, con l'aiuto del manuale dovresti poterti fare giustizia da solo... altrimenti portala da un meccanico.
Sicuramente la porterò da un meccanico dopo ho portato la RR 520 a suo tempo perché i ragazzi del Decathlon non riuscivano a regolarla bene mentre questo signore ha fatto un lavoro incredibile con una regolazione millimetrica

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Sicuramente la porterò da un meccanico dopo ho portato la RR 520 a suo tempo perché i ragazzi del Decathlon non riuscivano a regolarla bene mentre questo signore ha fatto un lavoro incredibile con una regolazione millimetrica

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
si... io di solito prima ci provo da me, faccio un porcaio, poi la porto da un mio amico meccanico che la sistema, ovviamente in cambio di soldi... probabilmente la avessi portata direttamente da lui avrei speso meno, ma vorrei imparare a fare lameno le cose base.
 
  • Mi piace
Reactions: ikaro1971

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
si... io di solito prima ci provo da me, faccio un porcaio, poi la porto da un mio amico meccanico che la sistema, ovviamente in cambio di soldi... probabilmente la avessi portata direttamente da lui avrei speso meno, ma vorrei imparare a fare lameno le cose base.
Guarda anche io sono come te a livello di teoria ci sono Ho capito come si fa E cosa devo succedere ma ogni volta che metto mani alle 2:00 viti h ed l il deragliatore pare che resta immobile e comincia a fare i capricci quindi preferisco non toccare niente e portarlo direttamente da lui

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Roadwheel

Pignone
3 Settembre 2017
158
14
Visita sito
Bici
ridley helium
Ciao a tutti! possiedo una b'twin triban 520 , del peso di 9,9 kg senza pedali, in alluminio, comprata a 600 euro da decathlon (è poi andata in offerta a 500 euro). Chiaramente è un modello entry-level e dopo 7000 km sto valutando se cambiarla o meno.
Comprerei una bici in carbonio, budget di circa 1500 euro, usata o nuova, comunque di media gamma.
Mi chiedo se in termini prestazionali ambi qualcosa. Qualcuno è mai passato da una bici entry-level a una di media gamma? Se sì avete notato molta differenza?
Oltre al minor peso, è vero che il telaio in carbonio è più reattivo di quello in alluminio e che quindi dovrei sentire differenza anche in pianura oltre che in salita?
O il vantaggio consiste solamente in qualche kg in meno?
Dato che è una spesa abbastanza alta vorrei assicurarmi che valga la pena. Esempio: dopo molto allenamento percorro la salita del POGGIO DI SANREMO in 9:30 (pendenza 4%, 3620 metri di salita a 23,0 km/h). Potrei guadagnare qualcosa come 1 minuto oppure si tratta di pochi secondi?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.



Markmark
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ciao a tutti! possiedo una b'twin triban 520 , del peso di 9,9 kg senza pedali, in alluminio, comprata a 600 euro da decathlon (è poi andata in offerta a 500 euro). Chiaramente è un modello entry-level e dopo 7000 km sto valutando se cambiarla o meno.
Comprerei una bici in carbonio, budget di circa 1500 euro, usata o nuova, comunque di media gamma.
Mi chiedo se in termini prestazionali ambi qualcosa. Qualcuno è mai passato da una bici entry-level a una di media gamma? Se sì avete notato molta differenza?
Oltre al minor peso, è vero che il telaio in carbonio è più reattivo di quello in alluminio e che quindi dovrei sentire differenza anche in pianura oltre che in salita?
O il vantaggio consiste solamente in qualche kg in meno?
Dato che è una spesa abbastanza alta vorrei assicurarmi che valga la pena. Esempio: dopo molto allenamento percorro la salita del POGGIO DI SANREMO in 9:30 (pendenza 4%, 3620 metri di salita a 23,0 km/h). Potrei guadagnare qualcosa come 1 minuto oppure si tratta di pochi secondi?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.



Markmark
Ciao sono Ugo ti porto la mia esperienza diretta io ho una triban 500 del 2014 peso 10 kg come sta' capitando a te ho voluto prendere una bici in carbonio .Ho trovato una Trek domane con gruppo durace peso 7.7 kg con pedali e portaborraccia ,presa venerdì scorso oggi ho fatto il primo giro serio 60 km.Ti posso dire che e' un sport completamente diverso sembra che la bici abbia un motorino ma la cosa che più mi ha colpito e'la comodita' del telaio in carbonio assorbe gli sconquassi delle buche dell'asfalto in maniera incredibile.Ti posso dire che il passaggio ad una bici migliore ne vale la assolutamente la pena .


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Roadwheel

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ciao a tutti! possiedo una b'twin triban 520 , del peso di 9,9 kg senza pedali, in alluminio, comprata a 600 euro da decathlon (è poi andata in offerta a 500 euro). Chiaramente è un modello entry-level e dopo 7000 km sto valutando se cambiarla o meno.
Comprerei una bici in carbonio, budget di circa 1500 euro, usata o nuova, comunque di media gamma.
Mi chiedo se in termini prestazionali ambi qualcosa. Qualcuno è mai passato da una bici entry-level a una di media gamma? Se sì avete notato molta differenza?
Oltre al minor peso, è vero che il telaio in carbonio è più reattivo di quello in alluminio e che quindi dovrei sentire differenza anche in pianura oltre che in salita?
O il vantaggio consiste solamente in qualche kg in meno?
Dato che è una spesa abbastanza alta vorrei assicurarmi che valga la pena. Esempio: dopo molto allenamento percorro la salita del POGGIO DI SANREMO in 9:30 (pendenza 4%, 3620 metri di salita a 23,0 km/h). Potrei guadagnare qualcosa come 1 minuto oppure si tratta di pochi secondi?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.



Markmark
Guadagni in soddisfazione personale e appagamento nel possedere un oggetto che ti piace.... questo vale moltissimo per me e non c'è niente di male nel desiderio di possesso.

In quanto a prestazioni credo che quasi tutto il guadagno che avrai sarà dato dato dall'effetto psicologico.

Di seguito posto i risultati di un test comparativo che trovi su you tube fra una super bike e una cheap bike guidate nello stesso percorso da due ciclisti che se la sono scambiata ed hanno effettuato prove cronometriche.
Come vedi la differenza abissale sta nella frenata.... per il resto si tratta di poca roba: 10% di vantaggio per la superbike in salita, 15% in discesa, 7% su percorso piano....
E la super bike in questione non era una carbon da 1.500€.... ma una di quelle che a guardarle ad occhio costa più di 5.000€

Se hai 14 min da spendere dai un'occhiata al video. I due tizi hanno un accento orrendo, ma il filmato e le prove sono fatte molto bene

Screenshot_20180211-214443.jpg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Roadwheel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.