Colnago-Campagnolo-Deda: Italian style

Triumph_900

Novellino
8 Agosto 2018
37
31
59
Milano
Visita sito
Bici
Colnago EPS (nero opaco) - Campagnolo Record 11 -Campagnolo Bora Ultra 50 - Deda Superzero Carbon
38826514-19F7-4E95-9432-04B92B1E0915.jpeg La finitura matt (opaca) del telaio in carbonio della Colnago EPS Mtbk mi e’ sempre piaciuta e con gli anni non e’ mai passata la voglia di averne uno.
Partendo da questo telaio un paio di settimane fa ho fatto assemblare una bdc “tutta italiana” con gruppo completo Campagnolo Record 11 (50-34 e 11-29), ruote Campagnolo Bora Ultra (50), stem e piega Deda Superzero Carbon, sella San Marco Aspide Carbon.
Non e’ una ragazzina ma... e’ una bella Lady in versione total black.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Complimenti per la bici, anche per me la bici deve avere tre caratteristiche imprescindibili: italiana, fatta a mano e allestita Campagnolo; proprio come la tua!!
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Triumph_900

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Bellissima bici complimenti. Una bici classica montata Campagnolo e componenti italiani è al di sopra del concetto del tempo, del marketing e di tutta la "fuffa" che, in nome del profitto, viene propinata per far credere che se non hai l'ultimo modello uscito la settimana precedente non potrai mai "essere forte come un pro".
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bellissima bici...questa grafica black con le scritte bordo bianco...è la più bella a mio parere...dovrebbero farla anche su quelle successive C60 e 64...è davvero bella.
L'allestimento con me sfondi una porta aperta...la bici con gruppo Campagnolo e Bora è il Top:ola::ola::ola:o-oo-oo-o
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Complimenti,l' eps fu la prima con la serie sterzo semi integrata e con il tubo diagonale rinforzato all'interno con la tecnologia 3prs,secondo i dettami di Zabel,che all'epoca ricerca a la massima rigidità per le volate.
Fu l'ultima,inoltre,ad utilizzare i tubi dell'italianissima ATR di Teramo.
Anche io ancora me la godo.
 

Triumph_900

Novellino
8 Agosto 2018
37
31
59
Milano
Visita sito
Bici
Colnago EPS (nero opaco) - Campagnolo Record 11 -Campagnolo Bora Ultra 50 - Deda Superzero Carbon
Complimenti,l' eps fu la prima con la serie sterzo semi integrata e con il tubo diagonale rinforzato all'interno con la tecnologia 3prs,secondo i dettami di Zabel,che all'epoca ricerca a la massima rigidità per le volate.
Fu l'ultima,inoltre,ad utilizzare i tubi dell'italianissima ATR di Teramo.
Anche io ancora me la godo.
Grazie per le info: mi fa piacere sapere che anche i tubi in carbonio sono made in Italy e non solo l’assemblaggio.
Io sono un novellino (non per eta’...) al 100%. Mai andato in bicicletta se non da bambino (dagli otto anni la moto ha preso il sopravvento...) e solo ad agosto di quest’anno ho deciso di provare per tenermi allenato per lo sci che invece e’ la mia GRANDE passione. Ho preso questa Colnago per il marchio che mi ricordava tante corse viste in TV da ragazzo e per la finitura carbon look opaca con delle semplici scritte bianche che, ai miei occhi, la rendeva molto particolare. Non avevo idea di cosa fossero i cambi o i pignoni o peggio ancora la “guarnitura” che credevo fosse per riempire il tacchino.
L’ho capito a mie spese con la prima salita al 10-12% con un 39-25 !!!
Li mi sono messo a “studiare” e ho cambiato tutto tenendo (ovviamente) il telaio.
Per le mie SCARSE qualita’ in buci questa EPS e’ fin troppo!
 

Triumph_900

Novellino
8 Agosto 2018
37
31
59
Milano
Visita sito
Bici
Colnago EPS (nero opaco) - Campagnolo Record 11 -Campagnolo Bora Ultra 50 - Deda Superzero Carbon
Questo telaio è nuovo o usato?
L’ho preso ad agosto di quest’anno quando, come scritto nel post precedente, mi e’ venuto in mente di andare in bici per allenarmi nei mesi non-invernali per lo sci.
Era montata con Shimano Ultegra 10v e 53-39 e 12-25, ruote Shimano RS80 e piega Ritchey.