Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
secondo voi cosa può essere questo rumore pedalando in salita?

Quella è una guarnitura DA giusto? ipotizzo montata con gli adattatori...
Te lo fa solo in salita? con qualsiasi rapporto, sia corona piccola che grande? Sia in piedi che seduto?
Secondo me sono gli adattatori che hanno preso gioco e quindi quando metti la guarnitura sotto sforzo fa rumore. Nel caso, la risoluzione definitiva al problema è l'installazione del MC BB86 nativo della Ceramic o della Praxis.
 

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
Quella è una guarnitura DA giusto? ipotizzo montata con gli adattatori...
Te lo fa solo in salita? con qualsiasi rapporto, sia corona piccola che grande? Sia in piedi che seduto?
Secondo me sono gli adattatori che hanno preso gioco e quindi quando metti la guarnitura sotto sforzo fa rumore. Nel caso, la risoluzione definitiva al problema è l'installazione del MC BB86 nativo della Ceramic o della Praxis.
scusa pensavo di aver copiato tutto il messaggio di un altro post
eccolo:
durante la pedalate più di forza, soprattutto in salita, dal movimento centrale (credo) esce un rumoraccio, mi hanno cambiato i cuscinetti e l'ha fatto ancora
ho cambiato il movimento centrale e lo fa ancora, siccome se mi alzo dalla sella il rumore diminuisce di molto ho anche pulito e messo l'apposito grippante sul reggisella ma niente
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Capitato anche a me se non è movimento centrale allora è cuscinetti mozzo ruota!e addirittura incrocio raggi ruota, però questo è troppo forte il rumore, quindi mozzo!
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
scusa pensavo di aver copiato tutto il messaggio di un altro post
eccolo:
durante la pedalate più di forza, soprattutto in salita, dal movimento centrale (credo) esce un rumoraccio, mi hanno cambiato i cuscinetti e l'ha fatto ancora
ho cambiato il movimento centrale e lo fa ancora, siccome se mi alzo dalla sella il rumore diminuisce di molto ho anche pulito e messo l'apposito grippante sul reggisella ma niente

Però non hai risposto alla domanda più importante: come l'hai installata la guarnitura DA? con gli adattatori o con il MC dedicato?
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha la nuova Roubaix? Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato post approfonditi. Mi piacerebbe sapere chi ce l'ha come si trova e se la consiglia. Grazie!
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha la nuova Roubaix? Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato post approfonditi. Mi piacerebbe sapere chi ce l'ha come si trova e se la consiglia. Grazie!
io ho la vecchia (2017), che geometricamente è pressoché identica. Se la nuova mantiene anche solo invariate le prestazioni, ma con un'estetica decisamente accattivante, non può che essere un ottima bici. In più ha un fs aggiornato nel controllo della corsa (solo sulla sw) e si può regolare fino al blocco.
Lunica cosa che cambierei è il manubrio drop che esteticamente non è il massimo
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprare la Tarmac disc.
Sono solo un po' indeciso tra Shimano Dura Ace di2 e Sram Red Etap 12v...
A titolo informativo, ho sempre avuto Shimano.
Sempre a titolo informativo, l'eventuale passaggio a Sram mi costringerebbe al cambio della cassetta pignoni anche dei rulli. Ok che su un importo del genere la spesa in più non sarebbe poi così rilevante, però sarebbe comunque qualcosa in più.
Consigli?
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.