Club De Rosa

Byas

Novellino
14 Febbraio 2007
28
1
Visita sito
//
... la grossa differenza la fanno i dischi
Grazie per la risposta.
Ero/sono interessato proprio al modello con i dischi, nel suo generale, rispetto al versione precedente "tradizionale". Il binomio telaio nuovo + dischi introduce un notevole cambiamento, che da quanto scrivi hai percepito gia' al primo giro.
Nel fuori sella e' cambiato qualcosa? come reattivita' in salita?
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
//


... a Nel fuori sella e' cambiato qualcosa? come reattivita' in salita?

Di niente figurati. Ti rispondo allo stesso modo di quando avevo l’altra Protos e mi chiedevano come era: è una bici che “ti segue” nel fuori sella,quanto la “butti”di qua e di là è perfetta,rigida al punto giusto. [emoji106]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Byas

Novellino
14 Febbraio 2007
28
1
Visita sito
... è perfetta,rigida al punto giusto.

Leggo con piacere che allora non e' cambiato nulla in termini di perfomance del mezzo, e quindi l'introduzione dei freni disco diventano un contributo di sicurezza ma che non sacrificano altri aspetti. Probabilmente il peso minore del nuovo telaio compensa quello dei dischi, ... a questo punto non resta che provarla ... per chi puo' ;-)
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Ciao
Vorrei chiedere ai possessori della King, pregi e difetti del freno posteriore montato nella zona bassa del telaio vicino al movimento centrale.
Oggi ho visto la King per la prima volte e mi è piaciuta molto; l’eventuale acquisto è un po’ bloccato dalla posizione freni.

Se volete dare le vostre impressioni sulla bici, a me farà piacere leggerle.

Grazie a chi mi voglia rispondere.
Ciao
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Ciao
Posso chiederti le tue impressioni sulla tua Protos? Sarei molto interessato a questo modello.
Grazie. Ciao
Ciao, ho preso la Protos dopo aver avuto per 2 anni un tarmac Sworks. Rispetto al tarmac la bici é piu rigida ma mai scomoda. Nei rilanci o quando sei in fuori sella ti accorgi della differenza. In fabbrica mi hanno confermato che è il modello più rigido. La linea é splendida sopratutto a chi non piacciono i telai sloping. I freni direct mount funzionano molto bene. La mia che è 56.5 di orizzontale pesa circa 6.7 kg completa con pedali e sensori. Direi non male visto che non ho montato componenti votati al peso. Credo sia un prodotto a 360° che va bene in tutte le circostanze.
 
  • Mi piace
Reactions: Atom Heart Mother

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti,
sto cercando la bici per il mio 50esimo, seguendo le indicazioni del mio biomeccanico uno dei telai con le geometrie più adatte è proprio la De Rosa Protos, vorrei sapere se possibile quale è la misura massima effettiva dei pneumatici installabili su una Protos tg 55 con freni tradizionali?
Grazie.
 
Ultima modifica:

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Ciao a tutti,
sto cercando la bici per il mio 50esimo, seguendo le indicazioni del mio biomeccanico uno dei telai con le geometrie più adatte è proprio la De Rosa Protos, vorrei sapere se possibile quale è la misura massima effettiva dei pneumatici installabili su una Protos tg 55 con freni tradizionali?
Grazie.
La mia ha su ruote con larghezza 28 mm. I copertoncini conti gp S2 da 25 diventano 28.4 a 7 bar. Spazio ce ne è ancora.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
La mia ha su ruote con larghezza 28 mm. I copertoncini conti gp S2 da 25 diventano 28.4 a 7 bar. Spazio ce ne è ancora.
Grazie mille, chiedo a te e a tutti i possessori della Protos 2018 partecipanti a questa discussione se potete raccontarmi qualche cosa di questo telaio, come vi ci trovate, la ritenete "comoda" ? Si può considerare una è il round? difetti ne ha? Qualche paragone con bici possedute o provate?
Grazie per la disponibilità.
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Grazie mille, chiedo a te e a tutti i possessori della Protos 2018 partecipanti a questa discussione se potete raccontarmi qualche cosa di questo telaio, come vi ci trovate, la ritenete "comoda" ? Si può considerare una è il round? difetti ne ha? Qualche paragone con bici possedute o provate?
Grazie per la disponibilità.
Sempre difficile dare giudizi oggettivi.. diciamo che esteticamente la trovo bellissima con tubo orizzontale dritto e non slooping ed una ampia scelta di colori tutti davvero belli. Il telaio è rigido. Il più rigido di De Rosa. Io la uso come bicicletta all round e mi ci trovo davvero bene. La comodità dipende da tanti fattori ma diciamo che mi ci trovo bene. Recentemente ho montato anche la piega integrata Magnus H.1 che trovo perfetta, anche ergonomicamente . Nel mio gruppo la abbiamo in 3 e tutti siamo soddisfatti.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

lollo1990

Novellino
12 Luglio 2018
6
0
33
bologna
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi sapete l'anno di produzione della de rosa UD in alluminio ultraleggero, sto cercando un usato e un negozio vicino a me mi ha proposto quella.. 700€ record 10v, con le ruote nuove… a vederla è molto bella, sembra quasi nuova e pesa davvero poco, ma ho paura sia di una decina di anni fa, qualcuno di voi sa quando le producevano? grazie
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ragazzi sapete l'anno di produzione della de rosa UD in alluminio ultraleggero, sto cercando un usato e un negozio vicino a me mi ha proposto quella.. 700€ record 10v, con le ruote nuove… a vederla è molto bella, sembra quasi nuova e pesa davvero poco, ma ho paura sia di una decina di anni fa, qualcuno di voi sa quando le producevano? grazie
l'anno esatto non lo ricordo ma sono certo che abbia più di 15 anni sicuramente...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ragazzi sapete l'anno di produzione della de rosa UD in alluminio ultraleggero, sto cercando un usato e un negozio vicino a me mi ha proposto quella.. 700€ record 10v, con le ruote nuove… a vederla è molto bella, sembra quasi nuova e pesa davvero poco, ma ho paura sia di una decina di anni fa, qualcuno di voi sa quando le producevano? grazie

Direi che con questa domanda può bastare. 3 interventi da quando sei iscritto in 3 discussioni differenti. Ti è stato segnalato che il crossposting è vietato dal regolamento. Il forum non è un call center dove chiami e ti viene risposto. Devi aspettare che altri utenti abbiano il tempo e la voglia di risponderti, sempre che abbiano notizie sull'argomento. Se non ne hanno non è certo impestando il forum con la stessa domanda che troverai quello che cerchi.
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Salve a tutti, vorrei un consiglio per quanto riguarda la taglia di una Protos.
Ho visto che la De Rosa usa una numerazione diversa dalle altre marche di biciclette, per me che son alto 167cm e con 78cm di cavallo, quale taglia andrebbe bene? una 47?
Grazie
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Non riesco a trovare informazioni sull'arretramento del reggisella della Protos, qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

f468b3f8455e9bb63552a82d9855cc37.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se guardi bene la foto si vede. Comunque sono 25mm

Sono invornito non vedo nulla, comunque grazie.
Posso approffittare per chiederti se in rete si trova qualche pesata di questo telaio, vorrei farmi un idea di quanto potrebbe pesare.
Infine mi puoi raccontare qualcosa della Protos? Come ti ci trovi? È corretto considerare questo telaio un all-round?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Sono invornito non vedo nulla, comunque grazie.
Posso approffittare per chiederti se in rete si trova qualche pesata di questo telaio, vorrei farmi un idea di quanto potrebbe pesare.
Infine mi puoi raccontare qualcosa della Protos? Come ti ci trovi? È corretto considerare questo telaio un all-round?

Se ti piace esteticamente prendila ad occhi chiusi e vedrai che non te ne pentirai