Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Di solito prima del cuscinetto ci va una sorta di rondella conformata, strano non fosse in dotazione e mi pare ancor più strano che non sia prevista ;nonzo%
infatti sembra stranissimo anche a me...ingegneristicamente un assurdo.
c'è nessuno che ha visto montare la sua tarmac ?
mi farebbe un piacerone, in rete non ho trovato nulla.
 
Ultima modifica:

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
infatti sembra stranissimo anche a me...ingegneristicamente un assurdo.
c'è nessuno che ha visto montare la sua venge?
mi farebbe un piacerone, in rete non ho trovato nulla.

Venge o tarmac sl6 ?? Avevo capito che stavi montando un paio di sl6. Io vado a ritirare la mia fra poco potrei chiedere .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
ciao a tutti.
vorrei fare una domanda ai più tecnici dei presenti.
sto montando un paio di tarmac sl6 ma mi è capitata una cosa che non avevo mai visto. il cuscinetto basso della serie sterzo non ha una parte piatta dove appoggiarsi sulla forcella ma si appoggia semplicemente in un punto "casuale" in cui lo stelo si allarga in forma concava, come si vede in fotografia. quindi tutta la pressione del cuscinetto avviene sullo spigolo del cuscinetto che spinge sulla forcella con 30-40 gradi di inclinazione quasi come fosse una lama . mi sembra una cosa assurda. è cosi anche sulle vostre tarmac?
grazie a chi potrà/vorrà rispondere.

ormai e' cosi nella stragrande maggioranza dei telai moderni.pure bmc e' fatto allo stesso modo...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciaoooo..,quando si parlava di scontistiche..ho ritrovato il veditore specy piemontese.. è cicli Drigani..sl6 a 2590€..é un bel negozio e butta fuori dei bei sconti!!

Rim . Però per me lontano ... e m hanno appena ritirato bene la sl6[emoji23][emoji23] Comunque io poi anche volendo riprenderla dovrei farmela montare . Quindi pagare ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Giampy79

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Rim . Però per me lontano ... e m hanno appena ritirato bene la sl6[emoji23][emoji23] Comunque io poi anche volendo riprenderla dovrei farmela montare . Quindi pagare ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Curiosità. Mi sembra di capire che hai dato dentro una sl6 rim per prendere una disc. Quanto ti han dato per darla dentro?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Rim . Però per me lontano ... e m hanno appena ritirato bene la sl6[emoji23][emoji23] Comunque io poi anche volendo riprenderla dovrei farmela montare . Quindi pagare ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Rim . Però per me lontano ... e m hanno appena ritirato bene la sl6[emoji23][emoji23] Comunque io poi anche volendo riprenderla dovrei farmela montare . Quindi pagare ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Per lo stesso motivo anch'io preferisco rivolgermi ad un negoziante, anche se devo fare un po' di km per arrivarci, che prendere un telaio sul web e poi sarei costretto a trovare chi me lo monta.
Poi come detto qualche post fa, sono riuscito a trovare un telaio davvero ad un buon prezzo.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Per lo stesso motivo anch'io preferisco rivolgermi ad un negoziante, anche se devo fare un po' di km per arrivarci, che prendere un telaio sul web e poi sarei costretto a trovare chi me lo monta.
Poi come detto qualche post fa, sono riuscito a trovare un telaio davvero ad un buon prezzo.

Io abito nel nord est . Qua se va bene 20 Max 25 % ... ma preferisco negoziante . Sempre . Anche se apprezzo chi fa da se se riesce ad ottenere un montaggio ottimale .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io abito nel nord est . Qua se va bene 20 Max 25 % ... ma preferisco negoziante . Sempre . Anche se apprezzo chi fa da se se riesce ad ottenere un montaggio ottimale .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
in realtà ragazzi è meno difficile di quel che sembra e più passano gli anni e più si semplifica. poi se hai un dubbio come quello che ho io in questo momento chiedi qua e la e risolvi. la soddisfazione di montarsi una bici da zero è impagabile, ve lo assicuro.
la prima volta ci mettete un giorno intero, la seconda mezza giornata, l'ultima bici con etap in un'ora ho fatto tutto. e non sono un genio di manualità. l.importante con il carbonio è investire su una dinamometrica.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Io abito nel nord est . Qua se va bene 20 Max 25 % ... ma preferisco negoziante . Sempre . Anche se apprezzo chi fa da se se riesce ad ottenere un montaggio ottimale .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
La penso come te..ma x esempio il mio negoziante non vende specy...me l’ha detto tranquillamente..prendi il telaio dove vuoi..poi te l’assemblo io..100€ di mano d’opera e viaa
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
La penso come te..ma x esempio il mio negoziante non vende specy...me l’ha detto tranquillamente..prendi il telaio dove vuoi..poi te l’assemblo io..100€ di mano d’opera e viaa

Esatto dai 100 ai 150 . Unica cosa è che s trovano magari bravi mecca che hanno passione ma in casa poco materiale o a prezzo alto . Io compro nn vicino a casa ma spesso assemblo o sistemo da meccanico vicino . Ovviamente pago e giustamente . Lui nn c ha marginato con bici etc . A me interessa il servizio. Poi ovvio tutti vogliamo spendere meno .. quando acquistiamo .. quando vendiamo o lavoriamo noi... siamo pagati poco.. è normale per tutti!!
Serve trovare un equilibrio, certe cose ( piccole ) le faccio io . Vorrei essere in grado d fare tutto ma m costerebbe il triplo del tempo , acquisti di materiali d officina ( top ) che userei 2 volte .. quindi spesso m affido .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.