Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Penso sia certamente fattibile
Ok il nome cento1 è un po' vintage [emoji28] ma trattandosi di un telaio 2019 la compatibilità con le pieghe a passaggio cavi integrato dovrebbe essere scontata

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Ma tanto poi ha gli altri passaggi esterni. Inoltre con l’etap ha solo i cavi dei freni..
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma tanto poi ha gli altri passaggi esterni. Inoltre con l’etap ha solo i cavi dei freni..

Ma la faranno con l'etap ? A quanto pare Wilier sta togliendo tutti i cambi top di gamma dei telai di media-bassa gamma

Ad esempio la cento1 air non esiste più con allestimenti campagnolo o Dura Ace (ne meccanico ne elettronico) e come Sram solo col Force.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Praticamente Riesco a farmela personalizzare... con eTAP e cassetta Shimano

Ok, ma quanto risparmi rispetto alla 110ndr ? In pratica stai mettendo un cambio top di gamma su un telaio che è l'erede del GTR SL :P
Personalmente, a parità di prezzo (e non so se sia questo il caso) prenderei il 110ndr con un cambio meccanico ottimo ma non top, tipo l'ultegra R8000.

Lo so che per noi amatori è tutto uno sfizio, e quindi anche il cambio elettronico rientra in questa categoria, però io ancora (per mia fortuna e del mio portafogli :D) non ne subisco il fascino :D
 

Nicola Capi

Novellino
8 Agosto 2018
24
0
47
Padova
Visita sito
Bici
Colnago
Ok, ma quanto risparmi rispetto alla 110ndr ? In pratica stai mettendo un cambio top di gamma su un telaio che è l'erede del GTR SL :P
Personalmente, a parità di prezzo (e non so se sia questo il caso) prenderei il 110ndr con un cambio meccanico ottimo ma non top, tipo l'ultegra R8000.

Lo so che per noi amatori è tutto uno sfizio, e quindi anche il cambio elettronico rientra in questa categoria, però io ancora (per mia fortuna e del mio portafogli :D) non ne subisco il fascino :D
Si risparmia circa 1500 euro, che non son pochi...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Si risparmia circa 1500 euro, che non son pochi...

Montata Etap risparmi 1500 rispetto alla 110 ndr montata ultegra?

La 110ndr montata Ultegra R8000 meccanico e con le ruote Cosmic Pro Carbon va a 6300 di listino.
Tu prenderesti la 101ndr montata Etap a 4800 (ovviamente le ruote devono essere dello stesso livello...) ?
 

Nicola Capi

Novellino
8 Agosto 2018
24
0
47
Padova
Visita sito
Bici
Colnago
Montata Etap risparmi 1500 rispetto alla 110 ndr montata ultegra?

La 110ndr montata Ultegra R8000 meccanico e con le ruote Cosmic Pro Carbon va a 6300 di listino.
Tu prenderesti la 101ndr montata Etap a 4800 (ovviamente le ruote devono essere dello stesso livello...) ?

Allora quest’assetto: 101 ndr con gruppo SRAM etap disco ,cassetta 11 Shimano ,catena kmc ,pedali Shimano,attacco piega fsa Energy,ruote vision 40 carbonio sei sui 5500, se lo stesso lo metti sulla 110ndr son 1500/1700 euro in più
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Allora quest’assetto: 101 ndr con gruppo SRAM etap disco ,cassetta 11 Shimano ,catena kmc ,pedali Shimano,attacco piega fsa Energy,ruote vision 40 carbonio sei sui 5500, se lo stesso lo metti sulla 110ndr son 1500/1700 euro in più

Io 5500 per un telaio paragonabile al GTR SL che fu non ce li butterei mai. Però sono scelte personali.
Meglio una 110ndr montata un pochino meno top.

Io ho comprato la cento1 air lo scorso anno e a una cifra e ora la pagherei 1000 euro meno, quindi, ex post, anche la mia è stata una scelta del cazzo. Infatti sono talmente incazzato con ste politiche Wilier che mi è venuta la scimmia di cambiare telaio :D :D :D
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Per me fino a quando non leggo che il telaio è sotto 1 kg sono da scaffale, nate solo per arricchire il portafogli della casa perché non si può vedere un telaio superiore al kg di peso nel 2018. Per me andiamo parecchio indietro rispetto alla zero6 presentata 2 anni fa e non mi dite che sono fissato col peso perché non penso che tutti abbiate fulcrum 7 e mavic aksium come ruote.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Scusate ragazzi, sto cercando un o di informazioni sulla 110Air/Pro, a parte le solite recensioni che si trovano in rete, mi piacerebbe sentire qualche commento di chi la possiede, magari paragonandola ad altre bici possedute o provate.
Infine secondo voi in taglia L montata Ultegra meccanico con 2,5kg fra ruote, pneumatici, sella, pedali ecc. potrebbe stare nei 7kg?
Grazie molte in anticipo.
Telaio assolutamente fantastico
Non posso fornire dettagli tecnici perché sono un paracarro ma rispetto la mia ex scultura l'ho trovato molto rigido e reattivo
Non ho ripensamenti riguardo l'acquisto ma alcuni difetti li ho riscontrati vedesi gli spessori in plastica della piega che dopo qualche migliaio di km iniziano a scricchiolare (faccio 86kg nudo [emoji28])

Riguardo il peso No
Per arrivare a 7kg in taglia L devi necessariamente montare un gruppo superiore e ruote nude sul kilo e 300 grammi massimo


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Telaio assolutamente fantastico
Non posso fornire dettagli tecnici perché sono un paracarro ma rispetto la mia ex scultura l'ho trovato molto rigido e reattivo
Non ho ripensamenti riguardo l'acquisto ma alcuni difetti li ho riscontrati vedesi gli spessori in plastica della piega che dopo qualche migliaio di km iniziano a scricchiolare (faccio 86kg nudo [emoji28])

Riguardo il peso No
Per arrivare a 7kg in taglia L devi necessariamente montare un gruppo superiore e ruote nude sul kilo e 300 grammi massimo


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Gli spessori dell'alabarda sono in plastica :O ma davvero ???? Che taccagni!
Comunque è il telaio dei miei sogni, o almeno lo era, dato che Wilier mi ha fatto incazzare, ora devo iniziare a sognare altro :P (e ho già una mezza idea, solo che mancano i soldi :D)
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Gli spessori dell'alabarda sono in plastica :O ma davvero ???? Che taccagni!
Comunque è il telaio dei miei sogni, o almeno lo era, dato che Wilier mi ha fatto incazzare, ora devo iniziare a sognare altro [emoji14] (e ho già una mezza idea, solo che mancano i soldi :D)
Certo
Così facendo hanno ottenuto una flessibilità del 6% maggiore rispetto un classico spessore in carbonio [emoji16]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.