Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
"La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare."
Questa è una delle cose più belle che ho letto sulla bicicletta...
Grande "Braccio"
:-)xxxx È una citazione di Mauro Parrini, in una frase l’essenza di questo meraviglioso sporto-o
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
É cambiato allora....
Prima si registrava su Cervelo..
Non reputo giusto che si registri un telaio sul sito del distributore.
Un discorso è la parte tecnica(garanzia a vita...ecco perché ci si registra il telaio),un altra è la parte commerciale.
È Cervelo a garantirmi il telaio a vita e non focus italia...e se poi le cose vanno storte come successo con Larm?

A me è stato sostituito da focus italia, un telaio Cervelo distribuito da larm. è bastato esibire lo scontrino originale
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A me è stato sostituito da focus italia, un telaio Cervelo distribuito da larm. è bastato esibire lo scontrino originale

Certo,il produttore é tenuto a mantenere i propri doveri nei confronti dell’utente finale anche quando cambia distributore o nell’eventualità questo venisse a mancare.

Presuppongo che fattibilmente sia stata focus italia a provvedere alla pratica,ma è stata Cervelo che gli ha dato l’autorizzazione a farlo.

Nel mio intervento che hai quotato,il mio dubbio era basato sul fatto della banca dati che raccoglie le varie registrazioni telai,e che penso debba essere gestita dalla casa produttrice e non da distributore.

Quest’ultima,ragione per la quale,nonostante larm abbia perso la distribuzione,ti è stato poi sostituto da focus italia il telaio....proprio perché Cervelo è a capo di tutto.
Di sicuro la tua registrazione é stata fatta sul sito Cervelo e non focus italia.

Posso anche immaginare,che attualmente la registrazione viene fatta online su piattaforma/interfaccia focus italia,dati che poi vengono salvati su Cervelo.
Questo può essere,mi sembra però troppo articolato.

Per quello che ne so io,anche in altri marchi,le registrazioni vengono fatte sul sito del produttore e non del distributore.
Ad esempio,l’ultimo mio acquisto é stato il Misuratore di potenza Rotor2in Power,anche questo marchio viene distribuito da Larm...beh,la registrazione del prodotto l’ho fatta su Rotor e non su Larm.

Ma sarei felice di essere smentito con qualche esempio di prodotti in cui la registrazione non si fa sulla piattaforma ufficiale del produttore,ma su quella del distributore
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Grazie per l'informazione.....effettivamente nn si capisce molto bene dovrebbe essere 53,5

Secondo te, altezza 177 puo andare bene ?

Grazie
Secondo me e' un po' piccola per la tua altezza, anche considerando che e' una bici aero e che quindi m'aspetto una posizione piu' distesa. Che misure ha la tua attuale bici?
Comunque, servirebbe il parere di chi ha gia' una s5
 

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Secondo me e' un po' piccola per la tua altezza, anche considerando che e' una bici aero e che quindi m'aspetto una posizione piu' distesa. Che misure ha la tua attuale bici?
Comunque, servirebbe il parere di chi ha gia' una s5

la mia bici attuale e' una bianchi sempre misura 53,5.... con con un attacco da 12 cm....
Vediamo se qualche utente in possesso di una S5 mi puo aiutare
Grazie
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Buongiorno. Pochi giorni fa ho acquistato una cervelo r3 nuova ed ingolosito da un prezzo interessante ho aggiunto due enve ses 3.4 for cervelo che erano montate su una r5. All'attivo mi sembrano molto robuste oltre che molto belle. Qualcuno le ha già testate per svariati chilometri?
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Buongiorno. Pochi giorni fa ho acquistato una cervelo r3 nuova ed ingolosito da un prezzo interessante ho aggiunto due enve ses 3.4 for cervelo che erano montate su una r5. All'attivo mi sembrano molto robuste oltre che molto belle. Qualcuno le ha già testate per svariati chilometri?

Ciao hai preso la R3 2018? Montata con quale gruppo? Percaso l'hai pesata? La sto valutando anche io ma non riesco a rtovare una pesata di questa bici.
Grazie.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao hai preso la R3 2018? Montata con quale gruppo? Percaso l'hai pesata? La sto valutando anche io ma non riesco a rtovare una pesata di questa bici.
Grazie.
R3 taglia 51 DA9100 con mavic Ksyrium pro ust (con relativi tubeless e 40ml di lattice per ruota) supporto frontale garmin, 2 portaborraccie most in carbonio, pedali Keo classic, 6,8kg
Non l'avevo mai pesata, l'ho fatto adesso dopo aver letto il tuo messaggio, non credevo fosse così leggera, considerando che non monto componenti leggerissimi, la piega fsa energy è un macigno :mrgreen:, ma mi trovo molto bene.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
R3 taglia 51 DA9100 con mavic Ksyrium pro ust (con relativi tubeless e 40ml di lattice per ruota) supporto frontale garmin, 2 portaborraccie most in carbonio, pedali Keo classic, 6,8kg
Non l'avevo mai pesata, l'ho fatto adesso dopo aver letto il tuo messaggio, non credevo fosse così leggera, considerando che non monto componenti leggerissimi, la piega fsa energy è un macigno :mrgreen:, ma mi trovo molto bene.
Ottimo peso,il durace in confronto all'ulteriore r8000 cambia tanto di peso