Club Fondriest

Discussione in 'Costruttori' iniziata da bebe31150, 23 Marzo 2008.

1. Bacchus

Bacchus Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Più d'uno :cool:
    Il fatto è che buttandola per le vie legali la roba finisce per andare ancora più per le lunghe.
    La cosa che mi dà fastidio è non aver avuto una previsione sui tempi: la sostituzione del telaio mi è stata garantita, ma il dover aspettare al buio, o peggio ancora con finti avvisi da parte del venditore, è davvero irritante. E purtroppo credo di non avere alternative, se non quella di restituire il telaio, chiedere i soldi e prendermene un altro diverso.

2. Rone69

Rone69 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    21
    Sento in giro che questo marchio si sta sp..........ndo, mi spiace per Fondriest che ci deve mettere la faccia .....

3. Bacchus

Bacchus Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ci credo che si stai facendo una brutta fama, e se la merita tutta.
    I modelli delle bici mi sembrano ben pensati, e del tf2 1.5 non posso che parlare bene.
    Il difetto al telaio che ho avuto io mostra però che il controllo qualità è carente; l'assistenza post vendita è penosa.
    Mi spiace davvero che il nome del buon Maurizio possa venga infangato così...

4. Rederik79

Rederik79 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    39
    Ragazzi sapete dirmi che cuscinetti monta la tf2 1.5 come serie sterzo? Grazie.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

5. fenixbike

fenixbike Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    salve a tutti, volevo sapere ma le bici fondriest degli anni 90' da chi erano prodotte visto che l'azienda esiste solo dal 2006?

6. Rone69

Rone69 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    21
    Forse da una azienda di Sant'Agata (Ra) che ora produce le Somec, ma non sono sicuro.

7. fenixbike

fenixbike Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4

grazie, sarei davvero molto curioso di sapere chi le produceva, vediamo se qualcun'altro ne sa di più

8. Rederik79

Mi Piace Ricevuti:
    39
  9. Bacchus

Bacchus Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ragazzi, urge consiglio:

mi è arrivato oggi il telaio nuovo TF2 1.5, il terzo dopo un primo che ho usato per un anno e un secondo, difettoso, che ho usato provvisorio qualche mese.
    Bici montata come al solito, e scopro che adesso, soltanto in questo telaio, non riesco più a montare al posteriore i Continental GP 4000S2 perchè non c'è lo spazio e toccano !!! Negli altri due telai era tutto ok, non c'era tantissimo spazio ma non c'era assolutamente il rischio che la ruota flettendo andasse a toccare. Pensate che su questo stesso topic ero stato io qualche tempo fa ad assicurare che vi era compatibilità, postando delle foto.
    Il negoziante ha sentito l'azienda che dice che il modello nasce tarato per i 23 e che comunque il GP4000 S2 è quasi un 28 effettivo, quindi non si tratterebbe di un'anomalia del telaio e teoricamente non avrei diritto alla sostituzione, anche perchè rischierei di averne uno identico.

Vi mando le foto di come montavano prima e di come montano adesso.

Secondo voi è possibile che fra telai vi sia così tanta differenza ????
    Qualcuno di voi monta i Continental GP4000s2 ?

Files Allegati:

• Prima.jpg
      Prima.jpg
      Dimensione del file:
      164,2 KB
      Visite:
      34
    • Prima 2.jpg
      Prima 2.jpg
      Dimensione del file:
      137,5 KB
      Visite:
      33
    • Adesso.jpg
      Adesso.jpg
      Dimensione del file:
      131,7 KB
      Visite:
      30
    • Adesso 2.jpg
      Adesso 2.jpg
      Dimensione del file:
      130,5 KB
      Visite:
      29
  10. Imperatore1985

Imperatore1985 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
    Sbaglio o le foto cambiano di angolazione? Non riesco a capire bene quanto è la reale differenza, hai provato a misurare con un calibro per capire esattamente di che differenza stiamo parlando? I copertoni sono esattamente gli stessi? Non è che sono aumentati questi di dimensione?

Anche io ho un tf2 1.5, finora sempre con i 23 ma volevo a breve provare i 25. Eventualmente ti saprò dire più avanti come montano sulla mia. Il rivenditore mi ha assicurato che i 25 montano senza problemi, ma i 28 no.

11. Bacchus

Bacchus Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Prima avevano uno spazio di 3-4 mm, ora è 1 mm scarso.
    I copertoni sono gli stessi, hanno girato altri due telai e stavano perfettamente, mai un contatto.
    La cosa paradossale è che qualche pagina prima trovi un mio messaggio dove rassicuravo un altro utente sulla compatibilità con i 25. C'è da dire che in continental sono effettivamente più di 25 (credo almeno 27), ma perchè sugli altri telai andavano e su questo no?

12. Imperatore1985

Imperatore1985 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
    Non me lo so spiegare sinceramente, che abbiano cambiato in corsa le geometrie? O si tratta di tolleranze di produzione? ma come mai hai cambiato il primo telaio?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

13. Bacchus

Bacchus Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    L'ho dovuto cambiare perchè un giorno ho lasciato la bici fuori da un negozio, una macchina l'ha agganciata e ci è passata sopra :angrymod:
    Sto temendo che si tratti di tolleranze di produzione, ma mi sa che hanno margini troppo ampi...

14. Imperatore1985

Imperatore1985 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
    Non hai modo di provare su un altro telaio dal rivenditore?

15. Bacchus

Bacchus Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Nuovo non ne aveva disponibile. Si tratta di un nuovo arrivo 2018. Ma credo che il fatto che andasse bene negli altri due telai che ho avuto sia un indice del fatto che qualcosa devono aver cambiato...

16. mengus

mengus Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    10
    io sulla TF3 i 25 continental li monto si', ma la luce in senso radiale e' circa2/3 mm.
    ho dovuto sostituirli perché se si incontra bagnato con brecciolino o qualche pezzo di sterrato umido, cominciano le fucilate e i rumori molesti fra ruota e telaio, sulla anteriore meno evidente.
    se cercate indietro ho postato le foto delle conseguenze.

con un millimetro di spazio la vedo dura...mi e' successo anche il bloccaggio istantaneo della ruota con l'intromissione dei sassolini!

17. mengus

mengus Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    10
    dimenticavo, sull'asciutto pulito, nessun problema, nemmeno con eventuali flessioni laterali sottosforzo.

18. Imperatore1985

Imperatore1985 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
    Beh allora sinceramente non vedo altra soluzione se non montare copertoni di misura inferiore, magari con dei 25 effettivi e non abbondanti come i continental ce la fai.

19. Rederik79

Mi Piace Ricevuti:
    39
    Io sulla.Tf2 1.5 monto i vittoria da 25

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

20. Imperatore1985

Imperatore1985 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
    I rubino pro? Io volevo montare questi, attualmente li ho da 23, quanto spazio resta?

Condividi questa Pagina