Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprare la Tarmac disc.
Sono solo un po' indeciso tra Shimano Dura Ace di2 e Sram Red Etap 12v...
A titolo informativo, ho sempre avuto Shimano.
Sempre a titolo informativo, l'eventuale passaggio a Sram mi costringerebbe al cambio della cassetta pignoni anche dei rulli. Ok che su un importo del genere la spesa in più non sarebbe poi così rilevante, però sarebbe comunque qualcosa in più.
Consigli?
Ti suggerirei di provare prima lo sram RED eTap 12v su qualche bdc test prima d'affrontar questa spesa.personalmente uso di2 e dopo aver provato RED 12v sceglierei sempre di2
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
855
387
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprare la Tarmac disc.
Sono solo un po' indeciso tra Shimano Dura Ace di2 e Sram Red Etap 12v...
A titolo informativo, ho sempre avuto Shimano.
Sempre a titolo informativo, l'eventuale passaggio a Sram mi costringerebbe al cambio della cassetta pignoni anche dei rulli. Ok che su un importo del genere la spesa in più non sarebbe poi così rilevante, però sarebbe comunque qualcosa in più.
Consigli?
ciao, uso DA di2 e Ultegra di2, venerdì in un test bike ho usato il nuovo Sram Red Axs, il feeling non è stato dei migliori, leve un pò troppo alte rispetto al manubrio e forse con un reach maggiore ma la cambiata non è male
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
142
37
52
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprare la Tarmac disc.
Sono solo un po' indeciso tra Shimano Dura Ace di2 e Sram Red Etap 12v...
A titolo informativo, ho sempre avuto Shimano.
Sempre a titolo informativo, l'eventuale passaggio a Sram mi costringerebbe al cambio della cassetta pignoni anche dei rulli. Ok che su un importo del genere la spesa in più non sarebbe poi così rilevante, però sarebbe comunque qualcosa in più.
Consigli?
io ho ultegra e sram force axs ( un pelino rumoroso pero' è ancora da rodare bene) sram è la novità mentre shimano è l'affidabilità devi vedere tu...
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Vedrai allora farò parte del gruppo specialized,
Venge pro ma con gruppo misto, dschi guarnitura e deragliatore anteriore dura ace, mentre cambio posteriore e leve freni e pinze ultegra!
Questo perché è la configurazione che ho ora.
Colore nera opaca con scritta specialized cangiante.
Peso indicato anche qui sul forum identico all S-Works, forse cambia allora l’intreccio del carbonio internamente sennò non mi spiego questa differenza di prezzo! Devo decidere che manubrio montare se specialized o altro, attacco invece lo danno con il telai!
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ti suggerirei di provare prima lo sram RED eTap 12v su qualche bdc test prima d'affrontar questa spesa.personalmente uso di2 e dopo aver provato RED 12v sceglierei sempre di2


Ciao!
Io ho appena acquistato un telaio SL6 nuovo e devo decidere come montarlo; ed ho lo stesso tuo dubbio.
Sono propenso a scegliere ancora Shimano, perché cosi potrei girare le ruote sulle due bici.
Pero' il Red, che ho provato, m'intriga e molto...........
 

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ciao!
Io ho appena acquistato un telaio SL6 nuovo e devo decidere come montarlo; ed ho lo stesso tuo dubbio.
Sono propenso a scegliere ancora Shimano, perché cosi potrei girare le ruote sulle due bici.
Pero' il Red, che ho provato, m'intriga e molto...........
Se monti il red puoi lasciare anche i pignoni shimano sulle ruote dato che sono compatibili
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
142
37
52
Varese
Visita sito
Bici
specialized
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
142
37
52
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Infatti dal sito specialized conferma questo tipo di carbonio!grazie
Visto dal vivo, mi è piaciuto, vero anche che nero opaco, forse un po’ banale, rispetto anche al mio SystemSix grigio stealth, sono un po’ combattuto
il nero opaco è bello, ma secondo me sta passando un po di moda... Il vantaggio è che essendo modello 2019 si trovano buone offerte, anche usate volendo.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
272
92
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti ho appena ritirato la mia Tarmac allego una foto. Per quanto riguarda i componenti ho scelto Ruote Clx32 con gruppo Ultegra Di2, Sella e Manubrio in carbonio S-works. Completa di pedali, portaborraccia e staffa garmin sono a 6.87kg. Più in la penso di aggiungere la centralina D-Fly, un pacco pignogni Dura-Ace e il PM Favero Assioma Duo. 2223232.jpg
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Buongiorno a tutti ho appena ritirato la mia Tarmac allego una foto. Per quanto riguarda i componenti ho scelto Ruote Clx32 con gruppo Ultegra Di2, Sella e Manubrio in carbonio S-works. Completa di pedali, portaborraccia e staffa garmin sono a 6.87kg. Più in la penso di aggiungere la centralina D-Fly, un pacco pignogni Dura-Ace e il PM Favero Assioma Duo. Vedi l'allegato 189140
che misure hai?
 

Giulio996

Novellino
8 Marzo 2018
2
0
47
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
Misuratore potenza Specialized: domanda
Ciao a tutti, scusate se magari sono nel treed sbagliato ma non sono molto pratico dei forum.
Ho da poco comprato una Tarmac SWORKS Disc 2020 che monta di serie il doppio misuratore di potenza. La mia domanda è: misura anche la cadenza? Per che sul Garmin non sono riuscito a trovare il dato è così ho montato sulla pedivella sx il mio vecchio misuratore Garmin. Qualcuno mi sa aiutare?
Assieme alla bici, nella scatola con i documenti, ho trovato due piccoli quadrati in materiale ferroso: non è che sono quelli che servono per misurare la cadenza e il rivenditore si è scordato di montarli?
Grazie a tutti per l’aiuto
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
200
232
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Misuratore potenza Specialized: domanda
Ciao a tutti, scusate se magari sono nel treed sbagliato ma non sono molto pratico dei forum.
Ho da poco comprato una Tarmac SWORKS Disc 2020 che monta di serie il doppio misuratore di potenza. La mia domanda è: misura anche la cadenza? Per che sul Garmin non sono riuscito a trovare il dato è così ho montato sulla pedivella sx il mio vecchio misuratore Garmin. Qualcuno mi sa aiutare?
Assieme alla bici, nella scatola con i documenti, ho trovato due piccoli quadrati in materiale ferroso: non è che sono quelli che servono per misurare la cadenza e il rivenditore si è scordato di montarli?
Grazie a tutti per l’aiuto
se hai il pm originale non hai bisogno di niente devi solo attivare il tutto con la sua app e misura anche la cadenza senza aggiungere niente guarda se ti ha attivato le batterie, quando arriva la bici c'è una protezione dietro le batterie del misuratore
 

Giulio996

Novellino
8 Marzo 2018
2
0
47
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
se hai il pm originale non hai bisogno di niente devi solo attivare il tutto con la sua app e misura anche la cadenza senza aggiungere niente guarda se ti ha attivato le batterie, quando arriva la bici c'è una protezione dietro le batterie del misuratore
Le batterie le ho tolte e ho calibrato il misuratore di potenza con l’app Specialized. Sul Garmin vedo il misuratore di potenza non riesco a trovare sul Garmin il segnale della cadenza. Per questo ho rimesso il sensore Garmin. Suggerimenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.