Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Shitstorm in 3...2...1....via!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per qualche motivo a me ignoto è la bici wilier più odiata qui dentro... Da chi non l'ha mai provata! :azz
(Ora me menano...)

A me piace, purtroppo l'ho avuta in prova troppo poco per darti un parere approfondito.
Il motivo è semplice : siamo degli agonisti di primo livello... [emoji12]

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MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
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Colnago V4Rs - Orca OMX
Shitstorm in 3...2...1....via!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per qualche motivo a me ignoto è la bici wilier più odiata qui dentro... Da chi non l'ha mai provata! :azz
(Ora me menano...)

A me piace, purtroppo l'ho avuta in prova troppo poco per darti un parere approfondito.

La certo10ndr io la trovo una bici sensata per quanto non mi piaccia. È la 101ndr che trovo non abbia senso.


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THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
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Wilier zero 7 black/red Record
Più il nastro giusto? Scusami se mi permetto ma per la cifra avresti quasi potuto prendere le 4 carbon, più leggere e in carbonio, che per la schiena è una gran cosa. Non vedo il senso di avere ruote del genere, nemmeno per il colore che col tempo se ne va. E a minor prezzo ci sono le racing zero quindi...;)
 
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THE MATRIX M+

Passista
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Wilier zero 7 black/red Record
Ecco che spunta il grammomaniaco
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Ma no non sono solo i grammi è che si è bella l’estetica ma i grammi sulle ruote così come la capacità di non flettere ma di dare quello che dai tu sui pedali e da questo punto di vista per me le Racing zero sono le regine, se devo spendere di più me ne vado sul carbonio, mentre se le zero sono troppo rigide con la metà dei soldi ho le Racing tre ;)
 
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Cyboraf

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Ma no non sono solo i grammi è che si è bella l’estetica ma i grammi sulle ruote così come la capacità di non flettere ma di dare quello che dai tu sui pedali e da questo punto di vista per me le Racing zero sono le regine, se devo spendere di più me ne vado sul carbonio, mentre se le zero sono troppo rigide con la metà dei soldi ho le Racing tre ;)
ok la smetti di leggermi nel pensiero?
il fatto è che le pr1400 forse hanno un profilo lievemente piu alto
 

marco gianoli

Novellino
12 Settembre 2018
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monaco di baviera
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wilier cento10 Pro
dt swiss oxic 32= 1633 g
fulcrum racing quattro carbon= 1555g
Non ho voluto comprare una ruota in carbonio proprio per evitare tutte le rogne connesse al carbonio, ad esempio performance di frenata sul bagnato. Esteticamente preferisco le dt swiss oxic alle racing quattro carbon, ed é questo il motivo perché le ho comprate. Riguardo al paragone tecnico con le R0, potró riportare impressioni dettagliate in seguito, dato che ho sempre avuto le R0, su diverse bici. Riguardo al paragone estetico con le R0, non c'é proprio storia, a mio parere.
 
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Cyboraf

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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
dt swiss oxic 32= 1633 g
fulcrum racing quattro carbon= 1555g
Non ho voluto comprare una ruota in carbonio proprio per evitare tutte le rogne connesse al carbonio, ad esempio performance di frenata sul bagnato. Esteticamente preferisco le dt swiss oxic alle racing quattro carbon, ed é questo il motivo perché le ho comprate. Riguardo al paragone tecnico con le R0, potró riportare impressioni dettagliate in seguito, dato che ho sempre avuto le R0, su diverse bici. Riguardo al paragone estetico con le R0, non c'é proprio storia, a mio parere.
ma si alla fine il discorso estetico è molto importante per le ns scelte.
Però le R0 a me piacciono e le R0 nite sono molto belle ma è poi una questione di gusti.
concordo con te sul carbonio: sicuramente meno pratico ma più modaiolo, io ho un carbonio ma per tubolare almeno il risparmio ponderale è più elevato e, comuqnue, d' inverno non le uso
 
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Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
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Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ma no non sono solo i grammi è che si è bella l’estetica ma i grammi sulle ruote così come la capacità di non flettere ma di dare quello che dai tu sui pedali e da questo punto di vista per me le Racing zero sono le regine, se devo spendere di più me ne vado sul carbonio, mentre se le zero sono troppo rigide con la metà dei soldi ho le Racing tre ;)
Ok
Ma le zero su quel telaio non le vedo proprio...
Avrei optato tutta la vita per le racing 4 carbon escludendo a prescindere le speed perché troppo costose...

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MP_nella_BG

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ma si alla fine il discorso estetico è molto importante per le ns scelte.
Però le R0 a me piacciono e le R0 nite sono molto belle ma è poi una questione di gusti.
concordo con te sul carbonio: sicuramente meno pratico ma più modaiolo, io ho un carbonio ma per tubolare almeno il risparmio ponderale è più elevato e, comuqnue, d' inverno non le uso

Ho venduto ieri le mie R0 seminuove. Le avevo tenuto per usarle in inverno, perchè tutti mi dicevano "eh vedrai che con le speed 40C in inverno è un problema". Fatto sta che in tutto l'inverno non le ho MAI usate. Quando piove forte non esco proprio, e con la strada bagnata o comunque una pioggia moderata il carbonio frena si peggio, ma tanto io sarei comunque andato più piano perchè ho paura di mio.

Fatto sta che con le Speed 40C ci faccio tutta la stagione, e sono ruote che non cambierei con nessun altro paio.
Una volta fatta la mano al modo di frenare delle ruote in carbonio, è tutto in discesa, non tornerei mai e poi mai indietro.
 
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umbe25

Apprendista Passista
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Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ho venduto ieri le mie R0 seminuove. Le avevo tenuto per usarle in inverno, perchè tutti mi dicevano "eh vedrai che con le speed 40C in inverno è un problema". Fatto sta che in tutto l'inverno non le ho MAI usate. Quando piove forte non esco proprio, e con la strada bagnata o comunque una pioggia moderata il carbonio frena si peggio, ma tanto io sarei comunque andato più piano perchè ho paura di mio.

Fatto sta che con le Speed 40C ci faccio tutta la stagione, e sono ruote che non cambierei con nessun altro paio.
Una volta fatta la mano al modo di frenare delle ruote in carbonio, è tutto in discesa, non tornerei mai e poi mai indietro.

Perché sei un fuscello!! Con me non frenano proprio!! [emoji23][emoji23]
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
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Wilier 110 Air
Ho venduto ieri le mie R0 seminuove. Le avevo tenuto per usarle in inverno, perchè tutti mi dicevano "eh vedrai che con le speed 40C in inverno è un problema". Fatto sta che in tutto l'inverno non le ho MAI usate. Quando piove forte non esco proprio, e con la strada bagnata o comunque una pioggia moderata il carbonio frena si peggio, ma tanto io sarei comunque andato più piano perchè ho paura di mio.

Fatto sta che con le Speed 40C ci faccio tutta la stagione, e sono ruote che non cambierei con nessun altro paio.
Una volta fatta la mano al modo di frenare delle ruote in carbonio, è tutto in discesa, non tornerei mai e poi mai indietro.

Mi piacerebbe sapere qualche segreto in merito o-o